Chiedo un consiglio, mi mancano circa 1500 km al tagliando dei 30k che ipotizzo di fare tra 6/7 settimane, oggi ho controllato il livello dell'olio ed è a circa un quarto dal minimo, non ho in casa lo stesso tipo di olio che c'è nel motore (0W30) altrimenti avrei rabboccato senza pensarci, non ho assolutamente voglia di comprare un litro di olio per rabboccare ad un mese dal tagliando.
Domanda: posso attendere il tagliando o meglio fare un rabbocco? in casa ho dell'olio 5W30 acea C3 sia MOTUL che Castrol, è un problema se rabbocco con mezzo litro di 5w30 con dentro 0W30, io non penso sia un problema, secondo voi? fa peggio marciare con livello basso poco sopra il minimo o mettere un po di 5W30 nel 0W30?
Domanda: posso attendere il tagliando o meglio fare un rabbocco? in casa ho dell'olio 5W30 acea C3 sia MOTUL che Castrol, è un problema se rabbocco con mezzo litro di 5w30 con dentro 0W30, io non penso sia un problema, secondo voi? fa peggio marciare con livello basso poco sopra il minimo o mettere un po di 5W30 nel 0W30?