giulietta 1.4 170cv tct Sportiva Pack

boh...sarà...
ma stasera aprendo il cofano , mi sono accorto che al posto di un 1.4Mair mi hanno montato un 1750 TBi.....
ho chiesto lumi in conce e mi hanno risposto che ultimamente motore e assetto della QV te li tirano dietro...:lachen001: :grinser005: .: lol :.
 
Sugli ammortizzatori c'è la seguente sigla (V153VD D295), io l'assetto sportivo (che non è solo lo sport pack) lo ho pagato circa 1800 € (ho pagato circa 28.000€ la mia 1.4 170 cv TB MA), quello che ho riportato è quanto mi è stato detto dal concessionario Alfa (dove l'ho comprata ..). Scusate se mi sono sbagliato, ma gli allestimenti e gli optional cambiano col tempo (la mia ha più di 1 anno), e all'epoca per avere i cerchi da 18" sulla QV li dovevi ordinare a parte (questo è sicuro). Poi non è che sono un "esperto" e comunque l'auto è molto rigida (cerchi 18" gomme 225/40 pirelli Pzero rosso). Non ho acquistato la QV (costava a pari equipaggiamento circa 3.000 € in più), perchè il cambio sulla QV è peggiore di quello sulla 1.4 e non mi fidavo del doppio variatore di fase che c'è sulla QV. Complessivamente di sicuro la QV è migliore .... Ciao !!!

Hai pagato 1800 l assetto? Scusa mi puoi indicare il codice optional perche mi sfugge? Forse ti hanno fatto pagare il radionav? Oppure fiat ha creato un listino per te...
La macchina e di un anno fa? Ah benissimo quindi niente sportiva...
Non ti fidavi del doppio variatore? Ammazza bellissima questa cosa.credimi ne ho sentite tante ma cosi stai tra i top ten..io ti ho specificato come stanno le cose e tu nn rispondi ma divaghi.
Il codice ricambio che ti avevo detto non e quello....
Siccome credo che tutti vogliamo capire quale creatura sia nata a cassino se non metti una foto e inutile che stai a scrivere romanzi di fantascenza.

@ polinesiano: a sto punto siamo tutti al fresco ...e rigorosamente DELUSI.




Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
grazie a tutti per le risposte!anche se ho comunque acquistato lo Sportiva pack perchè è molto completo, avrei preferito se ci fosse stato al posto del quadrifoglio verde sul fianco, non so, potevano fare un quadrifoglio bianco o un logo tipo gta solo per quel modello...invece hanno scopiazzato dalle tedesche facendo una specie di S-line.io so quanto ci tiene un proprietario QV a distinguere il logo dalle altre...in famiglia avevamo una 164 QV(pura goduria).
d'altro canto non mi dispiace avere i cerchi a turbina trattamento scuro della QV di serie.per quanto riguarda l'assetto sul contratto c'è scritto assetto sportivo ribassato ma non credo sia uguale alla QV...sarebbe assurdo!avrei voluto acquistare la QV ma arrivo da una audi TT 1.8 225cv(lascio volentieri una tedesca per una italiana vera) e volevo abbassare leggermente i costi di gestione.
tanto i veri intenditori la distinguono subito una vera QV
 
grazie a tutti per le risposte!anche se ho comunque acquistato lo Sportiva pack perchè è molto completo, avrei preferito se ci fosse stato al posto del quadrifoglio verde sul fianco, non so, potevano fare un quadrifoglio bianco o un logo tipo gta solo per quel modello...invece hanno scopiazzato dalle tedesche facendo una specie di S-line.io so quanto ci tiene un proprietario QV a distinguere il logo dalle altre...in famiglia avevamo una 164 QV(pura goduria).
d'altro canto non mi dispiace avere i cerchi a turbina trattamento scuro della QV di serie.per quanto riguarda l'assetto sul contratto c'è scritto assetto sportivo ribassato ma non credo sia uguale alla QV...sarebbe assurdo!avrei voluto acquistare la QV ma arrivo da una audi TT 1.8 225cv(lascio volentieri una tedesca per una italiana vera) e volevo abbassare leggermente i costi di gestione.
tanto i veri intenditori la distinguono subito una vera QV

