Giulietta 1.4 120cv versione gpl

Io nn ho mai parlato che sono gli stessi..ricordati che se i pezzi vengono modificati pur volendo i vecchi codici ricambio nn sono piu ordinabili...cmq ripeto se hai tutto questo timore nn devi avere fiducia manco nella giulietta visto che a conti fatti i componenti sono sempre gli stessi

Scusa, me se i componenti sono sempre quelli, perchè hanno ritirato dalla produzione il turbogpl un anno fa, per poi rimetterlo in produzione dopo un anno? Secondo me, un po' di cambiamenti lli hanno apportati, altrimenti continuavano a produrlo, facevano uscire uno o due aggiornamenti per la centralina e via.
 
Scusa, me se i componenti sono sempre quelli, perchè hanno ritirato dalla produzione il turbogpl un anno fa, per poi rimetterlo in produzione dopo un anno? Secondo me, un po' di cambiamenti lli hanno apportati, altrimenti continuavano a produrlo, facevano uscire uno o due aggiornamenti per la centralina e via.

forse non mi hai capito...tu sei convinto che ha lui hanno montato gli stess icomponenti di quelli che erano difettosi...quello che sto cercando di farti capire che se un componente viene modificato viene assegnato un novo numero ricambio...il precedente numero cioè il precedente componente non può essere più ordinato ma bisogna per forza ordinare quello nuovo. l'ispettore ha detto di cambiare tutto non l'officina. cmq la mito è stata ritirata perchè era euro 4....la modifica è stata quello di portare l'impianto a euro 5.
 
Ragazzi oggi ho ordinato la giuly gpl l'aspetto con impazienza

Grande!
Io sto rodendo perché per solo un metro di neve tutte le concessionarie sono chiuse...
Penso di essere l'unico ********** ad aver fatto il giro delle concessionarie di Romagna sabato mattina sotto la bufera!!!
Vieni di qua a raccontarci che prezzo ti hanno fatto?
https://forum.clubalfa.it/preventivi-consigli-acquisti/61904-giulietta-1-4-gpl-tempi-di-consegna-scontistica-prezzi-9.html
Grazie! :)
 
Grande!
Io sto rodendo perché per solo un metro di neve tutte le concessionarie sono chiuse...
Penso di essere l'unico ********** ad aver fatto il giro delle concessionarie di Romagna sabato mattina sotto la bufera!!!
Vieni di qua a raccontarci che prezzo ti hanno fatto?
https://forum.clubalfa.it/preventivi-consigli-acquisti/61904-giulietta-1-4-gpl-tempi-di-consegna-scontistica-prezzi-9.html
Grazie! :)

ecco si sono curioso anche io !! :D raccontaci tutto
 
Per evitare di aprire una nuova discussione, approfitto di questa per fare due domande ai nuovi possessori della giulietta gpl di serie.
Vi chiedo cortesemente di dare un'occhiata al libretto di uso e manutenzione e di farmi sapere:
1. quale olio motore è consigliato? sempre il SAE 5W-40 (Selenia Star)?
2. quale candele sono consigliate?

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno (forse anche i possessori di altre giuliette non gpl ma che hanno il libretto di uso e manutenzione aggiornato con questa nuova motorizzazione potranno aiutarmi..)
 
Per evitare di aprire una nuova discussione, approfitto di questa per fare due domande ai nuovi possessori della giulietta gpl di serie.
Vi chiedo cortesemente di dare un'occhiata al libretto di uso e manutenzione e di farmi sapere:
1. quale olio motore è consigliato? sempre il SAE 5W-40 (Selenia Star)?
2. quale candele sono consigliate?

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno (forse anche i possessori di altre giuliette non gpl ma che hanno il libretto di uso e manutenzione aggiornato con questa nuova motorizzazione potranno aiutarmi..)

Puoi trovare il manuale per motorizzazione GPL da scaricare in PDF, fra gli altri, a questo link:

Libretto Uso Manutenzione Alfa 191 - GIULIETTA Italiano
 
Puoi trovare il manuale per motorizzazione GPL da scaricare in PDF, fra gli altri, a questo link:

Libretto Uso Manutenzione Alfa 191 - GIULIETTA Italiano

Ottimo, non lo conoscevo grazie.
Mi autorispondo per completezza d'informazione sul forum - nel caso in cui qualcuno si sia fatto le mie stesse domande e per non lasciare le cose a metà:
1. Le specifiche dell'olio sono le stesse: totalmente sintetico SAE 5W-40, stessa qualificazione fiat, ma anzichè il Selenia Star P.E. viene consigliato il Selenia Multipower gas... cambierà poco, tra l'altro il gpl sporca meno l'olio..
2. le candele consigliate sono le stesse le: NGK IKR9F8
 
Ho ritirato da poco la mia "Gioia" (nome ufficiale)..: Clap :.
L'ho guidata per qualche centinaio di chilometri, quindi non posso darvi che le impressioni iniziali, ma sono molto contento: il motore è sempre presente e tira con costanza, con il turbo che entra corposamente sui 2000 giri e una guida che può divertire sul misto, soprattutto in Dynamic!
Tranquilli, non è impacciata a fare un sorpasso od un allungo, per la guida quotidiana tiene sempre una scorta di cavalli (e di bar) per tutte le eventualità.
Cosa ci vedo di negativo?
Il bagagliaio (piccolotto), la poca integrazione computer di bordo-gpl (no percorrenze, consumi, autonomia), la bombolo di dimensioni non eccelse...
Sui consumi ragguaglierò quando mi sarò dato una calmata...
Per qualsiasi cosa, sono qua.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho ritirato da poco la mia "Gioia" (nome ufficiale)..: Clap :.
L'ho guidata per qualche centinaio di chilometri, quindi non posso darvi che le impressioni iniziali, ma sono molto contento: il motore è sempre presente e tira con costanza, con il turbo che entra corposamente sui 2000 giri e una guida che può divertire sul misto, soprattutto in Dynamic!
Tranquilli, non è impacciata a fare un sorpasso od un allungo, per la guida quotidiana tiene sempre una scorta di cavalli (e di bar) per tutte le eventualità.
Cosa ci vedo di negativo?
Il bagagliaio (piccolotto), la poca integrazione computer di bordo-gpl (no percorrenze, consumi, autonomia), la bombolo di dimensioni non eccelse...
Sui consumi ragguaglierò quando mi sarò dato una calmata...
Per qualsiasi cosa, sono qua.

Tienici aggiornato, soprattutto per quelli come me che stanno aspettando l'arrivo della loro "Gioia" :)
Qualcuno sa se si sprecheranno mai ad aggiornare il computer di bordo per conformare le informazioni su percorrenze ecc. come su tutti gli altri modelli?
 
X