Giulietta 1.4 GPL seghetta

Magari hanno fatto altro e ti hanno messo in conto iniettori gpl magari bastava un aggiornamento alla centralina.. tt può essere.. anche cje magari iniettori gpl non erano giusti e in concessionaria hanno messo qelli giusti..
 
Magari hanno fatto altro e ti hanno messo in conto iniettori gpl magari bastava un aggiornamento alla centralina.. tt può essere.. anche cje magari iniettori gpl non erano giusti e in concessionaria hanno messo qelli giusti..
ok ma l'auto non er al 100% neanche a benzina. Come può il cambio degli iniettori gpl risolvere il comportamento a benza?
 
A logica non può almeno che non entra aria da iniettori gpl da falsare la carburazione a benzina.. poi lo sanno solo loro cosa aveva auto al cliente possono dire quello che vogliono…
 
Col senno del poi, posso dedurre (è solo una ipotesi) che, avendo la 120 CV una sola centralina (contrariamente a quelle aftermarchet come la mia che ha una centralina.principale per il funzionamento a benzina, e una secondaria che "inganna" la centralina a benzina facendogli credere che sta manovrando lei) in caso di cambio iniettori sia necessario fare un reset generale per riportare la centralina ad "impostazione di fabbrica".
Non era stato collegato niente alla presa OBD, dopo la.sostituzione degli iniettori?

Si, penso anche io che l'officina attuale abbia fatto finta di sostituire gli iniettori....
 
Col senno del poi, posso dedurre (è solo una ipotesi) che, avendo la 120 CV una sola centralina (contrariamente a quelle aftermarchet come la mia che ha una centralina.principale per il funzionamento a benzina, e una secondaria che "inganna" la centralina a benzina facendogli credere che sta manovrando lei) in caso di cambio iniettori sia necessario fare un reset generale per riportare la centralina ad "impostazione di fabbrica".
Non era stato collegato niente alla presa OBD, dopo la.sostituzione degli iniettori?

Si, penso anche io che l'officina attuale abbia fatto finta di sostituire gli iniettori....
Penso che un meccanico gasista questo lo sappia
In che senso l'officina attuale ha fatto finta di sostituire gli iniettori? A che pro?
 
Penso che un meccanico gasista questo lo sappia
In che senso l'officina attuale ha fatto finta di sostituire gli iniettori? A che pro?
Per l'importo della sostituzione presunta... Mentre il reset centralina porta via 5 minuti cinque...
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Gli iniettori montati in precedenza magari non erano originali e ci può stare che sfalsino i dati anche a benzina, o il meccanico precedente non aveva inizializzato gli iniettori con la diagnosi creando problemi come se non fossero stati sostituiti..
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Ovviamente sono supposizioni pero molto probabilmente hanno guadagnato su sostituzione iniettori è fatto aggiornamenti centralina o reset che a loro costa zero.. sopendo come risolvere il problema… ovviamente non faranno mai pubblicità sul problema altrimenti il loro guadagnano sparisce..
 
Certo possiamo solo supporre, ma alla fine la verità la sa solo chi ci ha messo mani..
 
  • Like
Reactions: Iannino
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho utilizzato un pò la macchina e sembra andare bene sia a gpl che benzina ora. Ho una piccola perplessità sull'erogazione però, è normale che se tiro una marcia ad esempio la 2 fino a 5500 e poi metto la successiva ci vuole un istante affinche il motore riprenda a spingere? Si tratta di turbo lag? Se è questo non lo avevo mai sentito così presente su altre macchine turbo