Giulietta 1.4 GPL - Sconti - Offerte - Prezzi!

Re: Giulietta 1.4 gpl - Tempi di consegna , scontistica , prezzi

Magari, siamo ovviamente nel campo delle opinioni personali, perchè entrare nelle logiche di marketing di queste grandi aziende non è oggettivamente semplice, basta vedere sull'esistente la fornitura o meno di optional.
Magari la exclusive a GPL toglie il probabile acquirente alla versione benzina/diesel...

Mi auto quoto concordando con il tuo parere, il costo maggiore che hai ottenuto (700-800€) lo otterresti anche utilizzando il solito meccanismo con motorizzazioni diverse.
la scelta dei componenti da inserire nei vari allestimenti è oscura e non sempre condivisibile, per esempio il kit fumatori quanto mai costerà alla AR di quanto aumenterebbe il costo di un auto da 30.000€ inserirlo di serie? Oppure il sensore degli odori che ti trovi nell'allestimento exclusive se a te non serve perchè non puoi toglierlo? Oppure perchè con allestimento sportpack se non vuoi i cerchi elegance da 17" ma vuoi i turbina devi pagarli a parte e a quel punto hanno il solito prezzo dei 18" (almeno mi pare fosse così quando ho ordinato la mia).
Speriamo che con queste scelte abbiano ragione Loro, aumentando le vendite e non noi, disamorando possibili utenti.
 
Re: Giulietta 1.4 gpl - Tempi di consegna , scontistica , prezzi

Avete ragione tutti; come io non capisco perché si debbano pagare a parte cose come i comandi radio al volante (180 €), che nella mia attuale Ibiza (molto più economica) ho di serie, o debba alla fine spendere 600 € per avere la presa USB per lo stereo, perché abbinata al vivavoce per il telefono...
Ma sono scelte probabilmente dovute all'esperienza Alfa: cercano di spremerti qualche centinaio di euro, senza però dare "strappi" che allontanino i clienti, piccoli salassi a cui devi cedere!
Se guardate le tedesche è anche peggio: tutte gli extra che accrescono la qualità della vita a bordo costano un (caro) sovrapprezzo!
Auto da 35mila euro arrivano a 50-55 come niente!
 
Re: Giulietta 1.4 gpl - Tempi di consegna , scontistica , prezzi

Mah, se posso parzialmente essere d'accordo sul discorso di accoppiare l'allestimento più basso con il motore meno prestante (ma qualora vi fossero più motorizzazioni disponibili alimentate con lo stesso carburante) non sono assolutamente d'accordo con questa politica che non si possa avere un motore alimentato a gpl con l'allestimento più ricco.....!
Trovo assurdo che chi viaggia a GPL deve risparmiare per forza su tutto...magari voglio risparmiare sul combustibile per avere una macchina + accessoriata tra le mani.
Se provate a configurare una GPL come una Exclusive viene a costare circa 700-800 euro in +!!
Tirate le somme mi sa che prenderò la 105cv MJTD Exclusive....per l'Alfa cambia poco (sempre da lei compro!) ma magari non tutti ragionano con questo attaccamento al marchio!!

hai ragione sul fatto che uno voglia/possa risparmiare sul carburante e non sull'allestimento
 
Re: Giulietta 1.4 gpl - Tempi di consegna , scontistica , prezzi

Avete ragione tutti; come io non capisco perché si debbano pagare a parte cose come i comandi radio al volante (180 €), che nella mia attuale Ibiza (molto più economica) ho di serie, o debba alla fine spendere 600 € per avere la presa USB per lo stereo, perché abbinata al vivavoce per il telefono...
Ma sono scelte probabilmente dovute all'esperienza Alfa: cercano di spremerti qualche centinaio di euro, senza però dare "strappi" che allontanino i clienti, piccoli salassi a cui devi cedere!
Se guardate le tedesche è anche peggio: tutte gli extra che accrescono la qualità della vita a bordo costano un (caro) sovrapprezzo!
Auto da 35mila euro arrivano a 50-55 come niente!
sono d'accordissimo...la touareg o la cayenne base non hanno neanche i fari xenon..e parliamo di oltre 50.000 €..lo fanno apposta almeno sei "costretto" a metterceli di tasca tua,tanto se puoi spendere oltre 50.000 € ne puoi spendere 1.000 in + per i fari xenon che su un auto del genere stanno bene..ho fatto l'esempio dei fari ma anche il discorso dei comandi al volante è vero ce li ha di serie pure la 500 che costa decisamente meno..eppure sono gli stessi se ci fate caso...
 
Re: Giulietta 1.4 gpl - Tempi di consegna , scontistica , prezzi

poi voglio dire...persino la panda lounge ha di serie il clima automatico,cosa che sulla progression costa 510 €
 
Re: Giulietta 1.4 gpl - Tempi di consegna , scontistica , prezzi

tolti clima, fendinebbia, cambio automatico, e poche altre cose che impattano significativamente sul confort o sulla sicurezza, il 99% degli optional sono inutili piluccasoldi. Se li volete, pagate :D
 
Re: Giulietta 1.4 gpl - Tempi di consegna , scontistica , prezzi

tolti clima, fendinebbia, cambio automatico, e poche altre cose che impattano significativamente sul confort o sulla sicurezza, il 99% degli optional sono inutili piluccasoldi. Se li volete, pagate :D
si ma la giulietta non è certo regalata,e uno si aspetta di trovare una macchina completa (o decentemente completa) quando si stacca un assegno da oltre 20.000 €
 
Re: Giulietta 1.4 gpl - Tempi di consegna , scontistica , prezzi

si ma la giulietta non è certo regalata,e uno si aspetta di trovare una macchina completa (o decentemente completa) quando si stacca un assegno da oltre 20.000 €

A me pare che ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Consideriamo che il modello 'base' costa 18mila, di cui 3mila sono iva e ci sarà il margine del concessionario. quindi a marchionne andranno si e no 12mila euro. secondo me per 12mila euro è una gran macchina, bella linea, buona qualità realizzativa e anche contenuti tecnici interessanti (parlo del modello base, che per me è già semi-completo).

Poi si sa che se aumenti i contenuti il prezzo aumenta in modo esponenziale. Contano su quello per fare margini. Posso capire che il turbodiesel costa qualcosa di più del benzina per ragioni di costi industriali, idem il GPL, ma alcuni optional hanno un prezzo assurdo rispetto al reale valore. Se non servono veramente meglio fare a meno.
 
Re: Giulietta 1.4 gpl - Tempi di consegna , scontistica , prezzi

A me pare che ha un ottimo rapporto qualità prezzo.

Ottimo magari no, ma se pensi che l'Astra ha listini pressoché paralleli, e che A3 e Serie 1 ben più cari non ci si può lamentare!
Per me la Progression, anche senza accessori, è già un'auto "dignitosa"...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta 1.4 gpl - Tempi di consegna , scontistica , prezzi

la base non ha quasi nulla dai..neanche i cerchi in lega ne la radio
 
  • Like
Reactions: Manuel_82