Giulietta 1.4 MultiAir - Rottura Turbina! [Post Utile #128 Pag 13]

Ho tolto il filtro dal bocchettone da anni, quante pippe mentali per un cosino in plastica! Si toglie semplicemente, che residui vuoi che lasci?!
 
Ottimo, hai montato magari una termocoppia?
Non conosco il 1.7, da specifiche il 1.4 ha 980°c come limite in ingresso turbina.
E chi ha montato la termocoppia mi pare arrivasse sui 950°c reali, se ben ricordo.
No purtroppo no . Ho misurato dal esterno i collettori con il laser ma purtroppo arriva al massimo a 850 gradi ( il mio laser ) quindi non so quanto sopra a quel limite ero prima .
 
Io il filtrino non lo toglierei ma lo cambierei spesso.
 
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Il filtrino essendo in plastica si squaglia dopo un ora di utilizzo allegro del motore. Se poi uno ha il cervello inceppato e vuole metterci per forza qualcosa lì dentro, convinto della sua utilità, può utilizzare una retina metallica a maglie strette tipo questa...
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Qualcuno ha il complessivo o lo schema del gruppo turbina? Da dove ritorna l'olio nel basamento?
 
L'olio parte e ritorna nello scambiatore di calore su cui è posizionato il filtro olio

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