Yellowt
Alfista principiante
- 10 Luglio 2015
- 47
- 4
- 19
- Regione
- Valle d'Aosta
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 Turbo GPL
Su questo d'accordo ma principalemente perchè il perito trova un difetto di montaggio /errore. Troppo spesso si fa passare come sufficiente il fatto che qualcuno metta le mani sul motore o altri componenti per avere torto con l'assicurazione. Così non è e non lo sarà almeno finchè per fare il meccanico non servirà un'autorizzazione/patentino di legge (per fortuna, sarebbe una liberta in meno per gli appassionati)Se fai un'incidente grave le assicurazioni si attaccano su tutto pur di non pagare, mettiamo caso che fai un'incidente grave e il perito stabilisce che l'incidente è stato causato dall'impianto frenante non correttamente montato , se hai una fattura interverrà l'assicurazione di chi a fatto il lavoro (il meccanico), se non hai una fattura ti chiederanno chi ha montato o revisionato l'impianto frenante..
Sullo scontrino è riportato 500 per il serbatoio e 150 per il collaudo.
Io sono andato dal mio gasista di fiducia perché anche a un amico è stato fatto da un'altra officina lo stesso preventivo.
La sostituzione conviene farla nel mese in cui la macchina compie i 10 anni. Per me non avrebbe senso anticipare ad esempio di un paio di mesi. Poi sono questioni diciamo personali. L'unica accortezza che devi avere è quella di sostituire il serbatoio prima della revisione perché altrimenti non la fanno. Io andrò sabato mattina con la dichiarazione del gasista perché ovviamente il talloncino da applicare sul libretto arriverà fra 20/30 giorni.
Grazie. Con una ricerca ho trovato che Landi propone prezzi finiti di 450 nelle sue officine, ha anche un sito per i preventivi. Comunque seguirò il consiglio e aspetterò il mese di scadenza o il precedente. Tanto dubito che tra ulteriori 10 anni avrò ancora la stessa macchina.