Giulietta 1.4 Multiair 170 cv - Soffio Valvola Wastegate della turbina!

Re: Soffio valvola wastegate del turbo 1.4 Multiair 170 cv

Ciao a tutti riapro la discussione - il fischio di cui parlate al rialscio del gas è un fischio costante oppure a singhiozzo una sorta di sfarfallio che cala al calare dei giri del motore ?

È uno sbuffo che dura un istante, al rilascio del gas.
 
Re: Soffio valvola wastegate del turbo 1.4 Multiair 170 cv

Buongiorno, mi allaccio a questa discussione per porvi un quesito.
Da ormai più di un anno ho montato la "pop-off" bonalume con sfiato libero fisso.
Mi capita a volte di sentire lo sfiato prolungarsi per 3-4 secondi. Questo l'ho avvertito in tutto 3-4 volte e sempre a metà gas e mai a fondo.
Volevo capire se è del tutto normale o potrebbe esserci qualche componente che non lavora come dovrebbe.
Ci tengo a precisare che la macchina va ottimamente come sempre
 
Piuttosto, mi rivolgo alle MA con un po' di km alle spalle (la mia ne ha 59000): sentite ancora lo sbuffo in maniera netta e forte come prima? Io a finestrini chiusi quasi non lo sento più, a finestrini aperti si sente qualcosa ma poco... ricordo all'inizio, era molto forte. Può essere successo qualcosa, secondo voi? Ad esempio, filtri intasati o manicotti allentati? Dite la vostra.
 
Piuttosto, mi rivolgo alle MA con un po' di km alle spalle (la mia ne ha 59000): sentite ancora lo sbuffo in maniera netta e forte come prima? Io a finestrini chiusi quasi non lo sento più, a finestrini aperti si sente qualcosa ma poco... ricordo all'inizio, era molto forte. Può essere successo qualcosa, secondo voi? Ad esempio, filtri intasati o manicotti allentati? Dite la vostra.
Dopo qualche altro test aggiungo qualche informazione: con cambiate attorno ai 3000rpm e accelerate dolci non si sente più il soffio della popoff, si sente bene invece se accellero forte e rilascio (anche senza cambiare). Ricordo che tempo fa ad ogni cambiata o rilascio si sentiva nettamente lo sbuffo, la vostra come si comporta?
 
La mia 73 mila km.. La sento bene a finestrino aperto.. A chiuso invece no sento niente.. Cio
 
Ciò che fa sentire bene è il modo dolce/brusco del rilascio del gas.. Piu sei brusco più la senti.. Almeno per me è così
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sì me ne sono accorto anche io. Però ricordo che all'inizio si sentiva bene anche a finestrini chiusi...