Giulietta 1.4 MultiAir - Rottura Turbina! [Post Utile #128 Pag 13]

Eri presente ai tagliandi?
Sempre presente, meccanico di fiducia e mio cliente da una vita.....vado sul sicuro con lui.
Ad ogni modo il selenia K-Pure energy Per MultiAir è disponibile qui:<br /><br />Selenia 5W-40 K Pure Energy Multi Air - gommadiretto.it<br /><br /><br />Visualizza allegato 139008 <br /><br /><br />Vorrei ricordare che a molti possessori di Giulietta 1750 TBi il selenia dava problemi da intasamento sul tubo di mandata olio alla turbina a causa dell'elevato stress termico a cui è sottoposto l'olio motore.<br /><br />Sul forum è pieno di utenti che hanno postato fotografie della morchia nel filtro olio dopo soli 10.000km <br /><br />Per cui...<br /><br />L'unico selenia di cui mi fidavo era il 10W-60 Racing<br /><br />

Per la cronaca, ecco l'artefice del danno

1491331189726.jpg
1491331196110.jpg

Notare le palette come si sono piegate[emoji33]

• Like
Reactions: sime
1491331445761.jpg

Scusate il doppio post, ma da cellulare è un problema modificare.

• Like
Reactions: sime e marceruben
- Informazione Pubblicitaria -
Eh! Ci son rimasto pure io!!! Ma son sempre stato presente ai tagliandi.......

A tempo perso mi metterò a lucidare la vecchia turbina..... un bel soprammobile! [emoji23]

Crash cambia olio .. perché rischi .. se ti è successo cambiando l olio ogni 10000km e da pazzi

Non dipende dall'olio, ma dal sistema di lubrificazione che porta olio alla turbina.

Scusa ma non capisco, cosa intendi quando dici è il sistema si lubrificazione che porta olio alla turbina?

• Like
Reactions: ZioDaedrico
X