Giulietta 1.4 GPL - Sconti - Offerte - Prezzi!

Re: Giulietta 1.4 gpl - Tempi di consegna , scontistica , prezzi

ma è possibile che lavoro tutto il giorno e oggi sul cell non mi funziona internet e ne esce una discussione simile??? xD
comunque posso darvi il mio parere parlando a chi pensa a un auto a Gpl.
L'auto a Gpl conviene a tutte quelle persone che:
usano l'automobile soprattutto vicino alla città perchè evita i blocchi del traffico.
Conviene a chi fa fino a 30-50 Km al giorno poi secondo me un Diesel per costi di gestione conviene perchè a costi pari prendo Diesel (ho una macchina a GPL e prendo un'altra macchina a GPL per evitare discussioni)
Conviene a chi la usa come macchina familiare per fare la spesa e prendere i figli a scuola.
Conviene a chi fa tanto urbano.
Il Diesel conviene a chi fa tanta strada in extraurbano (permetti al filtro di rigenerarsi senza girare a vuoto)
Il Diesel conviene a chi fa tanti Km per comodità (non devi fare un pieno ogni 2-3 giorni o comunque ogni 350-400 Km)
Il Diesel conviene per affidabilità motore (è più collaudato del GPL)
Il Diesel NON conviene rispetto alla GPL a meno di non essere pignoli sulle 100-200€ massimo all'anno sono praticamente alla pari.
Il benzina è il motore che più mi piace ma chi pensa realmente ai costi di gestione non lo deve neanche guardare .......
preciso che non voglio offendere chi ha preso il benzina ma a costi di Gestione per chi fa più di 6000km all'anno non conviene in termini di soldini.
Altro discorso se uno vuole una macchina piacevolissima da guidare per fluidità di marcia e non guarda ai costi di mantenimento o almeno può permettersi di pagare qualcosina in più per avere anche qualche soddisfazione in più io prenderei un benzina...........
NO il 105Cv a benzina che non ritengo un motore degno di chiamarsi tale (ad ognuno il suo parere nel massimo rispetto delle idee altrui)

...non concordo sulla non convenienza del benzina limitata a solo 6000 Km. l'anno. Non voglio dire 14-15000, ma sui 10-12000 non rinuncerei affatto al solo benzina... considerando anche il prezzo inferiore di acquisto se per 300 euro l'anno di maggior spesa per carburante ho più piacevolezza, maggiori prestazioni e meno sbattimenti sinceramente me ne frego del GPL.

Il TB-105cv, come ti ho già risposto in altro thread, non è affatto da sottovalutare. Se le prestazioni non interessano particolarmente e si fanno pochi Km l'anno, ha un prezzo di gestione e di acquisto veramente allettante. Sui valori ufficiali dichiarati in ripresa è migliore del 120cv GPL (dove però perde in velocità massima e leggermente in accelerazione) e anche del 1.6 105cv a gasolio.
Sopratutto è migliore di tante altre marche concorrenti.
 
Re: Giulietta 1.4 gpl - Tempi di consegna , scontistica , prezzi

...non concordo sulla non convenienza del benzina limitata a solo 6000 Km. l'anno. Non voglio dire 14-15000, ma sui 10-12000 non rinuncerei affatto al solo benzina... considerando anche il prezzo inferiore di acquisto se per 300 euro l'anno di maggior spesa per carburante ho più piacevolezza, maggiori prestazioni e meno sbattimenti sinceramente me ne frego del GPL.

