Re: Giulietta 1.4 gpl - Tempi di consegna , scontistica , prezzi
Ciao, grazie per tutte queste spiegazioni. La prima compagnia a cui vorrei rivolgermi per il preventivo è quella che già abbiamo sulla nostra auto da circa 30 anni( INA Assitalia) intestata a mio padre. In tutti questi anni mai un sinistro siamo in primissima classe considerando anche quelle interne. Poichè mi suggerisci di contrattare..quali armi ho io in mano per strappare un prezzo vantaggioso? Perchè a quanto ho capito la determinazione del premio assicurativo non si basa su criteri oggettivi, trasparenti, ma ognuno fa il suo prezzo accampando scuse banali. Insomma non esiste una sorta di tabella. Non sai mai cosa ti puoi aspettare. Quindi come posso tutelarmi?
sono 15 cavalli fiscali (essendo 1368 cm^3 la cilindrata), mentre il valore di listino per una giulietta 1.4 turbo GPL distinctive è 24.870 euro.
Fatti fare almeno 3-4 preventivi. I premi di polizza variano molto, perciò se è una compagnia con cui hai già altre polizze... contratta! Attento alle franchigie e agli scoperti per incendio/furto, alle varie limitazioni, guarda che considerino il valore a nuovo e non il valore commerciale del veicolo e usa come parametro di confronto soprattutto il prezzo dell'RCA, perché per l'incendio/furto le garanzie offerte possono essere diverse. Il pagamento annuale invece che semestrale abbassa di molto il premio. Fossi in te farei prima un po' di prove con i preventivi online (tutte le compagnie hanno il proprio "preventivatore" ed alcuni siti comparano gratis molti preventivi in pochi secondi) per prendere dimestichezza con le varie opzioni e poi andrei direttamente in qualche agenzia. Tra le agenzie online si trovano senza ombra di dubbio i prezzi migliori, ma non sempre poi risulta altrettanto facile sbrigare tutte le pratiche nel caso in cui sfortunatamente capiti un incidente. Su un'auto nuova forse è meglio non rischiare.
A riguardo dell'installazione dell'antifurto satellitare o di un localizzatore non dovrebbero esserci problemi... però alcuni hanno sollevato dubbi su eventuali conflitti con la garanzia della Giulietta. Inoltre deve essere nascosto e installato smontando e rimontando inevitabilmente qualche pezzo su una macchina nuova nuova... infine per eventuali incidenti potrebbe anche giocare a tuo sfavore facendo sì che metà della colpa ricada su di te anche in caso di ragione piena, se dalla centralina si riscontrasse qualche irregolarità... quindi se possibile, a parità di prezzo, secondo me è meglio non metterla.
Ciao, grazie per tutte queste spiegazioni. La prima compagnia a cui vorrei rivolgermi per il preventivo è quella che già abbiamo sulla nostra auto da circa 30 anni( INA Assitalia) intestata a mio padre. In tutti questi anni mai un sinistro siamo in primissima classe considerando anche quelle interne. Poichè mi suggerisci di contrattare..quali armi ho io in mano per strappare un prezzo vantaggioso? Perchè a quanto ho capito la determinazione del premio assicurativo non si basa su criteri oggettivi, trasparenti, ma ognuno fa il suo prezzo accampando scuse banali. Insomma non esiste una sorta di tabella. Non sai mai cosa ti puoi aspettare. Quindi come posso tutelarmi?