Giulietta 1.4 MultiAir 170cv - Censimento & Sondaggio Difetti!

Il MultiAir della tua Giulietta ha evidenziato difetti ?

  • NO , Nessun Problema la mia G. ha fino a 250000 Km

    Voti: 0 0.0%
  • NO , Nessun Problema la mia G. ha oltre 250000 Km

    Voti: 0 0.0%
  • Si , Il problema si è verificato tra 100001 e 150000 Km

    Voti: 0 0.0%
  • Si , Il problema si è verificato tra 200001 e 250000 Km

    Voti: 0 0.0%
  • Si , Il problema si è verificato oltre i 250000 Km

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    63
Certo il codice (vedi post precedenti ) ce ne è uno solo che è difettoso (il codice che hai adesso) per il resto tutti gli altri vanno bene anche se di modifiche ne hanno fatte ancora , comunque secondo me ti devono mettere il più aggiornato, ma vanno tutti bene meno il primo (quello che hai adesso ).
 
Certo il codice (vedi post precedenti ) ce ne è uno solo che è difettoso (il codice che hai adesso) per il resto tutti gli altri vanno bene anche se di modifiche ne hanno fatte ancora , comunque secondo me ti devono mettere il più aggiornato, ma vanno tutti bene meno il primo (quello che hai adesso ).
Ok grazie ancora.
 
NO , Nessun Problema la mia G. ha fino a 100000 Km
 
Buongiorno, sono nuovo del forum.

Motore 1.4 multiair immatricolata Giugno 2010 rottura modulo multiair a 80000 Km
 
La mia Giulietta 1.4 multiair 170 cv, nov.2011 km 48000, ho riscontrato i seguenti problemi:
-rottura attacco Cover motore.
-vari scricchiolii dal cruscotto.
-vibrazioni coperchi casse anteriori (veramente uno schifo, praticamente non posso sentire pezzi con bassi alti).
-spazzola posteriore si spegne diversi secondi dopo il mio spegnimento in modo casuale . .
-nel periodo estivo il navigatore non si chiude.
-a 40000 km ammortizzatori posteriori KO .
 
La mia Giulietta 1.4 multiair 170 cv, nov.2011 km 48000, ho riscontrato i seguenti problemi:
-rottura attacco Cover motore.(a poco più di 30.000 km)
-vari scricchiolii dal cruscotto. (ha cominciato intorno ai 50.000 km)
-vibrazioni coperchi casse anteriori (veramente uno schifo, praticamente non posso sentire pezzi con bassi alti) penso lo faccia da sempre , ma non mi interessa perché la musica l'ascolto a casa, in auto preferisco sentire il motore :) .
-spazzola posteriore si spegne diversi secondi dopo il mio spegnimento in modo casuale . .(ha cominciato intorno ai 65.000 km)

Uguale come sopra


unico difetto che realmente mi infastidisce lo fa in retromarcia (nelle manovre per parcheggiare)
sembra che la frizione faccia rumore di struscio tra i dischi e spingidisco...
il meccanico NON vuole intervenire per adesso perché dice che NON ci sono reali problemi, poi magari più in là diamo uno sguardo e ne approfittiamo per rifare anche la frizione


l'auto ha attualmente 75.000 km (di cui 55.000 fatti in meno di 2 anni)...
 
Ultima modifica:
buongiorno, penso di rientrare anche io tra gli "sfortunati"

Giulietta anno 2011
km 95.000 circa
(elaborata)

problematica:
l'auto la mattina a differenza del solito che con mezzo giro di chiave partiva subito...
adesso la mattina devo sforzarla per un paio di secondi per la partenza A FREDDO...
come se fosse IMBRATTATA (termine usato dal meccanico-elaboratore di fiducia)

Altra problematica riscontrata...che di tanto in tanto (problema capitato per ora solo camminando a GPL... ma potrebbe esserci anche a benzina, girando sempre a GPL non mi è ancora capitato) anche in 6° a "velocità di crociera" 80/90 km/h...
ho una perdita improvvisa di potenza e strattonamenti/singhiozzamenti... passo a benzina e si riprende subito... il problema sparisce e poi ripasso a GPL. avevo pensato ad un problema sul impianto GPL (perchè passando a benzina il problema spariva) ma il meccanico (non ufficiale alfa) ribadisce che questi sintomi sono tipici del Multiair malfunzionante. quindi "ciccia"

sostituite candele ed effettuato tagliando a 90.000 km (tagliandi fatti ogni 10.000 km)
Mi ha confermato che già arrivare a 95.000 è un buon traguardo...
lo sostituirà con quello della 500X 2017/2018 (poichè dovrebbe essere compatibile e più resistente )

speriamo bene.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quante "STRONZATE" dicono certi meccanici .....il modulo è progettato per superare 250.000 km (la vita di progetto di tutte le auto moderne....) , se il modulo si "rompe"non funziona più..non a volte si e a volte no..... TUTTI i NUOVI MOTORI sono MULTIAIR ....se fosse "intrinsicamente" difettoso nessun nuovo motore lo adotterebbe .....OVVIO NO ???? Comunque anche su questo Forum si leggono di multuiair che hanno superato 200.000 km , ma ovviamente non si devono fare modifiche al motore.. qualunque modifica riduce la vita utile del motore...anche di molto ....P.S.= il tuo problema è molto probabilmente dovuto all'impianto a Gas .