Giulietta 1.4 GPL - Sconti - Offerte - Prezzi!

Re: Giulietta 1.4 gpl - Tempi di consegna , scontistica , prezzi

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto del forum perchè ho trovato questa discussione salla giulietta 1.4 gpl,
macchina che sono in procinto di acquistare.
Volevo chiedervi visto che qualcuno ha citato i listini ufficiali che escono in teoria domani, o di
configurazioni della macchina, dove li avete trovati questi listini?e la configurazione dove si può fare
dato che nel sito ufficiale alfa il motore 1.4 gpl non è ancora previsto?

Grazie mille per la disponibilità.

Hai ragione!
L'auto sarà a listino a giorni, ci sono solo i prezzi ed alcuni dati:
Alfa Romeo Giulietta - A listino la Turbo 105 CV e la Bifuel - Quattroruote
 
Re: Giulietta 1.4 gpl - Tempi di consegna , scontistica , prezzi

Si ok va indipendentemente da considerazioni sugli allestimenti, ammesso che i prezzi siano uguali (e purtroppo come visto in determinate condizioni non è così!) voi comprereste Giulietta a GPL a 1.6 mjet 105cv?! E perchè l'una o l'altra?
Grazie se condividerete con me le vostre idee!!
 
Re: Giulietta 1.4 gpl - Tempi di consegna , scontistica , prezzi

Hai ragione!
L'auto sarà a listino a giorni, ci sono solo i prezzi ed alcuni dati:
Alfa Romeo Giulietta - A listino la Turbo 105 CV e la Bifuel - Quattroruote
ottimo!!!!ero passato in concessionaria per avere qualche informazione,ma mi ero stufato di aspettare(chissà perchè c'erano solo 2 impiegati...uno stava facendo un contratto e l'altor stava andando a fare un test drive....)e sono andato via ripromettendomi di ripassare...passerò il 18 per vederla ;) intanto grazie della dritta :D
 
Re: Giulietta 1.4 gpl - Tempi di consegna , scontistica , prezzi

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto del forum perchè ho trovato questa discussione salla giulietta 1.4 gpl,
macchina che sono in procinto di acquistare.
Volevo chiedervi visto che qualcuno ha citato i listini ufficiali che escono in teoria domani, o di
configurazioni della macchina, dove li avete trovati questi listini?e la configurazione dove si può fare
dato che nel sito ufficiale alfa il motore 1.4 gpl non è ancora previsto?

Grazie mille per la disponibilità.
ciao b3rt e benvenuto ! anche te di po? :ernaehrung004: in teoria 4R ha già pubblicato in un articolo i prezzi previsti sia per la 1.4 105 cv che per la 1.4 gpl e gli allestimenti disponibili..il configuratore alfa romeo non prevede ancora la versione a gpl perchè effettivamente è prevista per febbraio..forse cè da attendere qualche giorno
Alfa Romeo Giulietta - A listino la Turbo 105 CV e la Bifuel - Quattroruote quì cè l'articolo
 
Re: Giulietta 1.4 gpl - Tempi di consegna , scontistica , prezzi

Come già riportato sopra a livello di configurazioni vettura, informazioni e messaggi (analitici) sono sostanzialmente identici, ma cambia la grafica e la presenza delle spie retro-illuminabili nel quadro. Questione di gusti, anche se tendenzialmente il matrix è più rifinito a me piace quello standard. Trovo giusto lasciare la scelta.
hai ragione ,però i concessionari devono informare sul fatto che si possa avere gratis
 
Re: Giulietta 1.4 gpl - Tempi di consegna , scontistica , prezzi

Si ok va indipendentemente da considerazioni sugli allestimenti, ammesso che i prezzi siano uguali (e purtroppo come visto in determinate condizioni non è così!) voi comprereste Giulietta a GPL a 1.6 mjet 105cv?! E perchè l'una o l'altra?
Grazie se condividerete con me le vostre idee!!

La scelta non è facile!
Sul piano dei costi del carburante il gpl conviene (1), ma non particolarmente, tanto che dopo 100mila chilometri il risparmio di 1200 € (2) ti potrebbe andare in fumo nella maggiore svalutazione dell'auto a gpl rispetto a quella a gasolio!
Gli svantaggi del gpl poi ci sono: impossibilità di parcheggiare sotto il 1° piano interrato, minore autonomia rispetto al gasolio (3), impossibilità di rifornirsi al self, minore commerciabilità dell'usato, impossibilità di avere la ruota di scorta...
Bilanciati dal poter circolare (4) nei blocchi del traffico ed essere meno vincolati (4) agli sbalzi del prezzo della benzina ed alla tassazione (5) negli anni a venire.
Per la Giulietta conta anche la guidabilità, che mi sembra più sportiveggiante agli alti regimi per la versione a benzina e più poderosa da basso a diesel!

Io propendo per il gpl, ma faccio circa 30mila chilometri l'anno, abito in Romagna, terra del gpl e del metano, in cui sia l'approvvigionamento sia la rivendita dell'usato sono buoni, e non prenderò la Giulietta per tenerla 2 anni e rivenderla!


(1)
diesel: 4.4 l/100km x 1.684 €/l = 7.41 (€/100km)
gpl: 8.3 l/100km x 0.744 €/l = 6.18 (€/100km)
(2)
(7.41-6.18)x1000 = 1230 €
(3)
circa 450 km vs oltre 800...
(4)
forse
(5)
https://forum.clubalfa.it/styles/ClubAlfa/placeholder.png
Aumento accise anche nel 2012 e 2013 | CGIA MESTRE
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Giulietta 1.4 gpl - Tempi di consegna , scontistica , prezzi

Grazie mille a tutti per la risposta...Allora oggi farò subito una chiamata in concessionario per sentire se hanno novità... ;)
Comunque io sono d'accordo con chi dice che una persona dovrebbe poter scegliere la motorizzazione che più gli piace potendo comunque allestirla a suo piacimento quindi magari risparmiando sulla prima ed investendo un po' di più sulla seconda....
Io credo proprio che farò così... :) eheheh
 
Re: Giulietta 1.4 gpl - Tempi di consegna , scontistica , prezzi

Si ok va indipendentemente da considerazioni sugli allestimenti, ammesso che i prezzi siano uguali (e purtroppo come visto in determinate condizioni non è così!) voi comprereste Giulietta a GPL a 1.6 mjet 105cv?! E perchè l'una o l'altra?
Grazie se condividerete con me le vostre idee!!

Dunque, io faccio 25000 chilometri l'anno, e con il gpl rispetto al diesel risparmierei 500/600 euro.
Avrei 2 grosse perplessità però.
1-La prima è che sarei costretto a continuare a fare pieni data la scarsa autonomia del serbatoio gpl.
2-La seconda, più importante, è l'affidabilità del motore: possiam parlar finchè ne volete ma il web è pieno di macchine a gpl (montato dalla casa) che hanno problemi: Mito, Musa, Bravo, Golf, basta fare una piccola ricerca.
Fra l'altro i problemi sorgono tardi, mai prima dei 50 mila, e spesso dopo i 100 mila. Io con la macchina ne voglio far almeno 200 mila.

Ps.
Questa discussinoe crea una confusione incredibile con l'altro tread sulla giulietta GPL, come prevedibile non si sa più dove postare.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta 1.4 gpl - Tempi di consegna , scontistica , prezzi

Grazie a tutti per le risposte. Effettivamente le Vs analisi sono perfette circa pregi e difetti del GPL....scelta difficile! Resa ulteriormente difficile dal fatto che in alcune regioni (come la mia: Piemonte) non si paga il bollo sul GPL!
Ciao