Giulietta 1.4 MultiAir - Rottura Turbina! [Post Utile #128 Pag 13]

Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir [Post Utile #128 Pag 13]

Le rondelle se fossero state in rame o in allumunio sarei stato io stesso a consigliare di cambiarle, perché questi materiali perdono la loro elasticità dopo il primo utilizzo pregiudicando la tenuta se riutilizzate, ma visto che quelle in questione sono in metallo il problema non sussiste, tant'è vero che le mie tengono egregiamente.
Per la questione filtro ti posso garantire che sulla mia non c'è, quindi, a meno che non si sia disintegrato, questo filtro non c'è, e nessuno mai l'ha potuto togliere, quel bocchettone è stato smontato per la prima volta da me. Tra l'altro la foto che ho postato parla chiaro, il bocchettone è libero da ostruzioni, ipotetiche reti metalliche e quant'altro. Inoltre se guardi la foto che ha postato l'utente criss al messaggio 168, vedrai che il bocchettone nuovo che ha comprato è praticamente identico al mio, non si vede nessuna rete mettalica.

Da Samsung GTN7000 con tapatalk

Ciao, per dovere di cronaca, Mi permetto di dirti che anche l'alluminio ed il rame e' un metallo, e' queste rondelle, essendo guarnizioni di tenuta vanno sempre cambiate, allo stacco, dopo il loro utilizzo , questo quanto detto da esperti, e veramente addetti ai lavori, Mia personale opinione
 
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir [Post Utile #128 Pag 13]

Non vorrei che il famoso filtrino venga inserito o meno a discrezione del' operaio di turno .....: sgrat :.
Nel bocchettone della mia ex c' era.
Per quanto riguarda le rondelle di tenuta confermo la regola della sostituzione contestuale al tubo . Essendo rame o alluminio non fà differenza , si adattano alla sede e mantengono ,una volta smontate , la forma della sede .
Magari il meccanico scrupoloso che conserva l' ordine di montaggio le può usare .....
Personalmente le riuso, se in buono stato e in mancanza di nuove , preciso che tratto di circuiti idraulici a pressioni di 200 Bar , e al 99% reggono senza particolari accorgimenti nel montaggio .:decoccio:
 
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir [Post Utile #128 Pag 13]

Ciao, per dovere di cronaca, Mi permetto di dirti che anche l'alluminio ed il rame e' un metallo, e' queste rondelle, essendo guarnizioni di tenuta vanno sempre cambiate, allo stacco, dopo il loro utilizzo , questo quanto detto da esperti, e veramente addetti ai lavori, Mia personale opinione

Penso che prima di fare delle affermazioni bisogna aver maturato delle esperienze sul campo. Che le rondelle di tenuta vadano sostituite dopo il primo utilizzo è cosa risaputa, io stesso l'ho ribadito più volte in altre circostanze, una cosa del genere è talmente elementare che non necessita venga "detto da esperti, e veramente addetti ai lavori" Il rame e l'alluminio sono metalli morbidi ed elastici (tant'è vero che le rondelle si riescono a piegare con le dita), caratteristiche che vengono meno dopo il primo utilizzo. Le rondelle montate sulle nostre Giulietta, almeno sulla mia, sono in ferro o addirittura acciaio (ho sbagliato a non specificare il tipo di metallo) e si prestano tranquillamente al riutilizzo. Questo non va contro la regola generale della sostituzione, semplicemente mi sono adeguato a cio che mi si è presentato davanti.
 
Ultima modifica:
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir [Post Utile #128 Pag 13]

Penso che prima di fare delle affermazioni bisogna aver maturato delle esperienze sul campo. Che le rondelle di tenuta vadano sostituite dopo il primo utilizzo è cosa risaputa, io stesso l'ho ribadito più volte in altre circostanze, una cosa del genere è talmente elementare che non necessita venga "detto da esperti, e veramente addetti ai lavori" Il rame e l'alluminio sono metalli morbidi ed elastici (tant'è vero che le rondelle si riescono a piegare con le dita), caratteristiche che vengono meno dopo il primo utilizzo. Le rondelle montate sulle nostre Giulietta, almeno sulla mia, sono in ferro o addirittura acciaio (ho sbagliato a non specificare il tipo di metallo) e si prestano tranquillamente al riutilizzo. Questo non va contro la regola generale della sostituzione, semplicemente mi sono adeguato a cio che mi si è presentato davanti.

