Giulietta 1.4 GPL seghetta

per pipette intendi le bobine? (sono un pò ignorante in materie). Se intenti le bobine quelle sono state messe tutte nuove
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Bobina
Cavo
Pipetta
 
Oki quindi puo essere dispersione della parte gommata che circonda la candela? Le bobine son state testate da collegate o scollegate?
 
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Se hai fatto tt le prove e invertito bobina candele ecc e il problema è sempre sullo stesso cilindro i problemi possono essere sui cablaggi o fili ma di solito è abbastanza raro potrebbe essere centralina ma anche questo e raro o potrebbe essere un problema meccanico con la prova compressione non sempre si vedono tt i problemi dei cilindri.. fai fare una prova di tenuta di compressione e magari controllare bene le olive del albero a camme e piattelli che molto probabilmente sono idraulici.. se esempio un piattello è bloccato la valvola apre meno e di conseguenza a alti giri e sotto carico da problemi il problema lo fa quando? Accende la spia motore? E da errore mancata accensione?
 
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Se hai fatto tt le prove e invertito bobina candele ecc e il problema è sempre sullo stesso cilindro i problemi possono essere sui cablaggi o fili ma di solito è abbastanza raro potrebbe essere centralina ma anche questo e raro o potrebbe essere un problema meccanico con la prova compressione non sempre si vedono tt i problemi dei cilindri.. fai fare una prova di tenuta di compressione e magari controllare bene le olive del albero a camme e piattelli che molto probabilmente sono idraulici.. se esempio un piattello è bloccato la valvola apre meno e di conseguenza a alti giri e sotto carico da problemi il problema lo fa quando? Accende la spia motore? E da errore mancata accensione?
Ho detto che a questo punto secondo lui è un problema meccanico riguardo qualche elemento della testata. Dice che deve aprire il motore. Se fosse una valvola/sede valvola che non fa più tenuta perfetta si vedrebbe nella prova compressione giusto? A questo punto rimarrebbe la punteria e l'albero a camme no?
 
Se la valvola tiene abbastanza ma non benissimo la compressione sale lo stesso.. con la prova di compressione si vede già abbastanza come è messo meccanica Ma avvolte non è sufficiente esempio se hai una Biella piegata e il pistone e piu basso di un millimetro la compressione ce lo stesso.. ma il motore gira male.. mi e gia successo con un vw che intercooler a acqua ha mandato acqua in camera di scoppio il motore è partito con altri 3 cilindri e ha piegato la Biella!! Sicuramente e una cosa diversa nel tuo caso ma comunque potrebbe sempre essere un problema meccanico solo che se poi non trovi nulla sulla meccanica e magari e centralina o altro.. se puoi prima di smontare testata fai altre prove esempio con altra centralina ecc..
 
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Io la prova di tenuta compressione la farei…
 
No, la prova di compressine per le valvole si fa diversamente di quella che hanno fatto a te, digli di inserire qualche goccia di olio nel cilindro e di effettuare nuovamente la prova con lo strumento..
Dal minuto 17:30 chiarisce meglio il particolare:
 
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Altra domanda il tuo modello è il 120cv?
 
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