Il TB-105cv, come ti ho già risposto in altro thread, non è affatto da sottovalutare. Se le prestazioni non interessano particolarmente e si fanno pochi Km l'anno, ha un prezzo di gestione e di acquisto veramente allettante. Sui valori ufficiali dichiarati in ripresa è migliore del 120cv GPL (dove però perde in velocità massima e leggermente in accelerazione) e anche del 1.6 105cv a gasolio.
Sopratutto è migliore di tante altre marche concorrenti.
Non hai letto tutto forse io ho detto e ripeto che se uno si accontenta di spendere un po' di più per il carburante e avere una macchina piacevolissima da guidare rispetto a Diesel (che non amo particolarmente li trovo col fiato corto xD) e Gpl che a certi giri è praticamente morto ........
Io ho preso il GPL e non il Diesel perchè il FAP che grazie ai pochi Km ,max 20 al giorno tranne venerdi e sabato sera che ne faccio anche 200 di Km , e i pochi Km mi han fatto desistere (12000 Km l'anno).
Il GPL mi fa risparmiare rispetto al Benzina perchè facendo tanto urbano e nell'urbano utilizzo il GPL i consumi rispetto al benzina si assottigliano e inoltre il carburante costa meno........... invece in extraurbano che faccio di solito il sabato sera i consumi del GPL rispetto al benzina aumentano ma costa comunque meno della metà ieri l'ho fatto a 0,79€ a Melegnano la benzina a 1,74 circa non ricordo i millesimi fai che in una settimana arrivo a 300-350 Km fai i calcoli di risparmio 38litri di Gpl 30€ 25 litri di benzina 43,5€ a settimana per 52 settimane sono intorno ai 700€ l'anno e tieni conto che la grandissima manutenzione che si dice del GPL è la sostituzione del filtro del GPL 50€ stando largo poi è uguale a un benzina.
A inoltre unica macchina da prendere a GPL perchè in autostrada a 130Km/h in sesta non beve come una dannata rispetto alle concorrenti proprio in virtù della sesta marcia ................ pregio della GIulietta a GPL rispetto alle case concorrenti =)
Infine dimentichi che quando voglio posso andare a benzina =)
 
Re: Giulietta 1.4 gpl - Tempi di consegna , scontistica , prezzi

Tipico atteggiamento dell'Italiano medio, tutto ciò che possiede è sempre meglio di quello degli altri!

in otto messaggi (tutti off-topic, tra l'altro, visto l'argomento della discussione) hai scritto un po' di cose giuste, tante banalità e diverse cavolate.
Volevo risponderti anch'io, ma questa frase mi ha fatto passare tutte le voglie....
 
Re: Giulietta 1.4 gpl - Tempi di consegna , scontistica , prezzi

io sinceramente ho diversi colleghi che hanno il gpl a parte essere dei chiodi tipo nissan note 1.4 con pochi cavalli ovvio sia cosi; a ogni tagliando alla nissan gli prendono quasi 500 euro....il costo di manutenzione non mi pare basso..
il diesel che ha?olio, filtro dell'olio, filtro del gasolio,filtro aria e filtro abitacolo una volta l'anno col fai date con circa 90 euro lo fai.
però non critico nel senso se uno sceglie il gpl avrà motivazioni un mio collega ha la seicento con impianto gpl...perchè fa tanti km per venire a lavoro.
 
Re: Giulietta 1.4 gpl - Tempi di consegna , scontistica , prezzi

io sinceramente ho diversi colleghi che hanno il gpl a parte essere dei chiodi tipo nissan note 1.4 con pochi cavalli ovvio sia cosi; a ogni tagliando alla nissan gli prendono quasi 500 euro....il costo di manutenzione non mi pare basso..
il diesel che ha?olio, filtro dell'olio, filtro del gasolio,filtro aria e filtro abitacolo una volta l'anno col fai date con circa 90 euro lo fai.
però non critico nel senso se uno sceglie il gpl avrà motivazioni un mio collega ha la seicento con impianto gpl...perchè fa tanti km per venire a lavoro.
Miiiiiiinchia ma come glieli giustificano cambiano tutto l'olio ogni volta con olio extra-extra-extra vergine d'oliva biologico di origine protetta o cosa ???? xD
Comunque rispetto a un benzina ha solo il cambio filtro del GPL in più a meno che non siano dei ladri ...........
 
Re: Giulietta 1.4 gpl - Tempi di consegna , scontistica , prezzi

io sinceramente ho diversi colleghi che hanno il gpl a parte essere dei chiodi tipo nissan note 1.4 con pochi cavalli ovvio sia cosi; a ogni tagliando alla nissan gli prendono quasi 500 euro....il costo di manutenzione non mi pare basso..
il diesel che ha?olio, filtro dell'olio, filtro del gasolio,filtro aria e filtro abitacolo una volta l'anno col fai date con circa 90 euro lo fai.
però non critico nel senso se uno sceglie il gpl avrà motivazioni un mio collega ha la seicento con impianto gpl...perchè fa tanti km per venire a lavoro.

