Giulietta 1.4 MultiAir - Rottura Turbina! [Post Utile #128 Pag 13]

Eri presente ai tagliandi?
Sempre presente, meccanico di fiducia e mio cliente da una vita.....vado sul sicuro con lui.
Ad ogni modo il selenia K-Pure energy Per MultiAir è disponibile qui:<br /><br />Selenia 5W-40 K Pure Energy Multi Air - gommadiretto.it<br /><br /><br />Visualizza allegato 139008 <br /><br /><br />Vorrei ricordare che a molti possessori di Giulietta 1750 TBi il selenia dava problemi da intasamento sul tubo di mandata olio alla turbina a causa dell'elevato stress termico a cui è sottoposto l'olio motore.<br /><br />Sul forum è pieno di utenti che hanno postato fotografie della morchia nel filtro olio dopo soli 10.000km <br /><br />Per cui...<br /><br />L'unico selenia di cui mi fidavo era il 10W-60 Racing<br /><br />
 
Per la cronaca, ecco l'artefice del danno

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Notare le palette come si sono piegate[emoji33]
 
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Scusate il doppio post, ma da cellulare è un problema modificare.
 
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Eh! Ci son rimasto pure io!!! Ma son sempre stato presente ai tagliandi.......

A tempo perso mi metterò a lucidare la vecchia turbina..... un bel soprammobile! [emoji23]
 
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Crash cambia olio .. perché rischi .. se ti è successo cambiando l olio ogni 10000km e da pazzi
 
Non dipende dall'olio, ma dal sistema di lubrificazione che porta olio alla turbina.

Scusa ma non capisco, cosa intendi quando dici è il sistema si lubrificazione che porta olio alla turbina?
 
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