Re: Censimento & Sondaggio Difetti MultiAir 170 Cv
La mia immatricolata a fine gennaio 11, (non so la data di produzione), 53.000 km.
Il motore non ha mai avuto particolari problemi, solo un difetto in partenza dove sento calare la potenza, come se avesse un piccolo "buco". Il fenomeno è quasi assente in Dynamic, ma c'è.
Praticamente se parti tranquillo, intorno ai 1500/2000 giri, ha come un leggerissimo cedimento e poi riprende benissimo con vigore.
Dove questa situazione mi crea grossi problemi è all'uscita dal box, devo impegnare una rampa abbastanza ripida e non posso percorrerla accelerando, ma dovrei procedere lentamente a velocità costante (per la sicurezza dei pedoni - sbocca direttamente sul marciapiedi), quindi dovrei salire cercando di tenere l'auto intorno al regime di cui sopra, ebbene, se non sfriziono, il motore si spegne come se mancasse carburante. E mi rompe molto stare li a sfrizionare come un pilota alle prime armi, oltretutto non credo faccia bene alla frizione. Aggiungo che, se la pavimentazione è bagnata, sfrizionando le gomme slittano e rischio di sbattere di lato contro il muro.
Ho già fatto vedere l'auto in più officine, hanno aggiornato quanto possibile, ma niente da fare, mi han detto ....son tutte così ma ... è verooooo ?
P.S. - se in folle accelero appena sopra il minimo e mi fermo ai vari regimi (1500 - 1700 - 1900 - 2100, ecc.) non riesco a mantenere il regime di rotazione fermo, ma oscilla sempre e devo riprenderlo con l'accelratore - ditemi voi cosa diavolo ha, e se anche la vostra ha questo comportamento.