Non e ribassato..sul contratto ti puo dire anche che hai 235 cv... ma i dati ufficiali nonche specifiche dei ricambi parlano chiaro.
Non me ne volere ma io dalla sportiva avrei tolto ogni logo in riferimento della qv come quello presente nel logo sportiva e sui batticalcagni perche la qv ha il TBI da 235 cv non un tb normale o un diesel da 170...quindi che centra il quadrifoglio?
Va be stessa politica per tutte le tedesche....R line per vw, s line audi, pack m per bmw e pack amg per mercedes....la malattia dei scopiazzamenti si sta diffondendo purtroppo :D

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Scusate, ma non so come pubblicare le foto .... Riguardo ai variatori di fase, ce ne sono due sulla QV e sono entrambi mossi dalla cinghia dentata della distribuzione che è molto più sollecitata che sul 1.4 (ne muove uno solo e senza variatore), in passato la Fiat ha avuto problemi con i variatori di fase e con le cinghie di distribuzione molto sollecitate (si sono rotte anche a 60.000 km ..). Sugli ammortizzatori ci sono altri numeri = 824903009046 / 50520978 . Io non ho nulla contro la QV anzi ..., ma può darsi che la concessionaria mi abbia "raggirato" , non lo so, ma non cambia nulla ormai .... Saluti !!!
 
Scusate, ma non so come pubblicare le foto .... Riguardo ai variatori di fase, ce ne sono due sulla QV e sono entrambi mossi dalla cinghia dentata della distribuzione che è molto più sollecitata che sul 1.4 (ne muove uno solo e senza variatore), in passato la Fiat ha avuto problemi con i variatori di fase e con le cinghie di distribuzione molto sollecitate (si sono rotte anche a 60.000 km ..). Sugli ammortizzatori ci sono altri numeri = 824903009046 / 50520978 . Io non ho nulla contro la QV anzi ..., ma può darsi che la concessionaria mi abbia "raggirato" , non lo so, ma non cambia nulla ormai .... Saluti !!!

Ok domani controllo il codice...a direnil vero questi variatori non sono mossi da cinghie perche io ne ho 4 e sono sulla testata...a ttaccato ai variatori ci sono solo i cavi elettrici. Va be paccato...maledetti doppi variatori di fase..:banghead: va be mi terro l iniezione diretta lo scavenging e i 340 nm di coppia...al 1400 lascio volentieri il turbolag :D
Chi l ha detto che ti abbia rigirato...prendi il contratto e dammi il codice dell optional da 1800 euro...credo che a tutti sia sfuggito dalla lista optional
Ciao ciao

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Il tct lo provai dal concessionario,10min,maledetti risicati...Bel mezzo,però io la macchina la preferisco con il manuale!comunque una cosa che notai è lo scoppiettio della marmitta,goduria:),sulla mia (cambio manuale)mai avuti.Una cosa che potevano mettere è la doppia marmitta,per il resto,loghi o altro chissene!:cool:
Aggiungo una nota...leggendo i commenti sembra che vu fate la gara a chi ce l'ha più grosso su un forum...:lol2::lol2:,nel senso godetevi quel che avete!!
se hai la QV,ben venga per te,bella macchina,bell'ASSETTO,ma puoi spiegarti un po più "umilmente" a persone che magari hanno detto dicerie!:)
 
Scusate, ma non so come pubblicare le foto .... Riguardo ai variatori di fase, ce ne sono due sulla QV e sono entrambi mossi dalla cinghia dentata della distribuzione che è molto più sollecitata che sul 1.4 (ne muove uno solo e senza variatore), in passato la Fiat ha avuto problemi con i variatori di fase e con le cinghie di distribuzione molto sollecitate (si sono rotte anche a 60.000 km ..). Sugli ammortizzatori ci sono altri numeri = 824903009046 / 50520978 . Io non ho nulla contro la QV anzi ..., ma può darsi che la concessionaria mi abbia "raggirato" , non lo so, ma non cambia nulla ormai .... Saluti !!!