Ciao, non c'e' nessun bisogno di scaldarsi e sentirsi offeso, poi pensala come vuoi, piu' di tanto non Mi interessa, se a volte mi permetto di intervenire su questo forum e' solo per dare consigli spassionati, ma da Competente nel Mio settore, dopo aver maturato esperienza quarantacinquennale sul campo, ma veramente sul campo, se ti vai a leggere tutte le risposte che Mi sono permesso di dare, su qualsiasi argomento, se siamo onesti intellettualmente, non puoi far altro che darmi ragione, e' Ti dico una cosa, su questo forum intervengo soltanto su cose di Mia competenza, figurati, che a volte ho anche chiesto dei consigli, su cose di cui non ci capisco niente, e Mi sono state date risposte da Persone veramente competenti che male c'e'. Io ti ho solo risposto sull'affermazione che hai detto, riguardo alle rondelle, affermando che il rame e' l'alluminio non era metallo, O' l'hai detto tu, adesso ti sei scaldato e' dici il contrario di quello che hai detto? .Ritornando al discorso delle rondelle, se parliamo di regole, ti ripeto vanno sostituite, perché non sono comuni rondelle, ma al contrario, sono guarnizioni di tenuta, anche se sono fatte di acciaio malleabile ( non sono di ferro), e' visto come detto da te hai maturato esperienze sul campo non puoi far altro che concordare con Me, la regola e' questa, poi ognuno fa come vuole pero' Io dico una cosa, quando si interviene su questo forum cerchiamo di dare informazioni esatte nel nostro piccolo, perché puo' darsi che qualcuno prende per buono, qualche sciocchezza detta .
 
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir [Post Utile #128 Pag 13]

Beh, mi sfuggono 2 cose, la prima... come fai a dire che mi sono scaldato/offeso? Sono tranquillissimo! La seconda... dove ho detto che il rame e l'alluminio non sono metalli? Piuttosto potresti contestarmi il fatto che non abbia specificato il tipo di metallo delle guarnizioni che monto sulla mia macchina e l'ho detto nel mio post precedente che ho sbagliato a non specificarlo. Inoltre quando ho detto "Penso che prima di fare delle affermazioni bisogna aver maturato delle esperienze sul campo" mi riferivo alle mie di esperienze e non alle tue visto che manco ti conosco. Detto questo sfido chiunque a RIutilizzare quel tipo di guarnizione, non avrà problemi! Se fossero state di alluminio o rame avrei detto...ragazzi bisogna cambiarle. Le regole a volte possono essere infrante, basta avere la consapevolezza di quello che si fa. Ad ogni modo basta fare una semplice prova per vedere se questa è una sciocchezza, ovviamente a patto che le guarnizioni siano in acciaio come quelle montate sulla mia Giuly, le quali fanno ancora egregiamente il loro lavoro dopo il mio intervento di qualche settimana fa, anzi, sono convinto che tra 10 anni quando butterò la macchina quelle guarnizioni saranno ancora li. Saluti.

images.tapatalk_cdn.com_15_04_09_ac237c226e4c6c44b980906ad726fc8c.jpg


Ps: come vedi godono di ottima salute [emoji6]
 
Ultima modifica:
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir [Post Utile #128 Pag 13]

Beh, mi sfuggono 2 cose, la prima... come fai a dire che mi sono scaldato/offeso? Sono tranquillissimo! La seconda... dove ho detto che il rame e l'alluminio non sono metalli? Piuttosto potresti contestarmi il fatto che non abbia specificato il tipo di metallo delle guarnizioni che monto sulla mia macchina e l'ho detto nel mio post precedente che ho sbagliato a non specificarlo. Inoltre quando ho detto "Penso che prima di fare delle affermazioni bisogna aver maturato delle esperienze sul campo" mi riferivo alle mie di esperienze e non alle tue visto che manco ti conosco. Detto questo sfido chiunque a RIutilizzare quel tipo di guarnizione, non avrà problemi! Se fossero state di alluminio o rame avrei detto...ragazzi bisogna cambiarle. Le regole a volte possono essere infrante, basta avere la consapevolezza di quello che si fa. Ad ogni modo basta fare una semplice prova per vedere se questa è una sciocchezza, ovviamente a patto che le guarnizioni siano in acciaio come quelle montate sulla mia Giuly, le quali fanno ancora egregiamente il loro lavoro dopo il mio intervento di qualche settimana fa, anzi, sono convinto che tra 10 anni quando butterò la macchina quelle guarnizioni saranno ancora li. Saluti.

