Giulietta 1.4 MultiAir - Rottura Turbina! [Post Utile #128 Pag 13]

Diciamo che in Alfa Romeo quando ho sostituito la prima turbina, mi hanno cambiato tutti i pezzi annessi e connessi, però il problema si è verificato nuovamente.

Inoltre quest'oggi il meccanico mi segnala che la rottura della turbina è dovuta a questo tubo.

WhatsApp Image 2017-09-21 at 16.02.00.jpeg

Ultima modifica:
Esattamente come è successo a me....... tubo e di conseguenza filtrino intasato.......
Bha.....resto dell'idea che è stato progettato male il sistema di lubrificazione della turbina......

• Mi piace
Reazioni: wharol
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ma il famoso filtrino non lo monta solo la 1750 tb?
Adesso vengo a sapere che lo monta pure il multiair?
E comunque l'oilo originale selenia è un notevole costruttore di morchie!
Il mio 1.4 170cv lo ha quindi penso lo abbiano tutte le motorizzazioni. Io ho cambiato il filtro a 40k km.

• Mi piace
Reazioni: VURT
Usando questo eper si evince che solo la 1.8 porta il filtrino....
FIAT KEYePER
Comunque come ho un po' di tempo smonto il tubo sulla mia e vi faccio sapere.
Non è per caso che l'olio selenia che fa morchie dappertutto è in grado di tappare pure il solo semplice tubo?
Perché il post 621 parla chiaramente del tubo, non del filtro! I bulloni filtro proprio non ci sono!

Ultima modifica:
Ragazzi io possiedo il 1.4 multiair 150cv euro 6, quindi mi devo preoccupare?

Ho fatto il primo tagliando un mese fà e non hanno riscontrato nessuna anomalia... mi chiedevo solo se alfa e' al corrente di questa problematica e se ha risolto il problema oppure se mi devo preoccupare sapendo che prima o poi saltera' pure a me la turbina e o il modulo multiair.

X