Giulietta 1.4 MultiAir - Rottura Turbina! [Post Utile #128 Pag 13]

Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir [Post Utile #128 Pag 13]

Comunque fino ad ora nessuno è stato in grado di fornire una foto in cui si veda la famosa retina.

Da Samsung GTN7000 con Tapatalk
 
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir [Post Utile #128 Pag 13]

Kla io ho consegnato l'auto, hanno fatto il lavoro e poi sono passato a ritirarla.
Dispongo quindi del pezzo vecchio e del nuovo già montato; non ho potuto vedere il nuovo prima del montaggio.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir [Post Utile #128 Pag 13]

Qualcuno dice che non esiste il filtrino , altri dicono che ci sia ...,
Nella mia il filtrino c' era , tutto bloccato dalle morchie del' olio motore . Causa della rottura del turbocompressore . Ho letto proprio in questa discussione che altri non lo avevano , forse ci dipenderà dal periodo di costruzione
 
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir [Post Utile #128 Pag 13]

Certo che se ci sono in gioco 200 bar mi viene difficile da pensare che quel passaggio si possa ostruire, con una simile pressione si dovrebbe sturare da solo.
Son tanti tanti... eh !?

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir [Post Utile #128 Pag 13]

200 bar?nel circuito dell" olio motore ?
 
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir [Post Utile #128 Pag 13]

200 bar?nel circuito dell" olio motore ?
Ah scusa... in effetti io non lo so, avevo ripreso il tuo post 222, ma ora rileggendolo... probabilmente ti riferivi ad altro.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir [Post Utile #128 Pag 13]

Ah ecco , li mi riferivo forse a pressioni di oli idraulici ....
Nel motore l' olio dovrebbe viaggiare a 2/3 bar , a meno che il sistema Multiair richieda pressioni superiori , ma non ho ancora trovato niente in merito .
In quel post mi pare si trattava sulla tenuta delle rondelle del tubo che porta olio al turbo ... Ora guardo ...
Controllato mio post : riferivo di pressioni di 200 bar sul mio lavoro e non sul motore del' auto .
 
Ultima modifica:
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir [Post Utile #128 Pag 13]

Ah ecco , li mi riferivo forse a pressioni di oli idraulici ....
Nel motore l' olio dovrebbe viaggiare a 2/3 bar , a meno che il sistema Multiair richieda pressioni superiori , ma non ho ancora trovato niente in merito .
In quel post mi pare si trattava sulla tenuta delle rondelle del tubo che porta olio al turbo ... Ora guardo ...
Controllato mio post : riferivo di pressioni di 200 bar sul mio lavoro e non sul motore del' auto .
Chiarissimo... ora !
Avevo letto velocemente e ho preso Roma per toma !?

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir [Post Utile #128 Pag 13]

[emoji106][emoji106][emoji106][emoji106][emoji106]
Comunque sto ancora cercando un chiarimento a proposito della pressione del' olio motore nel Multiair
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir [Post Utile #128 Pag 13]

Allora vi confermo che il retino metallico é presente, non riesco a vedere bene, ci vorrebbe una lucetta laser e una macchina fotografica come si deve, io l'ho fatta con il cell e quindi non è un gran che.
Credo che l'anima di plastica sia proprio il supporto della camicia metallica che fa da filtro.



Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
X