Giulietta 1.4 MultiAir - Rottura Turbina! [Post Utile #128 Pag 13]

Per quello che vale dovrebbero venderlo allo stesso prezzo delle taniche che si trovano nei supermercati.
 
Se poi lo si cambia ogni 25000 km, tanto vale mettere veramente acqua...qualsiasi olio almeno ogni 15000 km va cambiato su questa macchina.
Personalmente lo cambio una volta all'anno, solitamente 8/10000 km e mai un problema.
 
Il problema è proprio questo " personalmente " .. anche io personalmente sulla qv da 10 a max 15 k lo cambio . Ma sul 1.4 da lum lo da a 30k .. e siccome la maggior parte delle persone non legge forum e si affida a la manutenzione che prescrive la casa .. giustamente dico io . la prende in quel posto ...poi a 100000km ci si lamenta che mangia olio .. fuma si rompono le turbine ecc .. grazie allo zio pino ......ormai la politica del " tranquillo costa poco di manutenzione " ogni 30k .. la tecnologia va avanti .. si si ..

qua purtroppo andando contro i miei interessi di motulista dichiaro .. 30000km con qualsiasi olio è da matti .. selenia motul o quelchessia ... un olio deve fare 10 -15k su auto spinte e 15-20 k sulle altre ... stop ... sopra i 20k nel tempo provoca danni

1507058697299.jpg
 
Gli intervalli dei cambi olio nel piano di manutenzione sono cambiati gia da tempo, per il multiair è 15k km o ogni anno, quindi è inutile parlare ancora dei 30k previsti 7 anni fa
 
Il problema è proprio questo " personalmente " .. anche io personalmente sulla qv da 10 a max 15 k lo cambio . Ma sul 1.4 da lum lo da a 30k .. e siccome la maggior parte delle persone non legge forum e si affida a la manutenzione che prescrive la casa .. giustamente dico io . la prende in quel posto ...poi a 100000km ci si lamenta che mangia olio .. fuma si rompono le turbine ecc .. grazie allo zio pino ......ormai la politica del " tranquillo costa poco di manutenzione " ogni 30k .. la tecnologia va avanti .. si si ..

qua purtroppo andando contro i miei interessi di motulista dichiaro .. 30000km con qualsiasi olio è da matti .. selenia motul o quelchessia ... un olio deve fare 10 -15k su auto spinte e 15-20 k sulle altre ... stop ... sopra i 20k nel tempo provoca danni

Visualizza allegato 149592
Ho un collega che con la golf ha fatto più di 300000 km solo rabboccando olio. Primo tagliando della casa poi solo rabocchi quando l'ho sentito mi veniva da piangere a pensare a quel povero motore! La penso come te ma questi casi ti fanno pensare. Forse è solo fortuna...
 
  • Like
Reactions: Nicola6892
Ovviamente l'olio non c'entra niente perché c'è chi ha fatto migliaia o decine di migliaia di km col Selenia e non è successo niente, penso piuttosto che siano altri fattori, particolari condizioni di utilizzo della vettura, mancata sostituzione del filtro olio ad ogni cambio (molti cambiano il filtro olio 1 volta si e 1 no), intervallo di sostituzione eccessivo, raffreddamento inadeguato dopo utilizzi gravosi....pensare che la causa di questo problema dipenda dall'olio motore è da incompetenti...posso capire il tifo per l'una o l'altra marca, ma qua si sfocia nel fanatismo! Che gli intervalli di sostituzione iniziali siano stati troppo ottimistici è un dato di fatto, facendo però la corretta manutenzione problemi non ce ne sono, e come dice zio gli intervalli devono essere giusti con qualsiasi marca di olio.
Comunque nella foto che ha postato ziodaedrico noto che all'interno del bocchettone è ancora presente l'anima in plastica del filtrino
 
Ultima modifica:
Gli intervalli dei cambi olio nel piano di manutenzione sono cambiati gia da tempo, per il multiair è 15k km o ogni anno, quindi è inutile parlare ancora dei 30k previsti 7 anni fa
Convinto che sia arrivata una lettera di avviso a casa di tutti?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto