Altra foto. Oggi si è spenta la seconda tacca a 170 km, diciamo che si comporta bene come consumi anche in "D".
esatto, 80-85km a tacca è la mia media annuale.
Altra foto. Oggi si è spenta la seconda tacca a 170 km, diciamo che si comporta bene come consumi anche in "D".
Accelerare sul bagnato è pericoloso se non hai esperienza. I controlli elettroniciLo dicevo perché sul 120cv il D non modifica la potenza, mentre sul 170cv si e la differenza con N e AW è abissale e sul bagnato si accendono le spie dei controlli elettronici ad ogni accelerata . In salita in 3 le ruote pattinano e comunque ci sono delle evidenti sbandate prima dell'intervento dei controlli elettronici, mentre in N e AW è più difficile, l'elettronica interviene prima.
L'ho scritto che è pericoloso ... con il BMW ( si potevano disattivare del tutto i controlli elettronici) stavo spesso in testacoda .... l'Alfa invece è molto più facile da controllare (i controlli elettronici in D sono molto meno invasivi , ma ci sono ancora ).Accelerare sul bagnato è pericoloso se non hai esperienza. I controlli elettronici
diventano meno intelligenti e ci mettono qualche millesimo di più. Rischi sbandate non controllate.