120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

oggi vado al conce per lo stesso problema e ti dico...oppure leggerai di me sui giornali di domani.
Esagerato...:p
Segui il consiglio di Marco! Ogni distributore ha un gpl diverso dall' altro, quindi la resa cambia sempre, a volte anche in maniera lampante!
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

condivido aggiornamento autunnale ... (per chi interessa)
consumi7ott.jpg
cosa inusuale ... al penultimo pieno, fatto il 17/9, mi accorgo che la prima barra (ho versione MY2014) si spegne inusualmente a circa 55km e le altre di conseguenza anticipano rispetto la normale ...sono conscio che l'indicatore del livello GPL e' tutta'altro che preciso, pero' +o-, con errore anche del 10% e passa ... funziona.. a spanne (come definire che ore sono guardando il sole .... :p)
quindi arrivo a finire il GPL facendo 320 a passa km ... mha, bho.... resto perplesso ...
rifaccio il pieno (i 35.87 litri) il 23/9 dal solito gasista e gli chiedo se e' cambiato qualcosa nell'approvvigionamento perché mi rende meno; risposta "NO"...
anche questa volta intorno ai 50km si spegne la prima barra ....
non aspetto di finire il GPL e ripasso un po' "alterato" dall'impianto e gli chiedo che c@zzo sta vendendo .... il ragazzo non sa cosa rispondere ed intanto si avvina il titolare che mi dice ..."ho il nuovo carico" ....
rifaccio il pieno quindi il pieno (solo 23 litri ... si ma ho fatto 200km) ... siamo al 3 di ottobre ...

non ci crederete ma questa volta la prima barra si e' spenta dopo 76km .....
al prossimo pieno mi faccio spiegare che minkia mi ha venduto in quella settimana ...
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

ciao... io a gas ci ho fatto un pò di strada.... penso che per valutare i consumi bisogna guardare non tanto le tacche ma piuttosto annotarsi i litri indicati dal distributore e guardare quanti km si fanno prima che finisca del tutto... si deve tener presente che cambiando la temperatura sia dell'ambiente che della bombola, cambia la quantità di materiale che è possibile farci entrare
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Facci sapere bekka... sono molto interessato... pure a me con versione my14 mediamente le "tacche" si spengono a circa 70km

ps: con aggiornamento "autunnale" intendi quindi il periodo che va da giugno '14 - fino al prossimo inverno? :p
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

ciao... io a gas ci ho fatto un pò di strada.... penso che per valutare i consumi bisogna guardare non tanto le tacche ma piuttosto annotarsi i litri indicati dal distributore e guardare quanti km si fanno prima che finisca del tutto... si deve tener presente che cambiando la temperatura sia dell'ambiente che della bombola, cambia la quantità di materiale che è possibile farci entrare

concordo pienamente ... ma vuoi mettere che già' la cosa mi aveva insospettito :put_down: ed al successivo rifornimento ...conferma ....
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

no Marco non faccio il sarto ... :p
e' solo il mio storico ad oggi ...
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

ieri ho lasciato la macchina al conce e mi hanno detto che i km da voi indicati a pieno in citta (dai 350 ai 410) sono c.....e e che ci sarà ben poco da vedere sui consumi. Controlleranno se ci sono aggiornamenti per la centralina e mi faranno sapere. Cmq gli ho spiegato che nel forum non si fa a gara a chi ce l'ha più grosso e che quello che gli ho riportato in media per me ha un senso. gli ho ribadito che pur avendo cambiato 4 gestori per il gas e avendo percorso quasi 4000km, 290km a pieno (38litri) con una media dei 7.63km/litro in citta mi pare un po poco. La sensazione che ho recepito e che alla fine la macchina è così punto. A parte questo ho trovato comunque delle persone gentili e che si prestavano alla discussione.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Marcoleo87 di dove sei, ti chiedo questo perché al sud la media scende circa di 2Km/l lo potuto costatare questa estate.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Be allora fai abbastanza poco. Io mi lamento con 350- 390 Km a pieno.
 
X