Re: Censimento & Sondaggio Difetti MultiAir 170 Cv
Ora, inizio a rilasciare il pedale e l'auto inizia a muoversi, dopo aver rilasciato completamente il pedale (con acceleratore "attivo"), ecco in questo momento ho una flessione con relativo calo dei giri (~1/10 di sec.) e quindi riprende normalmente.
Se 2+2 fa 4, oserei dire che la frizione non dovrebbe centrare.
O sbaglio ?
Infatti sulla rampa, se sfriziono riesco a salire, se invece rilascio il pedale e accelero, avviene questo mancamento e, se sono in piano si riprende, se sono in pendenza si spegne.
Non ti dico la fatica e la figuremmerd che ho fatto questa estate con dei miei amici, ho parcheggiato in una stradina in forte discesa e dovevo risalire in retro, stradina stretta, buia, e con vegetazione che impediva ulteriormente la vista dei bordi. Per risalire in retro ho dovuto sfrizionare in modo esagerato e quando ho percorso gli "enormi" 20m per raggiungere una piazzola per fare inversione, una puzza di frizione e la faccia degli amici che era tutto un programma.
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Per quello che so io, quando la frizione è premuta, motore e ruote sono isolate. Poi come rilascio il pedale si avvicinano i dischi della frizione e cominciano a trascinarsi le ruote per "frizione", fino a quando rilasci il pedale dove avviene l'attacco e le ruote sono solidali al motore (passami la semplificazione)."Strappa" significa (nel caso della frizione) che come molli il pedale anche lentamente, il motore si spegne di colpo oppure sussulta per un attimo , non attacca bene la frizione, ma appunto ha degli strappi.
Ora, inizio a rilasciare il pedale e l'auto inizia a muoversi, dopo aver rilasciato completamente il pedale (con acceleratore "attivo"), ecco in questo momento ho una flessione con relativo calo dei giri (~1/10 di sec.) e quindi riprende normalmente.
Se 2+2 fa 4, oserei dire che la frizione non dovrebbe centrare.
O sbaglio ?
Infatti sulla rampa, se sfriziono riesco a salire, se invece rilascio il pedale e accelero, avviene questo mancamento e, se sono in piano si riprende, se sono in pendenza si spegne.
Non ti dico la fatica e la figuremmerd che ho fatto questa estate con dei miei amici, ho parcheggiato in una stradina in forte discesa e dovevo risalire in retro, stradina stretta, buia, e con vegetazione che impediva ulteriormente la vista dei bordi. Per risalire in retro ho dovuto sfrizionare in modo esagerato e quando ho percorso gli "enormi" 20m per raggiungere una piazzola per fare inversione, una puzza di frizione e la faccia degli amici che era tutto un programma.
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