120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
:p
Altro aggiornamento: a benzina la mia Giulietta è un polmone!!! non cammina neanche a calci nel culo!!! nulla di che perché mi pare solo "legata"...appena posso le do una bella tiratina e finisco il mezzo serbatoio di benza...mentre a GPL vola e i consumi sono stabili...tranne quando si cammina col clima!!!
broda d'annata ????? :p ... da quanto tempo vegeta nel tuo serbatoio ????
 
:p
broda d'annata ????? :p ... da quanto tempo vegeta nel tuo serbatoio ????

É broda d'annatafanculo!!! nel senso che ormai dopo 3 mesi di vegetazione nel serbatoio non é più benza ma solo alcool etilico!!! cmq dopo aver fatto qualche chilometro col motore imballato tra la 3 e 4 fisso sui 5000 fino ai 6500rpm, va meglio
 
di solito io preferisco non averne molta nel serbatoio .... circa 1/3
quando si accende la spia riserva faccio una 20 di Euro e poi ci percorro subito 70/100km in modo da girare un po' con la fresca
 
di solito io preferisco non averne molta nel serbatoio .... circa 1/3
quando si accende la spia riserva faccio una 20 di Euro e poi ci percorro subito 70/100km in modo da girare un po' con la fresca

Io preferisco invece di non farla mai arrivare all'accensione della spia...ho paura che lo sporco mi imbratti il motore...cmq anch io non metto più di20€ ;)
 
Finalmente ho trovato il 3d giusto.

Ho preso da circa una mese una GPL sprint. Non partecipo ancora al sondaggio perchè ha nemmeno 1500Km.
Ma posso dirvi che i primi pieni hanno tutti superato i 400Km.
Per la precisione siamo tra i 420 e i 430Km con circa 38 litri di gpl.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Io preferisco invece di non farla mai arrivare all'accensione della spia...ho paura che lo sporco mi imbratti il motore...cmq anch io non metto più di20€ ;)
Se tutte le volte finisci il GPL questo problema non lo hai e al massimo lo risolvi al cambio filtri al momento del tagliando.
Se invece non finisci mai il carburante, i residui che potrebbero restare nel serbatoio tendono ad " unirsi" facendosi più grossi e mettendendo in difficolta il circuito di alimentazione.
Un pò come quando da bambini si cercava di far passare la sabbia umida da un imbuto. Se la butti a palate si blocca, se ne butti un pò alla volta, passa male, ma passa.
Ovviamente questo vale sua per la Benzina che per il GPL. Per il GPL a maggior ragione anche perchè è facile finirlo.. tanto dopo c'è la Benza.
 
Ma voi avete l'impianto della casa? come si comporta? ci sono stati problemi?
Molte persone me l'hanno sconsigliato preferendo l'installazione aftermarket dicendomi che i nuovi landi non sono più come quelli di prima
 
Ma voi avete l'impianto della casa? come si comporta? ci sono stati problemi?
Molte persone me l'hanno sconsigliato preferendo l'installazione aftermarket dicendomi che i nuovi landi non sono più come quelli di prima

Come puo' essere meglio una cosa messa aftermaket che di una che e' studiata e fatta apposta per la macchina?
 
Finalmente ho trovato il 3d giusto.

Ho preso da circa una mese una GPL sprint. Non partecipo ancora al sondaggio perchè ha nemmeno 1500Km.
Ma posso dirvi che i primi pieni hanno tutti superato i 400Km.
Per la precisione siamo tra i 420 e i 430Km con circa 38 litri di gpl.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -


Se tutte le volte finisci il GPL questo problema non lo hai e al massimo lo risolvi al cambio filtri al momento del tagliando.
Se invece non finisci mai il carburante, i residui che potrebbero restare nel serbatoio tendono ad " unirsi" facendosi più grossi e mettendendo in difficolta il circuito di alimentazione.
Un pò come quando da bambini si cercava di far passare la sabbia umida da un imbuto. Se la butti a palate si blocca, se ne butti un pò alla volta, passa male, ma passa.
Ovviamente questo vale sua per la Benzina che per il GPL. Per il GPL a maggior ragione anche perchè è facile finirlo.. tanto dopo c'è la Benza.

Ciao oiddi...no io mi riferivo alla spia riserva della benza
 
La mia ha 8000 km e questi 400 km ancora nn li ho visti manco in cartolina...al massimo sono riuscito farne 360...sono tanti ben 40 km di differenza...e premetto che percorro spesso l'autostrada..in città ben poco! Cosa mi consigliate di fare a questo punto?? Quale potrebbe essere il problema?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io record dei record ho raggiunto i 420 [emoji33] in autostrada !!! Stra soddisfatto...
Ma in autostrada non ci vado praticamente mai...
In urbano oscillo tra i 350-380 ad andatura tranquilla con qualche sgasata ogni tanto...
Km totali 10mila e qualcosa, cerchi 18" [emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
X