:smiley_001::smiley_001::smiley_001:
Sto per lasciare una Ibiza a gpl, che mi ha accompagnato degnamente per 82.500 km, con tagliandi alternati ogni 15.000km, uno da circa 100€ e l'altro da 200€!
Al massimo per il gpl ho speso 20€ a tagliando per i filtri...
Certo conta sapersi scegliere il meccanico...
 
Re: Giulietta 1.4 gpl - Tempi di consegna , scontistica , prezzi

io sinceramente ho diversi colleghi che hanno il gpl a parte essere dei chiodi tipo nissan note 1.4 con pochi cavalli ovvio sia cosi; a ogni tagliando alla nissan gli prendono quasi 500 euro....il costo di manutenzione non mi pare basso..
il diesel che ha?olio, filtro dell'olio, filtro del gasolio,filtro aria e filtro abitacolo una volta l'anno col fai date con circa 90 euro lo fai.
però non critico nel senso se uno sceglie il gpl avrà motivazioni un mio collegaU ha la seicento con impianto gpl...perchè fa tanti km per venire a lavoro.

La giulietta non è un chiodo... È un turbo
Grazie a chi mi ga regalato i mi piace nei discorsi precedenti
Mcaster... IdolO
 
Re: Giulietta 1.4 gpl - Tempi di consegna , scontistica , prezzi

Esperienza mia: 320mila km di cui 270mila percorsi a GPL con 156 1.8 ts del '98.
Costi di gestione per il solo GPL 220€ in 10 anni, solo perché dopo un anno che ho montato il gpl un distributore mi ha riempito la bombola di catrame 120€ di spurgo. IL resto cazmbio filtro 20€ ogni 40mila. Faccio 25mila/anno e ho prenotato Giuly-gpl perché ritengo positiva la mia esperienza col gpl, che se vuoi avere più prestazioni sposti il manettino vai a benza e ti diverti.

Io sono nato e cresciuto su un 2000 bertone dal 73 al 98 (era di mio padre), passato a 156 1.8ts dal 98 fino a fine mese quando arriverà Giuly. Il gasolio l'ho usato per lavoro sui gruppi elettrogeni, e ho scelto gpl + benzina quando il diesel costava mooolto meno della benzina,
oggi lo ritengo ancora + conveniente, visto il prezzo del diesel e dei consumi ridotti del benzina.
 
Re: Giulietta 1.4 gpl - Tempi di consegna , scontistica , prezzi

in otto messaggi (tutti off-topic, tra l'altro, visto l'argomento della discussione) hai scritto un po' di cose giuste, tante banalità e diverse cavolate.
Volevo risponderti anch'io, ma questa frase mi ha fatto passare tutte le voglie....

La mia frase andrebbe analizzata nel contesto della discussione.

I miei messaggi sono in parte off-topics, stiamo pur parlando di Giulietta GPL e i messaggi possono essere utili per chi si appresta a comprare questo tipo di macchina. Ho fornito spunti di riflessione e non sono l'unico alieno che la pensa in questo modo:

Ogni carburante ha i suoi pro e i suoi contro. Ognuno di noi fa le proprie scelte adattandole alle proprie esigenze.


Se, poi una persona compra una motorizzazione piuttosto che un'altra, a me non cambia niente... Io vivo lo stesso, non ho incentivi da parte di nessuno e non ne traggo nessun vantaggio.

PS. Pensa al tuo di messaggio, che sicuramente è più off-topics di tutti i miei 8 messi insieme.

By the way... Peace and Love! :liebe020: Parliamo di Giulietta e della sua bellezza.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta 1.4 gpl - Tempi di consegna , scontistica , prezzi

Miiiiiiinchia ma come glieli giustificano cambiano tutto l'olio ogni volta con olio extra-extra-extra vergine d'oliva biologico di origine protetta o cosa ???? xD
Comunque rispetto a un benzina ha solo il cambio filtro del GPL in più a meno che non siano dei ladri ...........

controllo dell'impianto gpl piu il tagliando io glielo detto di non portarla più....
 
X