170cv Giulietta 1.4 MultiAir - Modulo Aggiuntivo MAGNETI MARELLI!

Re: Modulo Aggiuntivo Magneti Marelli per 1.4 Multiair

Nulla di top secret, semplici note informative. Se fosse stato top secret non ne avrei parlato.
Semplicemente NON posso dare eccessive info.

Giusto per capirci: il BC dell'auto ha in memoria il parametro di funzione della turbina che deve soffiare ad 1,5, lei manda l'impulso che viene intercettato dal modulo che lo innalza ad 1,8 e scatta l'anomalia che non viene considerata malfunzionamento in quanto in tolleranza. Ora aggiungete alla turbina l'impianto twinair, l'anticipo, l'iniezione e quant'altro. Il file di log che il tecnico trova se c'è una rottura sará una bibbia! In quanto si aggiorna ad ogni accensione.
A logica una mappa non crea il log in quanto al BC viene detto di soffiare ad 1,8.
Con la mappa se c'è rottura basta ricaricare l'originale e non ci sono tracce.
Questo tipo di "diario di funzionamento" è stato introdotto nel 2009.

:eek::eek::eek::eek: ma sei un professore, un ingegnere o cos'altro? Comunque i moduli aggiuntivi non piacciono nemmemo a me. Ma quando sono andato per lo scarico mi hanno proposto anche la centralina della MM. Alla modica cifra di 220 euro. E adesso non ricordo cosa costava il telecomando a parte per accendere, cambiare e spegnere la mappa

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4
 
Re: Modulo Aggiuntivo Magneti Marelli per 1.4 Multiair

Ho semplicemente "letto" un pdf. ;)

OVVIAMENTE: tutto quanto da me scritto vale per le auto in garanzia che in caso di rottura necessitano di diversi via libera per essere riconosciuta, tipo lo screen dei giri motore, il tempo di apertura dell'acceleratore etc.
 
Re: Modulo Aggiuntivo Magneti Marelli per 1.4 Multiair

ma sai di cosa parli? L'anticipo in centralina originale si modifica da sola in base alla benzina che metti, se usi una a 102 ron la cent anticipa del 2 o 4% per drtonare cosa che prima faceva il meccanico altrimenti la macchina non partiva. Per quanto riguarda i moduli è anni che li uso ma in concessionaria mai accorti, se rompi la macchina in autostrada e la portano in conc come fai ad eliminare la mapp? Ad un amico è successo garanzia decaduta al volo, con questo non dico che la mappatura sia sbagliata tecnicamente è meglio,si riesce a gestire più parametri ma il modulo è più da furbi due minuti e lo levi se poi è magneti marelli è anche garanzia
 
Re: Modulo Aggiuntivo Magneti Marelli per 1.4 Multiair

Scusa saigon, hai ragione mi sono sbagliato amo scrivere/parlare a ruota libera ed in questo caso ho inventato tutto. :ernaehrung004:

Hai ragione su tutta la linea. :)

Ti lascio il thread "libero". :D
 
Re: Modulo Aggiuntivo Magneti Marelli per 1.4 Multiair

Vabbe poli, stiamo comunque parlando di un modulo magneti marelli, fatto in casa dalla casa... non so se mi spiego.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4
 
Re: Modulo Aggiuntivo Magneti Marelli per 1.4 Multiair

Compratelo, tranquillamente. :)
 
Re: Modulo Aggiuntivo Magneti Marelli per 1.4 Multiair

Bravo, andrà come una scheggia! :grinser002:
 
Re: Modulo Aggiuntivo Magneti Marelli per 1.4 Multiair

Diretta al meccanico:lol2:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Modulo Aggiuntivo Magneti Marelli per 1.4 Multiair

come siete tragicomici. :lol2: