Giulietta 1.4 MultiAir - Rottura Turbina! [Post Utile #128 Pag 13]

Ho tolto il filtro dal bocchettone da anni, quante pippe mentali per un cosino in plastica! Si toglie semplicemente, che residui vuoi che lasci?!
 
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Ottimo, hai montato magari una termocoppia?
Non conosco il 1.7, da specifiche il 1.4 ha 980°c come limite in ingresso turbina.
E chi ha montato la termocoppia mi pare arrivasse sui 950°c reali, se ben ricordo.
No purtroppo no . Ho misurato dal esterno i collettori con il laser ma purtroppo arriva al massimo a 850 gradi ( il mio laser ) quindi non so quanto sopra a quel limite ero prima .
 
Io il filtrino non lo toglierei ma lo cambierei spesso.
 
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Il filtrino essendo in plastica si squaglia dopo un ora di utilizzo allegro del motore. Se poi uno ha il cervello inceppato e vuole metterci per forza qualcosa lì dentro, convinto della sua utilità, può utilizzare una retina metallica a maglie strette tipo questa...
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Qualcuno ha il complessivo o lo schema del gruppo turbina? Da dove ritorna l'olio nel basamento?
 
L'olio parte e ritorna nello scambiatore di calore su cui è posizionato il filtro olio

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È il manuale di officina?
 
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