Giulietta 1.4 GPL - Sconti - Offerte - Prezzi!

Re: Giulietta 1.4 gpl - Tempi di consegna , scontistica , prezzi

sono 15 cavalli fiscali (essendo 1368 cm^3 la cilindrata), mentre il valore di listino per una giulietta 1.4 turbo GPL distinctive è 24.870 euro.
Fatti fare almeno 3-4 preventivi. I premi di polizza variano molto, perciò se è una compagnia con cui hai già altre polizze... contratta! Attento alle franchigie e agli scoperti per incendio/furto, alle varie limitazioni, guarda che considerino il valore a nuovo e non il valore commerciale del veicolo e usa come parametro di confronto soprattutto il prezzo dell'RCA, perché per l'incendio/furto le garanzie offerte possono essere diverse. Il pagamento annuale invece che semestrale abbassa di molto il premio. Fossi in te farei prima un po' di prove con i preventivi online (tutte le compagnie hanno il proprio "preventivatore" ed alcuni siti comparano gratis molti preventivi in pochi secondi) per prendere dimestichezza con le varie opzioni e poi andrei direttamente in qualche agenzia. Tra le agenzie online si trovano senza ombra di dubbio i prezzi migliori, ma non sempre poi risulta altrettanto facile sbrigare tutte le pratiche nel caso in cui sfortunatamente capiti un incidente. Su un'auto nuova forse è meglio non rischiare.

A riguardo dell'installazione dell'antifurto satellitare o di un localizzatore non dovrebbero esserci problemi... però alcuni hanno sollevato dubbi su eventuali conflitti con la garanzia della Giulietta. Inoltre deve essere nascosto e installato smontando e rimontando inevitabilmente qualche pezzo su una macchina nuova nuova... infine per eventuali incidenti potrebbe anche giocare a tuo sfavore facendo sì che metà della colpa ricada su di te anche in caso di ragione piena, se dalla centralina si riscontrasse qualche irregolarità... quindi se possibile, a parità di prezzo, secondo me è meglio non metterla.

Ciao, grazie per tutte queste spiegazioni. La prima compagnia a cui vorrei rivolgermi per il preventivo è quella che già abbiamo sulla nostra auto da circa 30 anni( INA Assitalia) intestata a mio padre. In tutti questi anni mai un sinistro siamo in primissima classe considerando anche quelle interne. Poichè mi suggerisci di contrattare..quali armi ho io in mano per strappare un prezzo vantaggioso? Perchè a quanto ho capito la determinazione del premio assicurativo non si basa su criteri oggettivi, trasparenti, ma ognuno fa il suo prezzo accampando scuse banali. Insomma non esiste una sorta di tabella. Non sai mai cosa ti puoi aspettare. Quindi come posso tutelarmi?
 
Re: Giulietta 1.4 gpl - Tempi di consegna , scontistica , prezzi

Ciao, grazie per tutte queste spiegazioni. La prima compagnia a cui vorrei rivolgermi per il preventivo è quella che già abbiamo sulla nostra auto da circa 30 anni( INA Assitalia) intestata a mio padre. In tutti questi anni mai un sinistro siamo in primissima classe considerando anche quelle interne. Poichè mi suggerisci di contrattare..quali armi ho io in mano per strappare un prezzo vantaggioso? Perchè a quanto ho capito la determinazione del premio assicurativo non si basa su criteri oggettivi, trasparenti, ma ognuno fa il suo prezzo accampando scuse banali. Insomma non esiste una sorta di tabella. Non sai mai cosa ti puoi aspettare. Quindi come posso tutelarmi?

