Quoto in pieno!!! La cosa che mi colpisce in se non è la potenza (magari un 15/20 CV in più dalla centralina sarebbero divertenti [emoji6]), ma la elasticità!! Io vengo da diverse macchine tdi e devo dire che il motore è "simile" nell'erogazione della potenza con ottime riprese fin dai bassi giri con le marce alte, ma in più ha il tipico allungo del benzina che il diesel si sogna (oltre al rumore[emoji13])!!!
I benzina di qualche anno fa a 16 valvole (anche con buone potenze sui 140/150 CV) erano estremamente piatti e pigri, iniziavano a tirare bene oltre i 4.000 giri, cioè in regimi che in uso normale non superi mai [emoji20], per ogni sorpasso sempre scalare e tirare la marcia in fuorigiri!!!
La Giuly invece tira bene sempre, difficilmente devi scalare x un sorpasso "normale"!!
I benzina di qualche anno fa a 16 valvole (anche con buone potenze sui 140/150 CV) erano estremamente piatti e pigri, iniziavano a tirare bene oltre i 4.000 giri, cioè in regimi che in uso normale non superi mai [emoji20], per ogni sorpasso sempre scalare e tirare la marcia in fuorigiri!!!
La Giuly invece tira bene sempre, difficilmente devi scalare x un sorpasso "normale"!!