giulietta 1.4 tb 105 cv... cosa ne pensate?

Salve a tutti, entro pochi giorni ritirerò la mia Giulietta con motore 1.4 turbobenzina 105 cv e volevo chiedere a voi, già possessori di questo motore, fino a quanto siete riusciti a portarlo come velocità massima?

Nelle statistiche ufficiali c'è scritto un 185 km/h di velocità massima, ma credo possa fare di più sinceramente.

Attendo vostre risposte! ;)
posso farti una domanda di pura curiosità?
Ma che importanza ha???
 
posso farti una domanda di pura curiosità?
Ma che importanza ha???

Beh, a parte che potrei farti la stessa domanda io, e poi comunque anche la mia domanda precedente è una domanda di pura curiosità! ;)

Mi piacerebbe saperlo per sapere le vere potenzialità del motore, tutto qui! :)
 
Nelle statistiche ufficiali c'è scritto un 185 km/h di velocità massima, ma credo possa fare di più sinceramente.

Con 105 CV la velocita' e' quella, anzi mi sarei aspettato un 180. A meno che la Giulietta abbia un CX invidiabile dubito possa arrivare di piu': la resistenza all'avanzamento e' esponenziale rispetto alla velocita'. Ecco perche' per fare 30km/h in piu' a 200 occorre molta piu' potenza che a 100.
In ogni caso se va di c.lo arrivi a 190.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ti do ragione su tutto, ma come dici bene tu magari con un pò di fortuna arriva ai 190, per quello volevo chiedere a chi magari la possiede ed ha provato a spingerla un pò di più del normale a quanto è riuscito a farla arrivare! ;)
 
Mi piacerebbe saperlo per sapere le vere potenzialità del motore, tutto qui! :)

Al post #3 di questa stessa discussione ti ho dato il link da cui puoi scaricare la scheda tecnica ufficiale. Nella terz'ultima e penultima riga trovi i tempi di ripresa in V (60-100 Km/h) ed in VI (80-120 Km/h) con cui puoi fare confronti anche con le altre motorizzazioni.

Ti anticipo che i tempi sono di sicuro rispetto, di poco inferiori alla 120cv, addirittura un po' meglio della 105cv gasolio e un bel po' meglio della 120cv GPL (quest'ultima ha sicuramente un rapporto più lungo in VI). Ricordo che sull'80-120 in VI una Golf 1.4 TSI 122cv impiega sui 15 secondi.
Per completezza la ripresa andrebbe analizzata confrontando le curve di coppia, ma quelli sono comunque i tempi in quelle marce.

Ovviamente per scatto da fermo (o anche scalate) e velocità massima i cavalli contano ed infatti perde rispetto alle altre più potenti. Tuttavia nell'uso quotidiano quella che si usa normalmente è la coppia.
 
Ti ringrazio per l'esaustiva risposta, non avevo visto il post 3! :)

Nel caso comunque qualcuno voglia dare ancora qualche contributo sulla sua esperienza io sono qui che ascolto! :)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ma nessuno ha questa versione nel club? Non ci credo dai! :)

Datemi qualche vostro parere da possessori!
 
Ma nessuno ha questa versione nel club? Non ci credo dai! :)

Datemi qualche vostro parere da possessori!
E' un motore nuovo è possibile che non ce l'abbia nessuno per alcuni motivi:
1) tanti nuovi Alfisti me compreso hanno preso la versione GPL
2) il 105Cv turbobenzina è poco accessoriabile e potrebbe tenere lontani i possibili acquirenti
3) lo sciopero delle bisarche ha rallentato le consegne
4) è un motore appena uscito ed è difficile che ci siano dei possessori per lo meno con la vers.GPL saremo una decina ad avercela già in mano
E non ti preoccupare pre la velocità massima tanto a 190Km/h non ci puoi andare ... e a 130 ci arrivi come niente
Però come tutti macchina nuova ci/mi puoi raccontare come l'hai accessoriata e il perchè del 105Cv a benzina
Buona serata :)
 
Ma nessuno ha questa versione nel club? Non ci credo dai! :)

Datemi qualche vostro parere da possessori!
Ciao anche io ho la stessa motorizzazione, ma sto ancora aspettando che arrivi alla concessionaria! appena mi arriva ci confrontiamo per prestazioni e consumi ;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Beh, la mia scelta è ricaduta sui 105 cv per un semplice fatto, ovvero perchè i costi sono più accessibili, e per me che ho 20 anni e la macchina la pagano i miei (con sconto dipendenti fiat grazie a mio nonno ho risparmiato 3000 euro circa inoltre), non potevo e non volevo tirare troppo la corda con costi o motorizzazioni più elevate. Inoltre il GPL non mi sarebbe servito, causa i troppo pochi km che percorro all'anno per averne un guadagno!

Inoltre non mi serve l'eccessiva velocità o le prestazioni da pista, tanto non ci vado! :p

Per quanto riguarda la configurazione la metterò presto in firma! ;)
 
X