Giulietta 1.4 MultiAir - Rottura Turbina! [Post Utile #128 Pag 13]

Trascurabile??? Vallo a dire al poveraccio che si è dovuto pagare la turbina nuova....comunque mi pare strano che non sia menzionata la,sostituzione del filtrano...nei test di preserie , i motori, vengono sottoposti a ogni tipo di condizione è poi smontati completamente per verificarne usura o anomalie...Strano che non sia emerso nulla a proposito...l'olio utilizzato è quello richiesto da Alfa? Magari non è stato seguito il piano manutenzione richiesto, utilizzando olio economico o non rispettando gli intervalli prescritti...comunque consolati...un mio amico con il BMW la turbina l'ha già cambiata tre volte...
 
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Bha..... io ho sempre tagliandato con olio e filtri originali e a 50.000km il tubo e il filtro si sono intasati.
Anche se in alfa sanno del fatto che il filtrino si intasi, non è normale a 50.000km.
P.s. in 50.000km ho fatto 4 cambi olio compreso il filtro olio, e già mi sembra una manutenzione fuori dal normale......
 
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Bha..... io ho sempre tagliandato con olio e filtri originali e a 50.000km il tubo e il filtro si sono intasati.
Anche se in alfa sanno del fatto che il filtrino si intasi, non è normale a 50.000km.
P.s. in 50.000km ho fatto 4 cambi olio compreso il filtro olio, e già mi sembra una manutenzione fuori dal normale......
Eri presente ai tagliandi?
 
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Udite udite...ieri controllo il livello olio, premetto che ho fatto il primo tagliando da poco, è verifico che il livello è almeno 1 cm oltre il massimo.Vado in officina a far presente la cosa è il capo officina mi dice che il livello è ok ma che l'astina è sporca dell'olio che rimane sulle pareti del tubetto dove si infila...rimango perplesso..possibile che non riesco nemmeno più a leggere il livello dell'olio? Fatto sta che torno a casa e verifico che in fattura mi hanno segnato 4 litri di olio più filtro...verifico sul manuale che la quantità di olio da utilizzare è pari a 3,1 litri compreso il filtro...con una siringa aspiro almeno 1 litro di olio e ora il livello è appena sotto al massimo...Ma non potevano metterlo in un barattolo il litro in più invece di metterlo nel motore??? E poi ci chiediamo perché succedono i guai !!!!
 
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Ad ogni modo il selenia K-Pure energy Per MultiAir è disponibile qui:<br /><br />Selenia 5W-40 K Pure Energy Multi Air - gommadiretto.it<br /><br /><br />
5w-40_k_pure_energy_multi_air_1-jpg.135708.jpg
<br /><br /><br />Vorrei ricordare che a molti possessori di Giulietta 1750 TBi il selenia dava problemi da intasamento sul tubo di mandata olio alla turbina a causa dell'elevato stress termico a cui è sottoposto l'olio motore.<br /><br />Sul forum è pieno di utenti che hanno postato fotografie della morchia nel filtro olio dopo soli 10.000km <br /><br />Per cui...<br /><br />L'unico selenia di cui mi fidavo era il 10W-60 Racing<br /><br />
 
L'olio oltre il livello max è la morte del turbo ....
 
...quindi?...lo fanno apposta? O gli è scappata la mano...spero abbiamo messo almeno l'olio giusto!!!!
 
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...quindi?...lo fanno apposta? O gli è scappata la mano...spero abbiamo messo almeno l'olio giusto!!!!
Lo fanno per giustificare i 4 litri d'olio pagato a peso d'oro.
 
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