focal12
Alfista principiante
- 16 Ottobre 2016
- 134
- 68
- 29
- Regione
- Campania
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 TB 125kw (GPL after market)
Quante "STRONZATE" dicono certi meccanici .....il modulo è progettato per superare 250.000 km (la vita di progetto di tutte le auto moderne....) , se il modulo si "rompe"non funziona più..non a volte si e a volte no..... TUTTI i NUOVI MOTORI sono MULTIAIR ....se fosse "intrinsicamente" difettoso nessun nuovo motore lo adotterebbe .....OVVIO NO ???? Comunque anche su questo Forum si leggono di multuiair che hanno superato 200.000 km , ma ovviamente non si devono fare modifiche al motore.. qualunque modifica riduce la vita utile del motore...anche di molto ....
Ciao Billy,
effettivamente NON dovrebbe rompersi così facilmente,
sono certo (come tu stesso dici) che ci sono auto che hanno superato i 200.000 km senza problemi...
il mio meccanico/elaboratore li cambia spesso, ma a detta sua nessuno ha mai superato i 100.000 km...
la mia scelta del 1.4 multiair è stata ponderata invece della diesel, proprio perché pensavo che facendo una super manutenzione
ogni 10.000 km tagliandi, candele ogni 20 / 30.000 la potevo salvaguardare...
ma devi dare atto che ci sono pagine e pagine su forum di mezzo mondo di moduli rotti tra i 30.000 ed i 100.000 km
magari chi ha l'auto che va bene NON ha motivo di fare pubblicità positiva, differentemente da chi "resta a piedi"... e fa molto più rumore.
Ero consapevole che elaborando l'auto e forzando il motore MA con un impianto a GPL la possibilità di fare "danni" sarebbe stata maggiore... ma pensavo di scamparmela manutenendola bene... (dicevo tanto a me NON succede!!!)
P.S.= il tuo problema è molto probabilmente dovuto all'impianto a Gas .
intendi Il problema che strattona ?
...e per il problema che la mattina stenta a partire?
non credo proprio che possa dipendere dall'impianto GPL (cmq a freddo parte a benzina) e pure se qualche km prima di parcheggiarla la passo a benzina, la mattina ho lo stesso problema. (ho sostituito anche la pompa della benzina, INVANO)
Ho letto che potrebbero essere le bobine... ma NON vorrei cambiarle se non sono certo che servano realmente.
grazie. M.