105cv Giulietta 1.4 TB 105 cv - Consumi [Diuscussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.4 TB 105 Cv ?

  • Da 7 Km/l a 8 Km/l

    Voti: 0 0.0%
  • Da 8 Km/l a 9 Km/l

    Voti: 0 0.0%
  • Da 15 Km/l a 16 Km/l

    Voti: 0 0.0%
  • Da 16 Km/l a 17 Km/l

    Voti: 0 0.0%
  • Da 17 Km/l a 18 Km/l

    Voti: 0 0.0%
  • Da 18 Km/l a 19 Km/l

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    19
Re: Giulietta - 1.4 TB 105 Cv Consumi [Diuscussione Ufficiale]

Ciao Bottazzi, ti ringrazio, mi sei davvero molto utile avendo una Giuly come la mia, cercherò di seguire anche i tuoi consigli; i consumi da te indicatimi mi serviranno come riferimento in futuro, grazie ancora. ;)
 
Re: Giulietta - 1.4 TB 105 Cv Consumi [Diuscussione Ufficiale]

Ciao, figurati nessun problema, la mia ha anche i cerchi da 17" a turbina, non ricordo se la tua è uguale o ha i 16". Comunque non pensare troppo a quanto beve ma cerca di godertela, 105 CV la muovono più che bene!
 
Re: Giulietta - 1.4 TB 105 Cv Consumi [Diuscussione Ufficiale]

Ciao, figurati nessun problema, la mia ha anche i cerchi da 17" a turbina, non ricordo se la tua è uguale o ha i 16". Comunque non pensare troppo a quanto beve ma cerca di godertela, 105 CV la muovono più che bene!

Io ho preferito lasciare i cerchi da 16'', nel mio paese marciapiedi e strade tutto si possono definire tranne quello che sono.
Per i consumi tutti mi stanno dicendo di non pensarci, è troppo presto, devo farne di strada prima di vedere queste cose, comunque con 105 cv di spinta la sensazione di guida è stupenda. :eclipsee_steering:
 
Re: Giulietta - 1.4 TB 105 Cv Consumi [Diuscussione Ufficiale]

Io ho preferito lasciare i cerchi da 16'', nel mio paese marciapiedi e strade tutto si possono definire tranne quello che sono.
Per i consumi tutti mi stanno dicendo di non pensarci, è troppo presto, devo farne di strada prima di vedere queste cose, comunque con 105 cv di spinta la sensazione di guida è stupenda. :eclipsee_steering:

Confermo, poi figurati prima avevo un 1100 aspirato da 60 CV, con questa a volte sembra di volare...:lachen001:
 
Re: Giulietta - 1.4 TB 105 Cv Consumi [Diuscussione Ufficiale]

Confermo, poi figurati prima avevo un 1100 aspirato da 60 CV, con questa a volte sembra di volare...:lachen001:

Bhe io avevo un 1600 16 valvole da 100 cv a benzina e comunque la differenza con la Giulietta la sento molto, più che altro sembra di andare in orbita. .: lol :.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB 105 Cv Consumi [Diuscussione Ufficiale]

Io avevo un 5 marce 2000 benzina da 143 cv, in ripresa questa 105 cv con 6 marce la brucia (soprattutto in salita). Oltre i 5000 perde tutto ma chissene, molto meglio avere coppia :) In ogni caso dopo l'estate la rimappo e la riporto minimo a 120 cv ma probabilmente la porto sui 130 con ancora più coppia!!! Non posso tenerla strozzata
 
Re: Giulietta - 1.4 TB 105 Cv Consumi [Diuscussione Ufficiale]

Ciao, ma questi valori di consumo sono quelli letti sul CDB o quelli calcolati da te/voi in base ai km percorsi e la benzina inserita nel serbatoio?
 
Re: Giulietta - 1.4 TB 105 Cv Consumi [Diuscussione Ufficiale]

Per quanto mi riguarda li leggo sul cdb.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB 105 Cv Consumi [Diuscussione Ufficiale]

Io ho il TB-120cv e reputo il CDB della mia Giulietta assai attendibile. Molti non tengono conto che anche facendo i calcoli da pieno a pieno ci possono essere differenze non affatto trascurabili per come viene effettuato il rabbocco.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - 1.4 TB 105 Cv Consumi [Diuscussione Ufficiale]

Un buon sistema è quello di fare il pieno (da soli ..) poi controllare i consumi dopo 100 km percorsi e confrontarli con quelli del CDB dell'auto, se le eventuali differenze sono minime, allora si prende per buono il CDB ... altrimenti si vede quale è lo scarto in percentuale; Io personalmente, lo ho fatto sulla Giulietta ed è risultato in linea (errore minore di 1/2 litro), mentre sulla mia precedente auto BMW 320 td, lo scarto era di 3,7 km/l in più ... ( i tedeschi sono davvero molto ottimisti ... ). Ciao !!! P.S:per me parlo di circa 11 km/l (Giulietta 1.4 170 cv), mentre su identico percorso ho rilevato circa 14 km/l x BMW TD 150 cv.
 
X