giulietta 1.4 170cv tct Sportiva Pack

Figurati...tu lo sai io quando leggo certe cose nn ce la faccio a soprassedere.. forse è per questo che sono criticato cosi tanto... ;)
Cmq giusto per una tua migliore comprensione di quella schermata...avrai notato specifiche come ad esempio 1.4 377 oppure 1.4 !377
Come dicevo nel primo caso montaggio sulle 1400 con sport pack (377 assetto sportivo che hai anche tu) ma dove sta il punto esclamativo quindi !377 significa SENZA assetto sportivo sport pack quindi parliamo di vettura senza lo sport pack

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

OK.....chiarissimo!!:)
 
Ciao !!! Premesso che non ho nessuna intenzione di fare "inutili" polemiche, visto che la mia Giulietta 1.4 è già troppo rigida e non ho ordinato nulla , era già in concessionaria l'ho provata per alcuni km su strada libera e liscia e mi è piaciuta, unico dubbio che avevo era sul multiair, però faccio notare che il 1.4 sviluppa 300 cv su 500 (in vendita di serie, non ricordo il modello ...) e 360 cv su 500 da competizione, quindi mi sono fidato dei 170 cv (è stato motore dell'anno 2010 il 1.750 no ...) quindi l'ho comprata. La cinghia sul QV muove due alberi a camme (forse mi sono spiegato male....) e sugli alberi a camme sono montati i variatori di fase n.2, la cinghia è molto più sollecitata, difatti l'ALFA prevede la sostituzione prima di quella del 1.4. Io per essere sicuro volevo acquistare il 1.4 120 cv che va benissimo e non ha nessuna "complicazione meccanica" ....
 
Riguardo agli optional che erano presenti sulla mia Giulietta, sono : Soprt Pack, Premium Pack e Style Pack su quest'ultimo è scritto (tra le varie voci ..) Assetto Sportivo e il concessionario mi ha detto quanto ho riportato, poi di più non so (i codici che dici non li ho trovati da nessuna parte ...), di solito quando acquisto un'auto non mi interesso molto dell'assetto, ma guardo molto alle "soluzioni" meccaniche adottate che mi possono poi dare problemi in futuro ...(ho avuto n. 3 auto tedesche e una aveva la distribuzione come la QV, mi faceva morire per la manutenzione in molti hanno rotto la cinghia e distrutto il motore ...). Poi magari uno è più fortunato e uno no, ma io sono pessimista .... Ciao !!! Complimenti x la QV !!!
 
Mi inserisco io con una domanda: quanto costa installare l'assetto sport pack (377) su una Giulietta senza Sport Pack? Attenzione, mi riferisco solo alla parte meccanica (le molle se non erro), non a tutti i fronzoli come gli specchietti satinati, le minigonne e i vetri oscurati.
 
io so solo che di sicuro l'assetto del Sportiva pack che ho acquistato non è lo stesso che viene dato con il Sport pack perchè mi è stato espressamente confermato,però sicuramente non sarà quello della QV...boh quando avrò la macchina vedrò...
 
io so solo che di sicuro l'assetto del Sportiva pack che ho acquistato non è lo stesso che viene dato con il Sport pack perchè mi è stato espressamente confermato,però sicuramente non sarà quello della QV...boh quando avrò la macchina vedrò...
E che differenza ci sarebbe??
molte volte dicano cose...tante cose,solo per vendere...:lol2:,è il loro lavoro:grinser005:
 
Ciao !!! Premesso che non ho nessuna intenzione di fare "inutili" polemiche, visto che la mia Giulietta 1.4 è già troppo rigida e non ho ordinato nulla , era già in concessionaria l'ho provata per alcuni km su strada libera e liscia e mi è piaciuta, unico dubbio che avevo era sul multiair, però faccio notare che il 1.4 sviluppa 300 cv su 500 (in vendita di serie, non ricordo il modello ...) e 360 cv su 500 da competizione, quindi mi sono fidato dei 170 cv (è stato motore dell'anno 2010 il 1.750 no ...) quindi l'ho comprata. La cinghia sul QV muove due alberi a camme (forse mi sono spiegato male....) e sugli alberi a camme sono montati i variatori di fase n.2, la cinghia è molto più sollecitata, difatti l'ALFA prevede la sostituzione prima di quella del 1.4. Io per essere sicuro volevo acquistare il 1.4 120 cv che va benissimo e non ha nessuna "complicazione meccanica" ....

