Probabilmente non li faceva nemmeno in un anno 30.000...cmq mi sembra assodato, o 15.000 o un anno...io ne faccio 8/9.000 ma ogni dicembre cambio olio e annessi...
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Salve,
Ho percorso circa 145.000 km in 6 anni con una media di 24.000 km all' anno.
Ho sempre effettuato i tagliandi presso officina alfa ogni qual volta me ne é stata segnalata la necessità dal computer di bordo.
Purtroppo ho dovuto sostituire in questi anni rispettivamente:
Sospensioni anteriori
Corpo farfallato
Attuatori portellone posteriore
Vaschetta acqua raffreddamento
Tergicristallo posteriore non funzionante
Oltre alle varie distribuzione ecc.
Rimangono ancora non risolte le seguenti problematiche:
Rumorosità (motore che sembra mugire ) dovuto ad un difetto di progettazione /fabbrica per scelta materiali poco felice disco frizione(in officina mi dissero che sarebbe scomparso nel tempo.....cosa non avvenuta e presentatasi a vettura nuova)
Display computer di bordo a scomparsa che delle volte si blocca oppure oscilla o non completa la rotazione durante le fasi di apertura e chiusura
Rumorosità varie di meccaniche
Sospensioni posteriori da sostituire (a detta dell' officina sembrerebbe abbiano terminato il loro ciclo utile).
Falso contatto presente sotto pedale frizione che se premuto troppo forte manda la centralina in allarme bloccando Cruise control ed altri servizi con spie di avaria annesse.....
Ed oggi turbina.
Insomma......per una vettura che ho pagato 30.000 euro.....considerando che per mestiere non stampo banconote ....non credo valga il prezzo pagato.
Premetto che per il 90%percorro strade a scorrimento veloce e perfettamente asfaltate con velocità medie di 130 km orari.
Raramente ho lanciato la vettura oltre i 200 per testate la velocità di punta, limitandomi a godere della potenza solo nelle accelerazioni in fase di sorpassi senza mai e dico mai superare i 5500 giri(in genere a 4000 effettuo la cambiata).
Avevo intensione di passare alla Giulia sino a qualche anno fa....ma oggi se dovessero regalarmi un' alfa la restituirei di corsa!
Riconosco la prestanza del motore (quando non da problemi di erogazione potenza che sembra delle volte essere incostante) ....un 1.4 sovra alimentato che viaggia cosí ce ne sono pochi in giro.
Ma in tutta sincerità non ho acquistato una macchina da pista che deve garantirmi la gara, bensì un' auto che dovrebbe soddisfare un ciclo di vita ragionevole senza problematiche che ritengo figlie della mancata cura di dettagli o peggio ancora di problemi legati al dimensionamento o scelta dei materiali.
Ovviamente le mie sono considerazioni personali figlie di quanto ho vissuto e sinteticamente riportato.
Grazie per la gentile attenzione
Giulio