giulietta 1.4 tb 105 cv... cosa ne pensate?

Mark1989

Nuovo Alfista
27 Febbraio 2012
7
1
4
LC
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB
ragazzi della nuova giulietta 1.4 tb 105 cv cosa ne pensate?
 
bè,premettendo che mi piace come macchina in tutte le sue versioni e motorizzazioni,però il 105 cv,mi sembra un po seduta,punterei sul 170...
 
bè,premettendo che mi piace come macchina in tutte le sue versioni e motorizzazioni,però il 105 cv,mi sembra un po seduta,punterei sul 170...

Io gli avrei consigliato la QV! ;) Scherzi a parte, se qualcuno chiede info sulla motorizzazione benzina 105cv probabilmente non è interessato a spiccate pretese prestazionali, percorre pochi km annui e vuole mantenere basso il prezzo di acquisto.
A parità di allestimento (Progression) fra il 105cv ed il 170cv ci sono 3500 euro di differenza, senza considerare il maggior costo di IPT all'acquisto e gestione (es. bollo annuale).

Io ho il 120cv ed è tutt'altro che seduto, anzi è proprio brillante! Chi lo sconsiglia o ha elevate esigenze velocistiche oppure non l'ha proprio provato limitandosi ad osservare che i cavalli non sono tantissimi. Il 105cv scatta da fermo più lentamente (10,6 Vs. 9,4) e la velocità massima è inferiore (185 Km/h Vs. 195), ma a livello di elasticità/reattività (ripresa) è solo un poco più lento del 120cv per cui anch'esso non è assolutamente sottodimensionato.

Ti invito a leggere:

https://forum.clubalfa.it/preventiv...etta-1-4-tb-105cv-lancio-febbraio-2012-a.html

https://forum.clubalfa.it/schede-te...da-tecnica-consumi-prestazioni-emissioni.html
 
  • Like
Reactions: beppe 73
esatto hai colto proprio nel segno! quindi dici che come prestazioni siamo li? Effettivamente è lo stesso motore solo un pelo depotenziato. Magari come consumi è anche un po più parco che dici?
 
  • Like
Reactions: beppe 73
Sinceramente penso che il 120cv sia più adeguato per il rapporto peso/potenza. I consumi sono dichiarati uguali da Alfa Romeo, ma non mi meraviglierei se, moderatamente, andando lentamente il 105cv consumasse meno mentre spingendo consumasse di più.
 
  • Like
Reactions: beppe 73
certo,anche io l?avrei consigliata la qv...io non so lui cosa stesse cercando,il mio era solo un parere personale,visto che ha chiesto:"cosa ne pensate?"
comunque hai propio sbagliato persona,io non sono il tipo che guarda solo i cv di una macchina,come possono fare tanti ragazzini...di auto e di motori qualcosa mastico...
tanti saluti
 
certo,anche io l?avrei consigliata la qv...io non so lui cosa stesse cercando,il mio era solo un parere personale,visto che ha chiesto:"cosa ne pensate?"
comunque hai propio sbagliato persona,io non sono il tipo che guarda solo i cv di una macchina,come possono fare tanti ragazzini...di auto e di motori qualcosa mastico...
tanti saluti

Chiedo scusa se ti sei sentito offeso, ma ero ironico e pensavo fosse chiaro: nella mia risposta ho anche continuato con una faccina ammiccante e con "Scherzi a parte..."
 
Piace molto questo forum, quindi capisco un sacco ~ ~
 
Piace molto questo forum, quindi capisco un sacco ~ ~
Se mi regalassero la qv mi piacerebbe sicuramente un sacco, tuttavia, col mio stipendio, non me la potrei permettere.
Già ora (ho la 1.4 multyair) viaggio il 99,9% del tempo in Normal
Se avevo soldi mi sarei fatto la f12 Berlinetta .... Ma questo e' un altro discorso. :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti, entro pochi giorni ritirerò la mia Giulietta con motore 1.4 turbobenzina 105 cv e volevo chiedere a voi, già possessori di questo motore, fino a quanto siete riusciti a portarlo come velocità massima?

Nelle statistiche ufficiali c'è scritto un 185 km/h di velocità massima, ma credo possa fare di più sinceramente.

Attendo vostre risposte! ;)