Dunque, se sei alla prima immatricolazione di un'auto a tuo nome e fai parte ancora dello stesso nucleo familiare di tuo padre, allora, come probabilmente saprai già, puoi avvalerti della famigerata legge Bersani ereditando la sua classe di merito. Erediti anche la sottoclasse se rimani nella stessa compagnia, se invece decidi di cambiare vai in classe 1 senza mantenere le sottoclassi. Tutto questo se decidi di fare una nuova polizza. Se invece rinnovi la polizza dell'auto intestata a tuo papà (rottamata o venduta) mettendola a tuo nome, allora la legge Bersani non vale e, pur risparmiando un po' di soldi, finisci nell'ultima classe di merito (praticamente legato a vita a quella compagnia!). Io ti consiglierei di fare una nuova polizza e di lasciare per ultima proprio questa compagnia da cui dovresti avere maggiori vantaggi, è proprio quella la tua arma in mano: la concorrenza!
Girane alcune e fatti fare dei preventivi, facendoti elencare per filo e per segno tutte le voci, le eventuali limitazioni e gli eventuali scoperti/franchigie. A quel punto selezioni i due-tre preventivi per te più vantaggiosi e ti ripresenti alla compagnia suddetta. Cercheranno di convincerti del fatto che con quella sottoclasse potresti fare anche un paio di incidenti prima di uscire dalla classe 1 (qui ti consiglio vivamente di toccarti i gioielli di famiglia) oltre ad altri innumerevoli vantaggi (per loro ovviamente). Non mostrare i preventivi. Fatti fare un prezzo anche da loro. Se sarà molto più basso allora fatti stampare tutto nero su bianco, torna a casa e pensaci un attimo prima di stipulare la polizza. Nel caso di un prezzo più alto, mostra gli altri preventivi... a quel punto scenderanno anche loro (qualche centesimo meno degli altri, vedendoti un po' titubante) dicendo che per te si può applicare lo sconto speciale, mettere l'antifurto satellitare e chissà cos'altro. In quest'ultimo caso accompagnati da solo all'uscita e dì che tornerai il giorno di poi dell'anno di mai e rivolgiti ad una delle altre compagnie... Ricordati che le assicurazioni non sono propriamente associazioni di beneficenza... se per quell'anno ti fanno uno sconto, dall'anno successivo pagherai sicuramente di più... ciao
 
Re: Giulietta 1.4 gpl - Tempi di consegna , scontistica , prezzi

Ciao Alfisti,
la mia Giulietta GPL è arrivata oggi (solo 29 giorni di attesa!!!). Sabato mio padre andrà a pagare la restante somma per far partire la pratica di immatricolazione. Quanto tempo ci vorrà? Mio padre dice massimo 3/4 giorni lavorativi, a me pare poco! Voi che ne dite?
 
Re: Giulietta 1.4 gpl - Tempi di consegna , scontistica , prezzi

Ciao a tutti,
mi sono fatto fare diversi preventivi e ritengo di aver trovato la concessionaria che mi ha fatto lo sconto migliore, da 25.990 (Distinctive + Blue & me + bianco) a 23.200 .
Inoltre, il concessionario mi ha proposto di usufruire della rottamazione mediante un'auto che ha in casa lui, in modo da poter fruire di altri 800 € circa di sconto.
Che dite, c'è da fidarsi?

Grazie
 
Re: Giulietta 1.4 gpl - Tempi di consegna , scontistica , prezzi

Ciao a tutti,
mi sono fatto fare diversi preventivi e ritengo di aver trovato la concessionaria che mi ha fatto lo sconto migliore, da 25.990 (Distinctive + Blue & me + bianco) a 23.200 .
Inoltre, il concessionario mi ha proposto di usufruire della rottamazione mediante un'auto che ha in casa lui, in modo da poter fruire di altri 800 € circa di sconto.
Che dite, c'è da fidarsi?

Grazie

La tua configurazione costa 25.600, quindi presupponendo che il tuo prezzo sia compreso di IPT a me sembra che a 23.200 ti abbiano fatto uno sconto del 11%, quindi non certo eccezionale. Considerando che gli sconti ora sono 10% stitico, 12% buono, 15% eccellente a 22.400 otterresti quasi il 14%.
 
