marceruben
Iscritto Premium ORO
- 3 Marzo 2013
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rimango sull'olio di progetto 5w40 acea c3 per gli intervalli ho l'abitudine di cambiarlo una volta l'anno quindi circa sui 13000 annuisu un altro topic si dice che il 5w30 è meglio del 5w40
E per quale motivo? Linkami il topic, vado a schiarirgli le idee...su un altro topic si dice che il 5w30 è meglio del 5w40
perchè ha meno ceneri...E per quale motivo? Linkami il topic, vado a schiarirgli le idee...
Le ceneri residue non dipendono dalla gradazione dell'olio ma dalle specifiche Acea...perchè ha meno ceneri...
non la trovo più... cmq si diceva che il 5w30 era più recente del 5w40 e che aveva meno ceneri rispetto a quest'ultimo... se non ricordo male il post era di vurt
non so... era una discussione sugli olii... si diceva che anche se sul libretto è segnato il 5w40 in alfa mettevano il 5w30Le ceneri residue non dipendono dalla gradazione dell'olio ma dalle specifiche Acea...
La discussione sul cambio dal 5w40 allo 0w30 è mia...non so... era una discussione sugli olii... si diceva che anche se sul libretto è segnato il 5w40 in alfa mettevano il 5w30
purtroppo io coi "cerca" non sono capace e non trovo mai un cazzo
Re: Cambio Olio per il 1.4 Mair MY2014....da 5W40 Acea C3 a 0W30 Acea C2
Ecco un esempio di come le società petrolifere ci prendono per il cul@, in particolare la Castrol che è stata sotto i riflettori proprio a tal proposito. Si tratta nella fattispecie della vendita di olio motore con la dicitura "totalmente sintetico" : in Italia si può vendere un olio con basi sintetiche come "fully sinthetic", in cruccolandia invece no. Ecco perché prima di acquistare un buon olio totalmente sintetico si consiglia di dare un'occhiata all'etichetta del prodotto venduto in Germania (o anche in USA e Canada).
La cosa che colpisce di più è che le foto sono state fatte nel mio garage, a prodotti comprati da me in un grande centro commerciale della mia zona!
Ecco un'altra delle cose che si possono fare di concreto per essere sicuri di acquistare un buon lubrificante per il nostro MAir, oltre al solito consiglio di leggere specifiche, omologazioni e numeri caratteristici.
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