120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciao a tutti! Appena varcata la soglia dei 2000 Km.Con l' ultimo pieno (40 Litri) ho coperto una distanza di 468 KM!!!! Sbalorditivo considerando che ho fatto più volte extraurbano ma tutto in salita, e un buon 50% della restante percorrenza è avvenuto in città; di norma cambio sui 2550-3000 giri e per una 50ina di Km con clima acceso! Il distributore è il cane a 6 zampe sul raccordo,altezza casilina. Spero di essere stato utile a qualcuno....fantastica la Giuly
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Al primo pieno di 37 litri, appena ritirata dal concessionario, la mia Giulietta ha percorso solo 378 km, con pieno fatto in un distributore di Treviso, di cui 125 km fatti in autostrada con una media di 125 km/h.
Al secondo pieno di 38 Litri in un distributore vicino casa, ha effettuato 411 km.
Al terzo pieno, in un altro distributore ancora vicino a casa, mi ha percorso 398 km con 39 Litri, ma cambiando a 3000 giri, mettendola in D ed in A per provarla con pioggia abbondante e con aria condizionata accesa.
L'ultimo pieno l'ho rifatto nel distributore vicino a casa, quello del secondo pieno, perchè era quello che mi aveva dato un rendimento di 411 km.
Dunque, con un pieno di 39 Litri a 0.675 €/L (anche il prezzo più buono in zona - per consigliare, se qualcuno abita quì vicino, è quello di Lonato del Garda della I**R del L***E) ho percorso 462 km (11,846 km/L), mai in autostrada, con aria condizionata sempre accesa su 22°C, in N, non stando attento alla guida, a parte cambiare sui 2000 giri o poco più, con numerosi sorpassi effettuati.
Ricordo che la mia Giulietta ha percorso 1850 km e quindi i dati dovrebbero essere attendibili.
Se il rendimento di una macchina a GPL è basso, cambiate distributore, perchè i consumi dipendono molto, non solo dallo stile di guida (molto importante), ma anche dalla qualità/rendimento del GPL che ci riforniscono.
Per fortuna ho trovato un distributore vicino casa, conveniente e che mi dà un rendimento più che eccellente...


Anke io faccio rifornimento lì,e devo dire ke mi trovo molto bene....solitamente faccio 450 km cn 38 litri...
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

ciao ragazzi!! sono arrivato a poco più di 2000km;ottima macchina la Giuly! fatto il 5 ° pieno. tutti da 38l; guida brillante e tiro spesso la terza. siamo sui 11km/l per pieno..
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

ragazzi io ho fatto 4000km e sono sulla media di 12/l... uno spettacola la Giuly...;)
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

salve a tutti ,la mia giulietta andando piano o allegro non supera i10 km litro ,nel serbatoio mi e' capitato di arrivare a 39 litri !
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

nuovo aggiornamento sui consumi alla soglia dei 1700 km percorsi. ultimo pieno (60 % urbano 40% extraurbano) 430 km.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti.... Dopo 3500 km ho fatto 360 km con 36 l di gpl.... Pokino ke dite?? Speriamo migliorino..... Ciao a tutti