Re: Modulo Aggiuntivo Magneti Marelli per 1.4 Multiair
ma sei un professore, un ingegnere o cos'altro? Comunque i moduli aggiuntivi non piacciono nemmemo a me. Ma quando sono andato per lo scarico mi hanno proposto anche la centralina della MM. Alla modica cifra di 220 euro. E adesso non ricordo cosa costava il telecomando a parte per accendere, cambiare e spegnere la mappa
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4
Nulla di top secret, semplici note informative. Se fosse stato top secret non ne avrei parlato.
Semplicemente NON posso dare eccessive info.
Giusto per capirci: il BC dell'auto ha in memoria il parametro di funzione della turbina che deve soffiare ad 1,5, lei manda l'impulso che viene intercettato dal modulo che lo innalza ad 1,8 e scatta l'anomalia che non viene considerata malfunzionamento in quanto in tolleranza. Ora aggiungete alla turbina l'impianto twinair, l'anticipo, l'iniezione e quant'altro. Il file di log che il tecnico trova se c'è una rottura sará una bibbia! In quanto si aggiorna ad ogni accensione.
A logica una mappa non crea il log in quanto al BC viene detto di soffiare ad 1,8.
Con la mappa se c'è rottura basta ricaricare l'originale e non ci sono tracce.
Questo tipo di "diario di funzionamento" è stato introdotto nel 2009.
ma sei un professore, un ingegnere o cos'altro? Comunque i moduli aggiuntivi non piacciono nemmemo a me. Ma quando sono andato per lo scarico mi hanno proposto anche la centralina della MM. Alla modica cifra di 220 euro. E adesso non ricordo cosa costava il telecomando a parte per accendere, cambiare e spegnere la mappa
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4