Giulietta 1.4 MultiAir - Rottura Turbina! [Post Utile #128 Pag 13]

Diciamo che in Alfa Romeo quando ho sostituito la prima turbina, mi hanno cambiato tutti i pezzi annessi e connessi, però il problema si è verificato nuovamente.

Inoltre quest'oggi il meccanico mi segnala che la rottura della turbina è dovuta a questo tubo.

WhatsApp Image 2017-09-21 at 16.02.00.jpeg
 
Ultima modifica:
Esattamente come è successo a me....... tubo e di conseguenza filtrino intasato.......
Bha.....resto dell'idea che è stato progettato male il sistema di lubrificazione della turbina......
 
  • Like
Reactions: wharol
- Informazione Pubblicitaria -
Secondo voi anche la versione 1.6 jtdm 105 cv ha il filtro nel tubo?

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
 
Ma il famoso filtrino non lo monta solo la 1750 tb?
Adesso vengo a sapere che lo monta pure il multiair?
E comunque l'oilo originale selenia è un notevole costruttore di morchie!
 
  • Like
Reactions: alediabolikk
Ma il famoso filtrino non lo monta solo la 1750 tb?
Adesso vengo a sapere che lo monta pure il multiair?
E comunque l'oilo originale selenia è un notevole costruttore di morchie!
Il mio 1.4 170cv lo ha quindi penso lo abbiano tutte le motorizzazioni. Io ho cambiato il filtro a 40k km.
 
  • Like
Reactions: VURT
- Informazione Pubblicitaria -
Il mio 1.4 170cv lo ha quindi penso lo abbiano tutte le motorizzazioni. Io ho cambiato il filtro a 40k km.
A questo punto devo preoccuparmi se la mia 120 tb lo monta.
Prima che smonto il tubo, qualcuno sa dirmi se per caso già lo ha smontato o tolto famigerato filtrino dalla motorizzazione t-jet?
Grazie in anticipo per la risposta.
 
Dovrebbero averlo anche tutti i tjet (di sicuro il 155cv),
e chi non lo ha trovato sopra, lo ha trovato sotto (pochi da quanto so io).
 
Usando questo eper si evince che solo la 1.8 porta il filtrino....
FIAT KEYePER
Comunque come ho un po' di tempo smonto il tubo sulla mia e vi faccio sapere.
Non è per caso che l'olio selenia che fa morchie dappertutto è in grado di tappare pure il solo semplice tubo?
Perché il post 621 parla chiaramente del tubo, non del filtro! I bulloni filtro proprio non ci sono!
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Ragazzi io possiedo il 1.4 multiair 150cv euro 6, quindi mi devo preoccupare?

Ho fatto il primo tagliando un mese fà e non hanno riscontrato nessuna anomalia... mi chiedevo solo se alfa e' al corrente di questa problematica e se ha risolto il problema oppure se mi devo preoccupare sapendo che prima o poi saltera' pure a me la turbina e o il modulo multiair.
 
X