Re: Giulietta 1.4 gpl - Tempi di consegna , scontistica , prezzi
...non concordo sulla non convenienza del benzina limitata a solo 6000 Km. l'anno. Non voglio dire 14-15000, ma sui 10-12000 non rinuncerei affatto al solo benzina... considerando anche il prezzo inferiore di acquisto se per 300 euro l'anno di maggior spesa per carburante ho più piacevolezza, maggiori prestazioni e meno sbattimenti sinceramente me ne frego del GPL.
Il TB-105cv, come ti ho già risposto in altro thread, non è affatto da sottovalutare. Se le prestazioni non interessano particolarmente e si fanno pochi Km l'anno, ha un prezzo di gestione e di acquisto veramente allettante. Sui valori ufficiali dichiarati in ripresa è migliore del 120cv GPL (dove però perde in velocità massima e leggermente in accelerazione) e anche del 1.6 105cv a gasolio.
Sopratutto è migliore di tante altre marche concorrenti.
ma è possibile che lavoro tutto il giorno e oggi sul cell non mi funziona internet e ne esce una discussione simile??? xD
comunque posso darvi il mio parere parlando a chi pensa a un auto a Gpl.
L'auto a Gpl conviene a tutte quelle persone che:
usano l'automobile soprattutto vicino alla città perchè evita i blocchi del traffico.
Conviene a chi fa fino a 30-50 Km al giorno poi secondo me un Diesel per costi di gestione conviene perchè a costi pari prendo Diesel (ho una macchina a GPL e prendo un'altra macchina a GPL per evitare discussioni)
Conviene a chi la usa come macchina familiare per fare la spesa e prendere i figli a scuola.
Conviene a chi fa tanto urbano.
Il Diesel conviene a chi fa tanta strada in extraurbano (permetti al filtro di rigenerarsi senza girare a vuoto)
Il Diesel conviene a chi fa tanti Km per comodità (non devi fare un pieno ogni 2-3 giorni o comunque ogni 350-400 Km)
Il Diesel conviene per affidabilità motore (è più collaudato del GPL)
Il Diesel NON conviene rispetto alla GPL a meno di non essere pignoli sulle 100-200€ massimo all'anno sono praticamente alla pari.
Il benzina è il motore che più mi piace ma chi pensa realmente ai costi di gestione non lo deve neanche guardare .......
preciso che non voglio offendere chi ha preso il benzina ma a costi di Gestione per chi fa più di 6000km all'anno non conviene in termini di soldini.
Altro discorso se uno vuole una macchina piacevolissima da guidare per fluidità di marcia e non guarda ai costi di mantenimento o almeno può permettersi di pagare qualcosina in più per avere anche qualche soddisfazione in più io prenderei un benzina...........
NO il 105Cv a benzina che non ritengo un motore degno di chiamarsi tale (ad ognuno il suo parere nel massimo rispetto delle idee altrui)
...non concordo sulla non convenienza del benzina limitata a solo 6000 Km. l'anno. Non voglio dire 14-15000, ma sui 10-12000 non rinuncerei affatto al solo benzina... considerando anche il prezzo inferiore di acquisto se per 300 euro l'anno di maggior spesa per carburante ho più piacevolezza, maggiori prestazioni e meno sbattimenti sinceramente me ne frego del GPL.
Il TB-105cv, come ti ho già risposto in altro thread, non è affatto da sottovalutare. Se le prestazioni non interessano particolarmente e si fanno pochi Km l'anno, ha un prezzo di gestione e di acquisto veramente allettante. Sui valori ufficiali dichiarati in ripresa è migliore del 120cv GPL (dove però perde in velocità massima e leggermente in accelerazione) e anche del 1.6 105cv a gasolio.
Sopratutto è migliore di tante altre marche concorrenti.