Da chi sei andato a prendere la macchina? è un grande...racconta bufale a non finire e ci fa cascare anche la gente. dovrei informare chi di dovere. quasi quasi.
il codice 50520978 corrisponde all'ammortizzatore anteriore destro montate sulle 1.4 con sport pack (assetto 377) che tutto è tranne quello qv.
l'elenco degli ammortizzatori anteriore destro della QV (dal primo che ho io agli ultimi modificati) sono i seguenti: 50520182, 50520984, 50521806.

Per i piu scettici, a cui sono una vera spina nel fianco, vi allego anche la foto così non potete venirmi a dire che sono io quello che racconta cavolate assurde.. il componente scritto in rosso è l'ammortizzatore montato dal nostro amico (1.4+377) mentre quelli QV vedete il mio segno.
Se gli ammortizzatori QV erano previsti anche sulle altre motorizzazioni con pack sport oppure pack sportiva veniva specificato come succede per gli ammo 377 e invece è indicata solo la QV.
Adesso non venite a spararmi un altra possibile cavolata che in alcuni casi sono stati montati ammortizzatore dello sport pack con molle ribassate della QV perchè a quel punto potrei diventare una mina vagante ::cop:: :grinser005:
P.S.: purtroppo qui non permette di ingrandire la foto la dovete salvare sul pc e poi l'aprite ( andate sull'immagine pulsante destro del mouse e salvate l'immagine)

placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Da chi sei andato a prendere la macchina? è un grande...racconta bufale a non finire e ci fa cascare anche la gente. dovrei informare chi di dovere. quasi quasi.
il codice 50520978 corrisponde all'ammortizzatore anteriore destro montate sulle 1.4 con sport pack (assetto 377) che tutto è tranne quello qv.
l'elenco degli ammortizzatori anteriore destro della QV (dal primo che ho io agli ultimi modificati) sono i seguenti: 50520182, 50520984, 50521806.

Per i piu scettici, a cui sono una vera spina nel fianco, vi allego anche la foto così non potete venirmi a dire che sono io quello che racconta cavolate assurde.. il componente scritto in rosso è l'ammortizzatore montato dal nostro amico (1.4+377) mentre quelli QV vedete il mio segno.
Se gli ammortizzatori QV erano previsti anche sulle altre motorizzazioni con pack sport oppure pack sportiva veniva specificato come succede per gli ammo 377 e invece è indicata solo la QV.
Adesso non venite a spararmi un altra possibile cavolata che in alcuni casi sono stati montati ammortizzatore dello sport pack con molle ribassate della QV perchè a quel punto potrei diventare una mina vagante ::cop:: :grinser005:
P.S.: purtroppo qui non permette di ingrandire la foto la dovete salvare sul pc e poi l'aprite ( andate sull'immagine pulsante destro del mouse e salvate l'immagine)

placeholder.png

A fronte di ulteriori dubbi,come si dice.......carta canta,grazie alfista :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A fronte di ulteriori dubbi,come si dice.......carta canta,grazie alfista :)

Figurati...tu lo sai io quando leggo certe cose nn ce la faccio a soprassedere.. forse è per questo che sono criticato cosi tanto... ;)
Cmq giusto per una tua migliore comprensione di quella schermata...avrai notato specifiche come ad esempio 1.4 377 oppure 1.4 !377
Come dicevo nel primo caso montaggio sulle 1400 con sport pack (377 assetto sportivo che hai anche tu) ma dove sta il punto esclamativo quindi !377 significa SENZA assetto sportivo sport pack quindi parliamo di vettura senza lo sport pack

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2