170cv Giulietta 1.4 MultiAir 170cv - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro MultiAir 170 Cv ?


  • Votatori totali
    137
Ottimo!

In montagna però succhia mica male.. In N in salita e nei tornanti é troppo fiacca e va usata in D.. 10-11 al litro andando normali, non fa di più.. Ultimamente guido senza badare troppo ai consumi e sul pieno arrivo sempre a 12km/l spaccati..
 
3000km in vacanza (Milano - Salento) con giulietta 1.4 170cv TCT.. consumo medio finale 13.7Km/l !!! Autostrada sempre a 130 reali e senza badare ai consumi. Niente male. Ho notato che il cambio TCT fa consumare meno.. a 130km/h è a 2600 giri mentre la mia manuale è a 3300 giri..
 
Mediamente la mia viaggia verso i 12 ,la mia è TCT e il 60% della strada che faccio è ciclo urbano,quindi direi di potermi ritenere soddisfatto.
Ho lo stesso consumo che avevo con la 147 TS 120cv .
Ho voluto fare una prova un pò di tempo fa e da pieno a quando ha segnato la riserva sono arrivato a 675km con una media da BC di 14,3,direi niente male,ma bisogna essere veramente bravi a saper usare l'acceleratore .
 

Allegati

  • 20180720_173541.jpg
    20180720_173541.jpg
    779.1 KB · Visualizzazioni: 215
12 in città e 14 medi andando piano sono il suo consumo!

Ieri in un parziale da 25km ho fatto 21,1km/l.. a 90-110km/h e filo di gas.
In questi giorni da quando ho fatto il pieno ho fatto 330km ed il consumo medio è di 14km/l. Finchè è così va bene..
Se la spingo a 6000 giri vedo la benzina calare ad occhio però! :D
 
I consumi ( e anche le prestazioni ..) migliorano di molto dopo circa 50.000 km (ma non è uguale per tutti..) ; Comunque da nuova la mia faceva 11 km/l scarsi (10,7 ..) adesso a 70.000 km faccio spesso 12 km/l , ma fare meglio è per me impossibile (80 % faccio ciclo urbano).
 
Con la mia Giuly con TCT ho fatto un bel percorso di 4700 km da Minsk a Pescara e ritorno. A tutte le strade per Perscara in Italia, Austria e Rep. Ceca andavo a 135 km ad ora, in Polonia a 130 o 150 (dipende dai limiti), in Bielorussia 125. A Pescara ho montato un box perciò la velocità' in percorso di ritorno è scesa e non superava 120 km ad ora dappertutto. Avevo fornito ogni volta a pieno quindi potevo calcolare il consumo reale e paragonarlo con lo stesso da BC. Allora resultati sono questi
in andata il BC ha indicato 12,82 km al litro, reale - 12,04, in ritorno il BC - 12,0, reale 11,36. Ciò significa che il BC indica a 0,5 litro a 100 km meno del consumo reale.
In città grande (più di 2 millioni di abitanti) con il traffico molto intenso il consumo reale è circa 10 km/litro.
P.S. DNA in D sempre, non penso del consumo, se ho bisogno di andare in fretta (che succede molto spesso) accelero fino a 5000 giri
 
Ovviamente x Me intendo sempre in N (in D i consumi salgono di circa 2 km/l ).
 
Do anch'io il mio parere. In N i consumi sono più che accettabili per un benzina (circa 12-13 a litro di media con punte di 15-16 su percorsi medio lunghi). In città si scende a circa 9 a litro. In D i consumi salgono notevolmente, ma non a livelli drammatici. Il problema è l'utilizzo in D in città, che comunque non ritengo la configurazione ideale per utilizzare il motore (in D lo utilizzi fuori città). Attendo di effettuare un viaggio abbastanza lungo per rilevare i consumi sia in N che in D su percorrenze di diversi km. Cmq ipotizzo un 16-17 a litro con andatura soft. Non vedo perché non dovrebbe essere possibile paragonando i consumi effettuati sul misto e in città.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I 16 li riesco a fare in N su strade di montagna molto scorrevoli, andatura media tra i 70 e i 90 senza particolari sorpassi.

In autostrada si scende sotto i 14, superando leggermente i limiti sotto i 13. Poche differenze tra N e D, con qualche punto a favore della modalità D in situazioni particolari (salita in autostrada, limiti bassi in tratti particolari, ovviamente sorpassi e ripresa).

La mia ha il TCT, la situazione cambia con il manuale perché i rapporti sono diversi.