Giulietta 1.4 MultiAir - Rottura Turbina! [Post Utile #128 Pag 13]

Per quello che vale dovrebbero venderlo allo stesso prezzo delle taniche che si trovano nei supermercati.
 
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Se poi lo si cambia ogni 25000 km, tanto vale mettere veramente acqua...qualsiasi olio almeno ogni 15000 km va cambiato su questa macchina.
Personalmente lo cambio una volta all'anno, solitamente 8/10000 km e mai un problema.
 
Il problema è proprio questo " personalmente " .. anche io personalmente sulla qv da 10 a max 15 k lo cambio . Ma sul 1.4 da lum lo da a 30k .. e siccome la maggior parte delle persone non legge forum e si affida a la manutenzione che prescrive la casa .. giustamente dico io . la prende in quel posto ...poi a 100000km ci si lamenta che mangia olio .. fuma si rompono le turbine ecc .. grazie allo zio pino ......ormai la politica del " tranquillo costa poco di manutenzione " ogni 30k .. la tecnologia va avanti .. si si ..

qua purtroppo andando contro i miei interessi di motulista dichiaro .. 30000km con qualsiasi olio è da matti .. selenia motul o quelchessia ... un olio deve fare 10 -15k su auto spinte e 15-20 k sulle altre ... stop ... sopra i 20k nel tempo provoca danni

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Gli intervalli dei cambi olio nel piano di manutenzione sono cambiati gia da tempo, per il multiair è 15k km o ogni anno, quindi è inutile parlare ancora dei 30k previsti 7 anni fa
 
Il problema è proprio questo " personalmente " .. anche io personalmente sulla qv da 10 a max 15 k lo cambio . Ma sul 1.4 da lum lo da a 30k .. e siccome la maggior parte delle persone non legge forum e si affida a la manutenzione che prescrive la casa .. giustamente dico io . la prende in quel posto ...poi a 100000km ci si lamenta che mangia olio .. fuma si rompono le turbine ecc .. grazie allo zio pino ......ormai la politica del " tranquillo costa poco di manutenzione " ogni 30k .. la tecnologia va avanti .. si si ..

qua purtroppo andando contro i miei interessi di motulista dichiaro .. 30000km con qualsiasi olio è da matti .. selenia motul o quelchessia ... un olio deve fare 10 -15k su auto spinte e 15-20 k sulle altre ... stop ... sopra i 20k nel tempo provoca danni

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Ho un collega che con la golf ha fatto più di 300000 km solo rabboccando olio. Primo tagliando della casa poi solo rabocchi quando l'ho sentito mi veniva da piangere a pensare a quel povero motore! La penso come te ma questi casi ti fanno pensare. Forse è solo fortuna...
 
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Ovviamente l'olio non c'entra niente perché c'è chi ha fatto migliaia o decine di migliaia di km col Selenia e non è successo niente, penso piuttosto che siano altri fattori, particolari condizioni di utilizzo della vettura, mancata sostituzione del filtro olio ad ogni cambio (molti cambiano il filtro olio 1 volta si e 1 no), intervallo di sostituzione eccessivo, raffreddamento inadeguato dopo utilizzi gravosi....pensare che la causa di questo problema dipenda dall'olio motore è da incompetenti...posso capire il tifo per l'una o l'altra marca, ma qua si sfocia nel fanatismo! Che gli intervalli di sostituzione iniziali siano stati troppo ottimistici è un dato di fatto, facendo però la corretta manutenzione problemi non ce ne sono, e come dice zio gli intervalli devono essere giusti con qualsiasi marca di olio.
Comunque nella foto che ha postato ziodaedrico noto che all'interno del bocchettone è ancora presente l'anima in plastica del filtrino
 
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Gli intervalli dei cambi olio nel piano di manutenzione sono cambiati gia da tempo, per il multiair è 15k km o ogni anno, quindi è inutile parlare ancora dei 30k previsti 7 anni fa
Convinto che sia arrivata una lettera di avviso a casa di tutti?
 
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