170cv Giulietta 1.4 MultiAir 170cv - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro MultiAir 170 Cv ?


  • Votatori totali
    140
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

dopo un po di km fatti dopo aver sistemato il problema all'acceleratore i consumi si sono assestati sui 6 km/l mentre prima riuscivo a fare i 6.5/7 però ora l'auto va decisamente meglio:lol2:
 
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

dopo un po di km fatti dopo aver sistemato il problema all'acceleratore i consumi si sono assestati sui 6 km/l mentre prima riuscivo a fare i 6.5/7 però ora l'auto va decisamente meglio:lol2:

Come fai a consumare così tanto? Io guidò piuttosto veloce e sto' sui 11-12 km litro.


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
 
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Come fai a consumare così tanto? Io guidò piuttosto veloce e sto' sui 11-12 km litro.


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2

semplice abbiamo un senso del veloce diverso io faccio i 6 quando guido allegro se guido veloce sto sui 4:lol2:

a parte gli scherzi (che poi è la realtà) ma dire che si guidi veloci e si fanno i 11/12 con il m.air mi sembra assurdo:p

io i 11/12 nella guida veloce li faccio quando uso la 147 1.9 m.jet che nella guida da nonno mi fa i 19 con la giulietta la gida da nonno l'ho provata per mezzo pieno poi mi son rotto
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Comunque giusto a titolo informativo, ieri a me segnava 7,6l/100km, poco più di 13km/l. I consumi sono migliorati, forse merito anche dell'ultimo aggiornamento centralina motore e tct, ora sono a quota 15.000 km e penso che miglioreranno ancora.
 
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

semplice abbiamo un senso del veloce diverso io faccio i 6 quando guido allegro se guido veloce sto sui 4:lol2:

a parte gli scherzi (che poi è la realtà) ma dire che si guidi veloci e si fanno i 11/12 con il m.air mi sembra assurdo:p

io i 11/12 nella guida veloce li faccio quando uso la 147 1.9 m.jet che nella guida da nonno mi fa i 19 con la giulietta la gida da nonno l'ho provata per mezzo pieno poi mi son rotto

Sarei curioso di vederla questa guida veloce di cui parli... non è che forse per strada è un po' pericolosa? ;)
 
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

non ho mai parlato di strada:p
comunque dai raga basta anda un po allegri che non significa fare i pazzi e i 6 si vedono subito con questo motore, dire di andare abbastanza veloci e fare 11/12 è alquanto irrealistico, comunque come detto prima ognuno ha il proprio senso del veloce io comunque ho alle spalle diversi corsi di guida sia rally che pista di certo questo non giustifica il fatto che possa correre piu del dovuto e nemmeno lo dico per vantarmi però diciamo che ho una percezione del limite un po piu in la rispetto a una persona normale, tutti i giorni vedo tantissimi ragazzini col macchinone del papa predere rischi assurdi in strada e magari pensano pure di essere bravi alla guida quando poi magari io la stessa curva la prendo a velocità piu alta di loro stando nella mia carregiata senza prendere rischi

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Comunque giusto a titolo informativo, ieri a me segnava 7,6l/100km, poco più di 13km/l. I consumi sono migliorati, forse merito anche dell'ultimo aggiornamento centralina motore e tct, ora sono a quota 15.000 km e penso che miglioreranno ancora.

provata la tct e a parità di guida e condizoni consuma meno rispetto al cambio manuale
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Evidentemente stai molto sulle marce basse, e percorri tratti in pendenza... scommetto che raramente scendi sotto i 3000 rpm ;) Io invece mi rendo sempre più conto di quanto sia parsimonioso questo MultiAir: in città, terza marcia, i 50 kmh vengono mantenuti fissi con un consumo tra i 17 e i 18 km/l. Strepitoso.
 
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Concordo con magister, se pesti il piede destro i consumi salgono notevolmente, e non serve andare come pazzi, bastano le prime 3 marce e le partenze da fermi un po più spedite.

in città, terza marcia, i 50 kmh vengono mantenuti fissi con un consumo tra i 17 e i 18 km/l.

Blue tu come ci riesci a fare 18km/l in città?
 
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Evidentemente stai molto sulle marce basse, e percorri tratti in pendenza... scommetto che raramente scendi sotto i 3000 rpm ;) Io invece mi rendo sempre più conto di quanto sia parsimonioso questo MultiAir: in città, terza marcia, i 50 kmh vengono mantenuti fissi con un consumo tra i 17 e i 18 km/l. Strepitoso.

ecco vedi hai detto tutte cose esatte ora si ragione come si deve;
per la guida allegra ma divertente e senza prendere rischi la quinta e sesta marcia sono inutili e in parte anche la quarta che uso solo come marcia di appoggio anche perche a me piace guidare come si deve quasi esclusivamente sul misto stretto dove seconda e terza la fanno da padrone e le velocità massime raggiunte non sono nulla di eccessivo certo se capita il curvone ad ampio raggio da affrontare come si deve uno mica si tira indietro:lol2: ma principalmente amo i percorsi tortuosi non sono il tipo che fa lo sparo in rettilineo ai 200;

concordo anche con te sul fatto che questo motore guidato in modo regolare (che io chiamo scherzosamente giuda da nonno) consumi molto poco però sicneramente non fa per me a meno che non abbia a fianco una bella gnocca e quindi ho altro a cui pensare :lol2:

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Concordo con magister, se pesti il piede destro i consumi salgono notevolmente, e non serve andare come pazzi, bastano le prime 3 marce e le partenze da fermi un po più spedite.



Blue tu come ci riesci a fare 18km/l in città?


fare la sparata da fermo non mi piace e con quelle veramente lasci litri di benzina per terra:D, al masismo me ne scappa qualcuna con la moto ma solo quando vengo affiancato dal macchinone di turno che ti sfida al semaforo quando lo capiranno che la moto piu "ferma" ha prestazioni simil ferrari in accelerazione forse la smetteranno di fare figuracce
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Blue tu come ci riesci a fare 18km/l in città?

Non è ovviamente la mia media, che in città si ferma ai 12.5 - 12.8 km/l. Quei valori li vedo quando percorro viali abbastanza lunghi e sgombri da poter tenere la velocità costante a 50 km/h per un buon periodo di tempo, diciamo 30-60 secondi. In quelle circostanze, a piede fermo, fa effetto vedere che in terza marcia sta sui 18 km/l.
 
X