Giulietta 1.4 MultiAir - Rottura Turbina! [Post Utile #128 Pag 13]

Grazie del contributo ;-)
 
Ma ..scusa ..ci sono auto in giro che con 145.000 km hanno avuto meno problemi ???? io aveva BMW 320TD e di problemi ne ho avuti molto di più ....compresi n.2 turbo rotti in 150.000 km circa....e comunque parecchi dei problemi da te elencati sono normale manutenzione (vedi ammortizzatori ...).
 
Mi unisco al coro dei delusi, sfiancato dai continui problemi, per ultimo mi ha lasciato a piedi senza preavviso, ho deciso di cambiare auto. Mi piange il cuore, ma dopo 8 anni non ce la faccio più.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ma ..scusa ..ci sono auto in giro che con 145.000 km hanno avuto meno problemi ???? io aveva BMW 320TD e di problemi ne ho avuti molto di più ....compresi n.2 turbo rotti in 150.000 km circa....e comunque parecchi dei problemi da te elencati sono normale manutenzione (vedi ammortizzatori ...).
Salve,purtroppo molti dei problemi che ho elencato non sono oggetto di ordinaria manutenzione e ne dovuti ad un normale e prevedibile ciclo di usura.
Rumorosità disco frizione é un problema ricorrente su questi modelli dinanzi al quale alfa non ha saputo porre rimedio.
Ci son persone che hanno sostituito frizione e si son ritrovati con lo stesso problema addirittura peggiorato.
Alla mia richiesta di sostituzione dietro minaccia di denuncia mi é stato risposto in camera caritatis che purtroppo per questa problematica non si può prevedere nulla....tanto puoi risolvere tanto puoi peggiorare.
Uno display che si alza oscilla si blocca .....
Premi il pedile della frizione con più energia e ti ritrovi Cruise control disabilitati ed altri servizi.

Signori miei, ho acquistato l' auto nel 2012.....non nel 1950, disponiamo di capacità, materiali e tecnologie per poter realizzare un prodotto robusto pari se non superiore a marchi esteri.
La verità é che anche la grande industria automobilistica italiana é diventata degno specchio del nostro paese.
Premetto che nella mia vita ho sempre avuto alfa, partendo da una 33 doppio corpo vl passando ad una 147 1.9 td e finendo alla giulietta.
Non si acquistano 3 auto se non si ama un marchio....ma oggi....di quel marchio credo sia rimasto ben poco....
Oggi non mi rimane altro che riparare la turbina e pazientare un paio di anni per il cambio magari con un' auto elettrica.
Cordialità
Giulio
 
La mia è dell'inizio 2011 (170 cv benzina) ad oggi si è rotto un led e ho dovuto cambiare un fanale anteriore ( costo circa 150 Euro..su una "tedesca" supera i 2000 Euro ...) non ho mai avuto nessun altro problema . Ho avuto tre auto tedesche in precedenza ..tra cui una BMW e si rompeva di tutto con costi elevatissimi .........( ho ancora le fatture ...) , se poi qualcuno trova un auto che non da mai problemi ce lo faccia sapere che la compro subito ..... P.S.= basta fare un "giro " sul WEB per vedere quali problemi danno le auto di tutte le marche... anche recentissime ......
 
La mia è dell'inizio 2011 (170 cv benzina) ad oggi si è rotto un led e ho dovuto cambiare un fanale anteriore ( costo circa 150 Euro..su una "tedesca" supera i 2000 Euro ...) non ho mai avuto nessun altro problema . Ho avuto tre auto tedesche in precedenza ..tra cui una BMW e si rompeva di tutto con costi elevatissimi .........( ho ancora le fatture ...) , se poi qualcuno trova un auto che non da mai problemi ce lo faccia sapere che la compro subito ..... P.S.= basta fare un "giro " sul WEB per vedere quali problemi danno le auto di tutte le marche... anche recentissime ......


Ameno fratello, tutto sacrosanto, le auto che non si rompono o che non si rompono quasi mai sono solo quelle di 20 anni fà.
 
GSCAV arrivare a 145000km con gli ammortizzatori originali è da gran macchina secondo me. i restanti tuoi problemi sono dettati dall'incapacità dei meccanici a cui affidi la tua auto. Prova a fare un giro nei forum di altri marchi
 
Aver letto prima questa discussione.... mi avrebbe fatto risparmiare parecchi "soldini"..... turbina inchiodata dalla parte dell'aspirazione a 147.500 km..... probabile causa... filtrino intasato e mancata lubrificazione.... porca di quella ......
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Raga mi date il codice del filtro tubo mandata olio? Inoltre si trova anche aftermarket non alfa?
Per la sostituzione durante cambio olio, si rischia di sporcare tutto il cofano motore anche con la coppa olio vuota?