La cinghia si cambia prima perche e anche piu sollecitata a causa della mole di lavoro che deve fare.
Cmq quando nn si sceglie la qv..non si scelgle per i consumi, manutenzione, bollo ecc non che si va a guardare quella cavolata...senza contare il fatto che anche se fai pochi km soprattutto in urbano la cinghia anche sull 1.4 la devi cambiare prima.
Ma il problema nn e questo il problema e che tu eri convinto.di avere l assetto ribassato della qv....e li il vero problema!
Senza contare il fatto che il venditore ti ha rigirato come un calzino e manco te ne sei accorto...gia il fatto che.mi dici premium pack ..sport pack e style pack....ma non te l ha detto mai nessuno che potevi prendere o uno o l altro? Lo style pack e uno sport pack piu povero e non possono essere ordinabili insieme visto che so la stessa cosa...e l assetto 377 e compreso anche nello sport pack ed e normale che se chiama assetto.sportivo ma come te lo dovevano chiamare se ti montano ammortizzatori leggermente piu "duri" delle normali e molle standard delle versioni senza sport pack. Poi riguardo la rigidita è molto soggettivo perche per me lo sport pack e un ottimo compromesso..poco rigida e che assorbe molto bene le asperità...mentre l assetto qv è nettamente piu duro a causa anche del ribasso che influisce....quindindire che per te e gia rigida e una tua impressione come altri ne possono avere di diverse...tutto dipende da come si e sempre stati abituati.
Come nel mio caso se guidi una golf R sentirai che e molto piu rigida della mia...è tutto soggettivo.
Cmq veramente mi dici ste 1800 euro cosa sono? Sul listino ufficiale e ripeto UFFICIALE l unica cosa a 1800 euro e il radionav perche il tetto costa 1500..all epoca il premium pack veniva 1000 euro e lo sport pack veniva 1000 con cerchi 17 e 2000 se nn ricordo male con i 18...lo style invece AL POSTO dello sport pack veniva sulle 700 euro grosso modo ovviamente cerchi 17.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Mi inserisco io con una domanda: quanto costa installare l'assetto sport pack (377) su una Giulietta senza Sport Pack? Attenzione, mi riferisco solo alla parte meccanica (le molle se non erro), non a tutti i fronzoli come gli specchietti satinati, le minigonne e i vetri oscurati.

Non so i prezzi, la mia l'ho pagata circa 28.000 € compresi gli accessori (di listino veniva 24500 ); Puoi vedere sul sito di Quattroruote, c'è il listino e tutti gli optional offerti (anche i concessionari lo usano). Ciao !!
 
Non so i prezzi, la mia l'ho pagata circa 28.000 € compresi gli accessori (di listino veniva 24500 ); Puoi vedere sul sito di Quattroruote, c'è il listino e tutti gli optional offerti (anche i concessionari lo usano). Ciao !!
Non mi sono spiegato bene, probabilmente. Ci riprovo.

Ho una Giulietta acquistata SENZA Sport Pack (che comprende vetri oscurati, specchietti satinati, bla bla bla E ASSETTO SPORTIVO - 377). Se volessi applicare alla mia Giulietta SOLTANTO l'assetto sportivo, cosa dovrei cambiare (immagino solo le molle, se ho capito bene) e a che prezzo? ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
C'è da dire che in concessionaria sono molto fuorvianti.
Se chiedi spiegazioni sull'assetto sportivo ti rispondono di getto "quello della Q.V.".

Molti acquirenti che non si preoccupano molto di codici e listini ovviamente prendono per oro colato quello che i venditori dicono. Da ciò queste confusioni.

Io per primo ne sono stato "vittima" :D