120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Io è tutta settimana che non faccio neanche il rifornimento di gpl...ho il lavoro a neanche 2 km da casa e non ho voglia di andare dal distributore :Bash:
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

CIAO ragazzi sono tornato!! da una settimana ho anche io la mia Giuly!!! GPL distinctive style pack grigio magnesio cerchi a turbina da 17. la macchina è ottima va bene è stabile.poco rumorosa buoni rapporti fluidi. ho avuto per dieci anni una 147 diesel.i cavalli si sentono.nessuna differenza tra andare a gpl e benzina(per me!). ho fatto il primo pieno.35l, fatti 360 km.pochini..ma ho tirato tanto anche(non le farò male vero????).ho fatto anche tanto urbano.però mi piace sentire il turbo quando parte.me la voglio godere ora che è stranuova.poi tra 2000 km comincerò a vedere i consumi.
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

nessuna differenza tra andare a gpl e benzina(per me!).
Ciao! Bentornato!
Per me la differenza benzina-gpl si nota un po' in Dynamic, in Normal non noto nulla...

ho fatto il primo pieno.35l, fatti 360 km.pochini..
Sappi che tirandoci i consumi aumentano in maniera vistosa, per quello che ho visto io... Oscillo fra gli 11,5 km/l guidando con buonsenso a 10 km/l facendo lo scavezzacollo!!! :p
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

poi volevo sapere come state facendo il ""rodaggio" lo so che non c'è più però mi sembra che i primi 3-5000km sono da fare con un po di attenzione.state correndo solo a GPL?? non bisogna andare un tot anche a benzina?? o basta far girare la benzina solo quando c'è il passaggio da ben a gpl all'accensione?
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

poi volevo sapere come state facendo il ""rodaggio" lo so che non c'è più però mi sembra che i primi 3-5000km sono da fare con un po di attenzione.state correndo solo a GPL?? non bisogna andare un tot anche a benzina?? o basta far girare la benzina solo quando c'è il passaggio da ben a gpl all'accensione?

io sono andato da subito a GPL, sono a 2000km e per adesso vado piano. In extraurbano non vado oltre i 120 km/h e come consumi sono sui 12km/l... Ogni 4 pieni di gpl faccio circa 30 km a benzina per lubrificare le sedi delle valvole...

Ragazzi vorrei sapere quanti litri di gpl entrano, nel serbatoio della vostra giulietta, facendo il pieno?
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

a me l'ultima volta 41. sono un pò preoccupato, gli ultimi 3 pieno ho fatto rispettivamente 40 litri, 40 litri e 41 litri...non dovrebbe esserci la valvola di sicurezza all'80% della capacità del serbatoio?

Io ho notato una cosa: il climatizzatore acceso mi aumenta PARECCHIO i consumi. La differenza è sensibile.
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

a me l'ultima volta 41. sono un pò preoccupato, gli ultimi 3 pieno ho fatto rispettivamente 40 litri, 40 litri e 41 litri...non dovrebbe esserci la valvola di sicurezza all'80% della capacità del serbatoio?

Io ho notato una cosa: il climatizzatore acceso mi aumenta PARECCHIO i consumi. La differenza è sensibile.
non succede nulla se ti mettono 40 litri invece di 38... è sempre lo stesso distributore?
Il clima incide abbbastanza, magari non tenere temperature polari e quando la macchina è rimasta al sole gira 5 minuti a finestrini abbassati e poi accendi il clima...
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Io per ora il rodaggio lo sto facendo tutto a benzina, sono a 1400 kilometri, nei primi 1000 mai tirato, cambi quasi tutti a 2000 giri e giusto su strade a scorrimento veloce sui 110 km orari.
Dopo ho iniziato un po ad allungare fino a 2500-3000 giri, con un paio di allunghi a 160km orari in autostrada.
Superati i 1500 inizio a salire un po fino ai 2000km. Dopo mi diverto :eclipsee_steering: e passo pure a Gpl
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

non succede nulla se ti mettono 40 litri invece di 38... è sempre lo stesso distributore?
Il clima incide abbbastanza, magari non tenere temperature polari e quando la macchina è rimasta al sole gira 5 minuti a finestrini abbassati e poi accendi il clima...

Si, il distributore è sempre lo stesso, Goldengas dentro ad un distributore ENI. E' il prezzo migliore che c'è ad ascoli (0.788), anche se a San Benedetto del Tronto ne ho visto uno ( Vulcangas) a 0.749...ghiotto :)
Per quanto riguarda il clima, non lo metto mai a manetta, ventola massimomassimo a 4 e temperatura "sopra" ai 3 scatti indicati con il blu sulla manopola...è che ho una fidanzata "accaldata" e con la pressione bassa, se non appiccio il condizionatore mi schiatta in macchina :p
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Si, il distributore è sempre lo stesso, Goldengas dentro ad un distributore ENI.
La domanda sul distributore è perché forse sono loro ad avere l'abitudine di spingere un po' di più, ma ripeto, nulla di pericoloso!


è che ho una fidanzata "accaldata" e con la pressione bassa, se non appiccio il condizionatore mi schiatta in macchina :p
penso che la quiete familiare valga ben qualche litro di GPL!!!
 
X