Ma ..scusa ..ci sono auto in giro che con 145.000 km hanno avuto meno problemi ???? io aveva BMW 320TD e di problemi ne ho avuti molto di più ....compresi n.2 turbo rotti in 150.000 km circa....e comunque parecchi dei problemi da te elencati sono normale manutenzione (vedi ammortizzatori ...).
Salve,purtroppo molti dei problemi che ho elencato non sono oggetto di ordinaria manutenzione e ne dovuti ad un normale e prevedibile ciclo di usura.
Rumorosità disco frizione é un problema ricorrente su questi modelli dinanzi al quale alfa non ha saputo porre rimedio.
Ci son persone che hanno sostituito frizione e si son ritrovati con lo stesso problema addirittura peggiorato.
Alla mia richiesta di sostituzione dietro minaccia di denuncia mi é stato risposto in camera caritatis che purtroppo per questa problematica non si può prevedere nulla....tanto puoi risolvere tanto puoi peggiorare.
Uno display che si alza oscilla si blocca .....
Premi il pedile della frizione con più energia e ti ritrovi Cruise control disabilitati ed altri servizi.
Signori miei, ho acquistato l' auto nel 2012.....non nel 1950, disponiamo di capacità, materiali e tecnologie per poter realizzare un prodotto robusto pari se non superiore a marchi esteri.
La verità é che anche la grande industria automobilistica italiana é diventata degno specchio del nostro paese.
Premetto che nella mia vita ho sempre avuto alfa, partendo da una 33 doppio corpo vl passando ad una 147 1.9 td e finendo alla giulietta.
Non si acquistano 3 auto se non si ama un marchio....ma oggi....di quel marchio credo sia rimasto ben poco....
Oggi non mi rimane altro che riparare la turbina e pazientare un paio di anni per il cambio magari con un' auto elettrica.
Cordialità
Giulio