images.tapatalk_cdn.com_15_04_09_ac237c226e4c6c44b980906ad726fc8c.jpg


Ps: come vedi godono di ottima salute [emoji6]

Ciao, pero' scusami, per chiarezza e' onesta' intellettuale di entrambi, senza fare polemica, se ti leggi bene quello che hai scritto nel tuo post, a pag. 22 post 216, parlando delle rondelle in questione, hai dato per scontato che il rame e' l'alluminio non erano metalli, e ti spiego perché : nel post, hai detto testuale, che se erano di rame o di alluminio le avresti cambiate, ma, essendo di metallo, non era il caso di cambiarle, mi dispiace ma in Italiano significa che tu credevi che l'alluminio ed il rame non erano metalli, Io Mi sono solo permesso di fartelo osservare, successivamente Mi hai risposto, innervosendoti , che prima di parlare bisogna aver maturato esperienze sul campo, tradotto in Italiano, Mi hai fatto notare che non capisco niente, adesso dico una cosa, proprio tu, che detto da te hai fatto esperienze sul campo, quando si parla di cose delicate dovresti consigliare come da procedura, che qualsiasi guarnizione di tenuta allo stacco del componente non va riutillizzata, a prescindere, poi ti ripeto ognuno fa come vuole, guarda Io quando do' un consiglio sono per le regole, specialmente se si risponde in un forum pubblico. , Nemmeno Io ti conosco, pero' era per puntuallizzare e' per Me e' finita qua'
 
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir [Post Utile #128 Pag 13]

Infatti stai polemizzando senza motivo! Ti ho spiegato che il mio unico errore è stato quello di non specificare che il metallo in questione è l'acciaio e bla bla bla, ma tu insisti a puntualizzare una cosa scontata, il rame e l'alluminio non vedo proprio cosa potrebbero essere se non metalli. Continui a dire che mi sono innervosito, quando in realtà ti ho spiegato che quella frase è riferita a me e non a te che, senza offesa, manco sapevo esistessi! Ti ho spiegato che anch'io sono per le regole, ma in alcuni casi si possono fare delle eccezioni, questo è uno di quei casi.
Chiarita la questione, si chiude qui e si torna in tema.

Da Samsung GTN7000 con tapatalk
 
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir [Post Utile #128 Pag 13]

Penso che prima di fare delle affermazioni bisogna aver maturato delle esperienze sul campo. Che le rondelle di tenuta vadano sostituite dopo il primo utilizzo è cosa risaputa, io stesso l'ho ribadito più volte in altre circostanze, una cosa del genere è talmente elementare che non necessita venga "detto da esperti, e veramente addetti ai lavori" Il rame e l'alluminio sono metalli morbidi ed elastici (tant'è vero che le rondelle si riescono a piegare con le dita), caratteristiche che vengono meno dopo il primo utilizzo. Le rondelle montate sulle nostre Giulietta, almeno sulla mia, sono in ferro o addirittura acciaio (ho sbagliato a non specificare il tipo di metallo) e si prestano tranquillamente al riutilizzo. Questo non va contro la regola generale della sostituzione, semplicemente mi sono adeguato a cio che mi si è presentato davanti.

Senti, facendoti notare un errore fatto da te, consigliando un utente nel modo sbagliato, vuoi vedere che ho sbagliato, credo di non aver detto niente di male, al contrario tu hai detto che prima che potevo fare affermazioni su questo forum dovevo avere esperienze sul campo, o Mi sbaglio , L'hai detto tu, non farmi passare per polemizzatore, perché la polemica l'hai fatta tu, poi finiscila con queste affermazioni,(non ti conosco, non esisti, perche' sono offensive, per una Persona Seria, vedi che ti sei innervosito, cosi' rispondono i bambini, rileggiti quello che hai scritto rivolgendoti a Me. poi spiegami una cosa ma per caso hai il monopolio su questo forum, di dire solo cose esatte e' nessuno puo' riprenderti ? fammi capire. Ti ripeto evita di rispondermi e stai sereno
 
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir [Post Utile #128 Pag 13]

Allora se non capisci quello che scrivo, anche dopo averti dato delle spiegazioni, non posso farci niente!

Si chiude qui la digressione senza inquinare ulteriormente il topic. I prossimi messaggi saranno cancellati.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir [Post Utile #128 Pag 13]

Ma è questo il filtro uniair?uploadfromtaptalk1428949279816.jpg
 
X