Giulietta 1.4 MultiAir 170cv - Censimento & Sondaggio Difetti!

Discussione in 'Curiosità - Informazioni Generali' iniziata da Gialdo, 26 Dicembre 2013.

?

Il MultiAir della tua Giulietta ha evidenziato difetti ?

  1. NO , Nessun Problema la mia G. ha fino a 50000 Km

    54.5%
  2. NO , Nessun Problema la mia G. ha fino a 100000 Km

    5.5%
  3. NO , Nessun Problema la mia G. ha fino a 150000 Km

    9.1%
  4. NO , Nessun Problema la mia G. ha fino a 200000 Km

    0 valutazioni
    0.0%
  5. NO , Nessun Problema la mia G. ha fino a 250000 Km

    0 valutazioni
    0.0%
  6. NO , Nessun Problema la mia G. ha oltre 250000 Km

    0 valutazioni
    0.0%
  7. Si , Il problema si è verificato tra 1 e 50000 Km

    10.9%
  8. Si , Il problema si è verificato tra 50001 e 100000 Km

    20.0%
  9. Si , Il problema si è verificato tra 100001 e 150000 Km

    0 valutazioni
    0.0%
  10. Si , Il problema si è verificato tra 151000 e 200000 Km

    0 valutazioni
    0.0%
  11. Si , Il problema si è verificato tra 200001 e 250000 Km

    0 valutazioni
    0.0%
  12. Si , Il problema si è verificato oltre i 250000 Km

    0 valutazioni
    0.0%
Sono ammessi Voti Multipli.
  1. Certo il codice (vedi post precedenti ) ce ne è uno solo che è difettoso (il codice che hai adesso) per il resto tutti gli altri vanno bene anche se di modifiche ne hanno fatte ancora , comunque secondo me ti devono mettere il più aggiornato, ma vanno tutti bene meno il primo (quello che hai adesso ).
     
  2. Ok grazie ancora.
     
  3. NO , Nessun Problema la mia G. ha fino a 100000 Km
     
  4. Buongiorno, sono nuovo del forum.

    Motore 1.4 multiair immatricolata Giugno 2010 rottura modulo multiair a 80000 Km
     
  5. Spesa per la ripararazione?
     
  6. La mia Giulietta 1.4 multiair 170 cv, nov.2011 km 48000, ho riscontrato i seguenti problemi:
    -rottura attacco Cover motore.
    -vari scricchiolii dal cruscotto.
    -vibrazioni coperchi casse anteriori (veramente uno schifo, praticamente non posso sentire pezzi con bassi alti).
    -spazzola posteriore si spegne diversi secondi dopo il mio spegnimento in modo casuale . .
    -nel periodo estivo il navigatore non si chiude.
    -a 40000 km ammortizzatori posteriori KO .
     
  7. Sto facendo anche la distribuzione, in tutto la modica cifra di 1600 euro
     
  8. #58focal12,19 Febbraio 2018
    Ultima modifica: 19 Febbraio 2018
    Uguale come sopra


    unico difetto che realmente mi infastidisce lo fa in retromarcia (nelle manovre per parcheggiare)
    sembra che la frizione faccia rumore di struscio tra i dischi e spingidisco...
    il meccanico NON vuole intervenire per adesso perché dice che NON ci sono reali problemi, poi magari più in là diamo uno sguardo e ne approfittiamo per rifare anche la frizione


    l'auto ha attualmente 75.000 km (di cui 55.000 fatti in meno di 2 anni)...
     
  9. buongiorno, penso di rientrare anche io tra gli "sfortunati"

    Giulietta anno 2011
    km 95.000 circa
    (elaborata)

    problematica:
    l'auto la mattina a differenza del solito che con mezzo giro di chiave partiva subito...
    adesso la mattina devo sforzarla per un paio di secondi per la partenza A FREDDO...
    come se fosse IMBRATTATA (termine usato dal meccanico-elaboratore di fiducia)

    Altra problematica riscontrata...che di tanto in tanto (problema capitato per ora solo camminando a GPL... ma potrebbe esserci anche a benzina, girando sempre a GPL non mi è ancora capitato) anche in 6° a "velocità di crociera" 80/90 km/h...
    ho una perdita improvvisa di potenza e strattonamenti/singhiozzamenti... passo a benzina e si riprende subito... il problema sparisce e poi ripasso a GPL. avevo pensato ad un problema sul impianto GPL (perchè passando a benzina il problema spariva) ma il meccanico (non ufficiale alfa) ribadisce che questi sintomi sono tipici del Multiair malfunzionante. quindi "ciccia"

    sostituite candele ed effettuato tagliando a 90.000 km (tagliandi fatti ogni 10.000 km)
    Mi ha confermato che già arrivare a 95.000 è un buon traguardo...
    lo sostituirà con quello della 500X 2017/2018 (poichè dovrebbe essere compatibile e più resistente )

    speriamo bene.
     
  10. Quante "STRONZATE" dicono certi meccanici .....il modulo è progettato per superare 250.000 km (la vita di progetto di tutte le auto moderne....) , se il modulo si "rompe"non funziona più..non a volte si e a volte no..... TUTTI i NUOVI MOTORI sono MULTIAIR ....se fosse "intrinsicamente" difettoso nessun nuovo motore lo adotterebbe .....OVVIO NO ???? Comunque anche su questo Forum si leggono di multuiair che hanno superato 200.000 km , ma ovviamente non si devono fare modifiche al motore.. qualunque modifica riduce la vita utile del motore...anche di molto ....P.S.= il tuo problema è molto probabilmente dovuto all'impianto a Gas .
     
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