Re: Giulietta 1.4 gpl - Tempi di consegna , scontistica , prezzi

Ciao a tutti,
mi sono fatto fare diversi preventivi e ritengo di aver trovato la concessionaria che mi ha fatto lo sconto migliore, da 25.990 (Distinctive + Blue & me + bianco) a 23.200 .
Inoltre, il concessionario mi ha proposto di usufruire della rottamazione mediante un'auto che ha in casa lui, in modo da poter fruire di altri 800 € circa di sconto.
Che dite, c'è da fidarsi?

Grazie

Ciao se vuoi ti do io l'indirizzo dove poter fare un preventivo, se non ho capito male tu non rientri nessuna auto o sbaglio, comunque se ti interessa contattami ciao
 
Re: Giulietta 1.4 gpl - Tempi di consegna , scontistica , prezzi

La tua configurazione costa 25.600, quindi presupponendo che il tuo prezzo sia compreso di IPT a me sembra che a 23.200 ti abbiano fatto uno sconto del 11%, quindi non certo eccezionale. Considerando che gli sconti ora sono 10% stitico, 12% buono, 15% eccellente a 22.400 otterresti quasi il 14%.

Ieri ho ritirato finalmente la mia giulietta ordinata il 29 di giugno , immatricolata il 27 luglio e ritirata come detto ieri :).
Prezzo di listino della mia distinctive 1.4 GPL con fari xenon, radionav, cerchi da 18" e vernice metallizzata sui 29.250€, usufruendo dei 3k di incentivo, permuta della mia vecchia panda GPL (2.500€) e sconto del venditore l'ho portata a casa IPT inclusa a 23.200€ pari ad uno sconto del 15,3% non considerando ovviamente la valutazione del mio usato ed escludendo l'IPT (con bollo e immatricolazione fanno 456,24 ai quali sommare i 208,33 della mini voltura) che se considerata farebbe umentare la percentuale di sconto effettivo al 18,69% non male direi ;)


O.T. Oggi la porterò già in officina perché la radio ha deciso di mangiarsi il cd (non me lo restituisce più) e poi non o legge, ed inoltre nel radionav ho le mappe 2012 v1 quindi sono quelle vecchie del 2011 ora sul sito alfa e navteq ci sono le 2013v1 quindi chiederò che mi siano aggiornate a gratis visto che acquistando una macchina nuova si desume che tutto il sw sia quantomeno aggiornato al momento dell'acquisto.


Un saluto e scusate ancora l'offtopic
Alessandro
 
Ultima modifica:
Re: Giulietta 1.4 gpl - Tempi di consegna , scontistica , prezzi

Salve, sto per prendere la Giulietta 1.4 Gpl allestimento Distinctive colore Argento Alfa. A configuratore mi verrebbe 25.380 euro. La dovrei prendere con la legge 104, ossia la pagherei con l'IVa al 4% anzichè al 21. Quindi mi verrebbe 21.814 a cui poi aggiungerei lo sconto della concessionaria. Quanto posso aspettarmi? C'è una attenzione maggiore per i disabili? Magari un bel 15%. Non so in questi casi se i dealer hanno indicazioni precise
 
Re: Giulietta 1.4 gpl - Tempi di consegna , scontistica , prezzi

Guarda una giulietta distinctive gpl credo che riesci a portartela a casa sui 21500 compresa ipt senza troppi sforzi..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta 1.4 gpl - Tempi di consegna , scontistica , prezzi

Salve ragazzi, mi sono fatto fare un preventivo per la Giulietta 1.4 GPL allestimento Distinctive colore Argento Alfa. Mi verrebbe a fare 18.400 euro, voglio precisare che la prendo con la legge 104 per i disabili, per cui pago l'IVA al 4% anzichè al 21. Tenendo conto di ciò, è buono come prezzo? A configuratore il prezzo di partenza è 25.380
 
X