Giulietta 1.4 MultiAir - Rottura Turbina! [Post Utile #128 Pag 13]

Guardate che non si tappa solo il filtrino. possono esserci ostruzioni anche nel tubo per cristalizzazione.
Molto ma molto più raro.
 
  • Like
Reactions: VURT
Solo il filtrino si trova come ricambio?
Non capisco perché in officina continuano a dirmi che non si deve cambiare......?
 
  • Like
Reactions: VURT
- Informazione Pubblicitaria -
Ma solo il filtrino esiste come ricambio ?
Se si ce ' modo di avere il codice ricambio?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Perchè non lo sanno.
Esatto!! Non rientra nelle procedure rilasciate da Alfa.
Il mio meccanico mi ha confermato che ha scoperto il problema (filtro e tubo intasato) a un corso d'aggiornamento, tramite un meccanico che ha posto il problema spiegando come ha risolto.
Un meccanico e non i tecnici alfa che fanno i corsi d'aggiornamento.
Prima non sapeva assolutamente dell'esistenza del filtrino, e da nessuna parte è menzionato il cambio dello stesso.
 
Strano che nessuno sappia nulla....soprattutto se causa un problema simile...sicuramente in fase di progettazione è stato previsto il filtrino è chi lo ha progettato era consapevole del fatto che si sarebbe potuto intasare...Magari a distanza di tempo...Magari dopo 4/5 anni ;-)
 
A me in officina (la più grande della Puglia) hanno detto che in tutti questi anni hanno avuto un solo caso di intasamento, praticamente una percentuale trascurabile. Io però non ci credo, o meglio penso che molte rotture le abbiano imputate ad altri fattori quando invece erano riconducibili al filtro turbina.
 
  • Like
Reactions: VURT
- Informazione Pubblicitaria -
se lo hanno messo un motivo c'è non credo che spendano soldi per mettere cose quando possono fare a meno probabilmente crea problemi ma può anche essere che la turbina sia un po cedevole e dura meno del dovuto io ho la uno turbo e c'era parecchia gente che rompeva turbine ma se aumentavi pressione e non la raffreddi e scaldi auto ovviamente si rompe ora la mia ha 29 anni e 165 mila km e non ho mai cambiato turbina e va ancora bene... le turbine sono sempre state delicate negli ultimi anni sono migliorate ma si rompono avvolte quelle Fiat molto meno di altre..
 
  • Like
Reactions: marceruben
X