170cv Giulietta 1.4 MultiAir - Modulo Aggiuntivo MAGNETI MARELLI!

Re: Modulo Aggiuntivo Magneti Marelli per 1.4 Multiair

Buona fortuna! :)
 
Re: Modulo Aggiuntivo Magneti Marelli per 1.4 Multiair

C'è una circolare interna di FGA "contro" questi moduli.
Riporta dettagli tecnici questa circolare oppure e' solo informativa, penso piacerebbe un po' a tutti conoscere i veri motivi.
 
Re: Modulo Aggiuntivo Magneti Marelli per 1.4 Multiair

Solo informativa.

In pratica in caso di rottura di alcune componenti ci sono alcuni parametri che vanno analizzati accedendo al BC.
 
Re: Modulo Aggiuntivo Magneti Marelli per 1.4 Multiair

Solo informativa.

In pratica in caso di rottura di alcune componenti ci sono alcuni parametri che vanno analizzati accedendo al BC.

Sei diventato molto "ermetico" Polinesiano..... Prima dispendiavi consigli e suggerimenti come caramelle mentre ora bisogna saper leggere tra le righe;)
 
Re: Modulo Aggiuntivo Magneti Marelli per 1.4 Multiair

Solo informativa.

In pratica in caso di rottura di alcune componenti ci sono alcuni parametri che vanno analizzati accedendo al BC.
Premesso che non metterei mai un modulo aggiuntivo aggiungo che non farei nemmeno una mappa, non mi interessano i cv ne le prestazioni, mi bastano quelli che da la casa di serie, e lasciare l'elettronica del progetto nativo.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Sei diventato molto "ermetico" Polinesiano..... Prima dispendiavi consigli e suggerimenti come caramelle mentre ora bisogna saper leggere tra le righe;)
Aggiungo che è diventato pure tirchio di foto, se fatto l'assetto della QV più altre modifiche varie e non condivide la gioia. :D
 
Re: Modulo Aggiuntivo Magneti Marelli per 1.4 Multiair

In verità è un argomento un pó particolare, sul quale mi è stato fatto "divieto" di parlarne.

Sei diventato molto "ermetico" Polinesiano..... Prima dispendiavi consigli e suggerimenti come caramelle mentre ora bisogna saper leggere tra le righe;)

Dai non è vero! :D

Tra tempo inclemente e connessioni solo con cellulare, mi è molto scomodo fare foto. Recupereró. :)

Premesso che non metterei mai un modulo aggiuntivo aggiungo che non farei nemmeno una mappa, non mi interessano i cv ne le prestazioni, mi bastano quelli che da la casa di serie, e lasciare l'elettronica del progetto nativo.Aggiungo che è diventato pure tirchio di foto, se fatto l'assetto della QV più altre modifiche varie e non condivide la gioia. :D
 
Re: Modulo Aggiuntivo Magneti Marelli per 1.4 Multiair

ad ognuno la sua
 
Re: Modulo Aggiuntivo Magneti Marelli per 1.4 Multiair

.: Clap :. Concordo.
 
Re: Modulo Aggiuntivo Magneti Marelli per 1.4 Multiair

Nella realtà ogni auto è divetsa dall'altra. Una puo uscire con 1cv in piu o in meno (per esempio)..
Quindi in linea di massima sarebbe meglio effettuare una mappatura, che è personalizzata su ogni singola vettura.
Cosi si sfrutta e si gestisce al meglio ogni esemolare,con le sue particolarità/unicità..
I moduli aggiuntivi sono standard, li monti e via, lavorano con impostazioni caricate e fisse, quindi esiste la possibilità concreta che su una multiair del signor x funzioni bene, mentre sull'edemplare del signor y crei problemi/non renda come per il signor x..
Stesso discorso per le mappature "pre confezionate".... Poi Polinesiano ha queste info top secret che avvalorano la tesi.. Crediamogli!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Modulo Aggiuntivo Magneti Marelli per 1.4 Multiair

Nulla di top secret, semplici note informative. Se fosse stato top secret non ne avrei parlato.
Semplicemente NON posso dare eccessive info.

Giusto per capirci: il BC dell'auto ha in memoria il parametro di funzione della turbina che deve soffiare ad 1,5, lei manda l'impulso che viene intercettato dal modulo che lo innalza ad 1,8 e scatta l'anomalia che non viene considerata malfunzionamento in quanto in tolleranza. Ora aggiungete alla turbina l'impianto twinair, l'anticipo, l'iniezione e quant'altro. Il file di log che il tecnico trova se c'è una rottura sará una bibbia! In quanto si aggiorna ad ogni accensione.
A logica una mappa non crea il log in quanto al BC viene detto di soffiare ad 1,8.
Con la mappa se c'è rottura basta ricaricare l'originale e non ci sono tracce.
Questo tipo di "diario di funzionamento" è stato introdotto nel 2009.