Giulietta 1.4 MultiAir- Quale Filtro Aria montare...BMC o K&N ???

ZioLoris

Alfista principiante
7 Luglio 2011
54
0
6
Bz
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 multiair 170cv
Meglio il filtro della BMC o K&N ???? (per scatola filtro originale!).: sgrat :.

Re: Filtro...BMC o K&N ???

imho sono uguali, io ho montato il bmc perchè lo pagavo meno, 50 euro contro i 64 circa. nella precedente auto avevo k&n e cambia davvero poco, fan solo più rumore e basta entrambi :lol2:

ahaha! confermo.. cambiati su tutti le auto che avevo,e penso di farlo anche su questa,diciamo che se vogliamo trovar una giustificazione al fatto che abbiam voglia di buttar 50€,possiam dire che il motore respira meglio,oppure che essendo un filtro "lavabile" ci dura di più :lol2:
se si voglio prestazioni,anche se limitate se ci si limita a questo,và presa in considerazione un filtro sportivo e rimozione della scatola filtro,allora il suono sarà si differente e qualcosa in più passa.. anche di sporco,non saprei dirti però quale siano le controindicazioni di un filtro così.. quello a pannello vai tranquillo a simpatia di marca!

- Informazione Pubblicitaria -

Ho sentito parlare dei Sprintfilter molto bene e non si devono lavare (visto che io sinceramente non so quanto oliarlo dopo lavato)

mm.. un filtro essendo tale "filtra" lo sporco.. che non sia lavabile qualcosa non mi torna.. e come lo si pulisce dalla polvere terra moschini e porcheria varia che si aspira?

dovesti lavarli con determinati detergenti e oliarli per tenerli a doc! i filtri della SprintFilter non sono in tessuto per quello

In un altro forum alcuni utenti sostenevano che in un'auto stock la sola modifica del filtro determina addirittura un lieve peggioramento delle prestazioni...voi che ne pensate?

se monti un filtro a pannello non penso proprio,dato che la quantità di aria che passa è si maggiore,ma non da farti cambiare mappatura.. nel caso di un filtro sportivo montato senza toccar nulla allora si.. potrebbe darti qualche problema dato che la quantità di aria che aspira è sicuramente maggiore e non credo che riesca a colmare il rapporto A./B. in quel caso potresti pensare di associarlo ad altri lavori,dato che un filtro simile vien messo per colmare quella differenza di aria che normalmente non aspirerebbe,quindi scatta il classico (centralina-filtro-scarico) .: lol :.

In un altro forum alcuni utenti sostenevano che in un'auto stock la sola modifica del filtro determina addirittura un lieve peggioramento delle prestazioni...voi che ne pensate?

Personalmente è già un paio di mesi che ho montato quello della bmc,e non mi ha dato nessun problema di sorta,anzi devo dire che va molto bene!

Personalmente è già un paio di mesi che ho montato quello della bmc,e non mi ha dato nessun problema di sorta,anzi devo dire che va molto bene!
ma a pannello o sportivo?

X