170cv Giulietta 1.4 MultiAir 170cv - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro MultiAir 170 Cv ?


  • Votatori totali
    138
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

comunque io ho trovato il miglior modo per abbattere i consumi oggi ho preso da una persona 1500 euro in buoni benzina esso col 30% di sconto pagati quindi 1050 quindi è come se consumassi un 30% in meno:lol2:
 
Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Se a quella persona ne avanza qualcuno ......, ne prenderei anche io dei buoni!!!!!!!!!
Mi correggo " guida allegra " Magister ai ragione la guida veloce e' la tua , ma io con quella mi gioco la patente in tre giorni Chiarisco : la mia media consiste 10% città e resto in extra urbano però lo stesso consumo che hai tu potrei farlo solo in circuito Anche se non tiro troppo le marce sicuro che con la seconda già si va' già
In eccesso di velocità per non parlare della terza Comunque venerdì faccio il tagliando dei 30000 km così vedrò se anche la mia avrà degli aggiornamenti. Ciao Ciao.


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
 
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

I 18 in città ???
Manco li vedo in extraurbano i 18 ... ma come fate ... non capisco proprio, o è la mia che ciuccia di più o davvero non mi capacito.

Ma voi dite che fate i 18 solo perchè per un minuto il CB vi da quel valore ??? No perchè quando sono in rilascio segn anche i 50 km//l, ma quando faccio i conti sul pieno, in città arrivo a malapena ai 10 e se non c'è troppo traffico.

Dopo circa 5.000km il trip mi segna 12,2 e per me è già un gran risultato.
 
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

I 18 in città ???
Manco li vedo in extraurbano i 18 ... ma come fate ... non capisco proprio, o è la mia che ciuccia di più o davvero non mi capacito.

Ma voi dite che fate i 18 solo perchè per un minuto il CB vi da quel valore ??? No perchè quando sono in rilascio segn anche i 50 km//l, ma quando faccio i conti sul pieno, in città arrivo a malapena ai 10 e se non c'è troppo traffico.

Dopo circa 5.000km il trip mi segna 12,2 e per me è già un gran risultato.

La mia affermazione era più semplice di come l'avete interpretata ;) Qui si parla di consumi, pertanto ho dichiarato che la mia, in piano, su rettilineo di un chilometro circa, in terza marcia e a 50kmh fissi consuma circa 18 km/l. Se il CdB indica 18 km/l per un minuto, vuol dire che stai facendo circa 18 km con un litro in quel minuto ;) Questo indica la gran capacità di risparmio di questo motore.

Questo dato potete prenderlo come paragone per misurare i vostri consumi, specialmente in quanti si lamentano di consumare troppo, sospettando problemi al motore. Altro parametro utile è il viaggio a 110kmh in 6ta (consumo circa in piano di 15-16 km/l) e il viaggio a 90kmh in 5ta (consumo circa in piano di 17 km/l).

Altro conto è quello che intendi tu, che è il consumo medio in urbano. Lì sono d'accordo con te, se fai solo urbano con un pieno fai circa 650 km, il che torna con i 10-11 a litro... io sono forse più bravo, riesco a stare sui 12.3-12.5 in urbano, andando ad andatura rilassata e marce lunghe quando possibile. Tanto in città non c'è né divertimento, né esigenza di correre o tirare le marce, a mio modo di vedere ;)
 
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

La mia affermazione era più semplice di come l'avete interpretata ;) Qui si parla di consumi, pertanto ho dichiarato che la mia, in piano, su rettilineo di un chilometro circa, in terza marcia e a 50kmh fissi consuma circa 18 km/l. Se il CdB indica 18 km/l per un minuto, vuol dire che stai facendo circa 18 km con un litro in quel minuto ;) Questo indica la gran capacità di risparmio di questo motore.

Questo dato potete prenderlo come paragone per misurare i vostri consumi, specialmente in quanti si lamentano di consumare troppo, sospettando problemi al motore. Altro parametro utile è il viaggio a 110kmh in 6ta (consumo circa in piano di 15-16 km/l) e il viaggio a 90kmh in 5ta (consumo circa in piano di 17 km/l).

Altro conto è quello che intendi tu, che è il consumo medio in urbano. Lì sono d'accordo con te, se fai solo urbano con un pieno fai circa 650 km, il che torna con i 10-11 a litro... io sono forse più bravo, riesco a stare sui 12.3-12.5 in urbano, andando ad andatura rilassata e marce lunghe quando possibile. Tanto in città non c'è né divertimento, né esigenza di correre o tirare le marce, a mio modo di vedere ;)
Ho capito ... hai fatto una prova che forse anche altri motori meno accreditati riescono ad assolvere, il tuo discorso comunque non fa una grinza, anche se è più simile come filosofia alla normativa applicata dai costruttori per calcolare il consumo, in altre parole, inaffidabile in condizioni di normale utilizzo.

Per quanto riguarda il "mio" urbano a 10 km/l appena appena, è forse paragonabile ai tuoi 12 in quanto immagino che Milano sia più congestionata di Latina, o mi sbaglio ?
 
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

La Fettuccia di Terracina difficilmente si congestiona, almeno io l'ho trovata sempre sgombera!!! :D
 
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

La Fettuccia di Terracina difficilmente si congestiona, almeno io l'ho trovata sempre sgombera!!! :D

scusate l'ot ma quando passi da ste parti fai un fischio ovviamente con la moto
 
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Per quanto riguarda il "mio" urbano a 10 km/l appena appena, è forse paragonabile ai tuoi 12 in quanto immagino che Milano sia più congestionata di Latina, o mi sbaglio ?
Sì, immagino proprio di sì ;)
 
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Sì, immagino proprio di sì ;)
Domani sfiorerò Latina diretto in Calabria, un bel mesetto sulle spalle di mia cognata, ohhh .... razzo ...sono in OT ...scappa scappa !!!?!?!?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Coperti gli oltre 1.200km MI-SOVERATO CZ, nel seguente modo:
- tutto a velocità media da Tutor (136 km/h) dove possibile
- magari un po' più distratto nei tratti senza Tutor
- vie a 15km di coda (1* e 2* raramente appoggiata la 3*)
- SA - RC distrattissimo "volevo arrivare"

Media generale 11,7 km/l al BC; per cui stimo 11,5 reali.
 
X