120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Salve a tutti
Premetto che per il calcolo dei consumi aspetto di finire tutta la riserva di GPL (selettore carburante scattato su Benzina),mi reco al distributore,faccio il pieno e azzero il contakilometri parziale (Trip B).In fine ricavo i km percorsi con quel pieno SOLO all'esaurimento della riserva,quindi quando la macchina scatta a benzina.
Eccovi i dati!
La mia Giulietta ha percorso attualmente 4500km
Ciclo 70% extraurbano 30% urbano con clima,manettino sempre su ''N'',solo conducente e cambiate a 3000giri.
Pago il GPL esattamente 0.726€/L (Agip)
Un pieno contiene mediamente 38l di GPL
Percorro 360km.l'equivalente di9.5km/l
Sinceramente mi aspettavo valori più generosi,spero in un miglioramento anche perchè non mi sembra di avere il piede pesante o guidare in situazioni estreme.
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Salve a tutti
Premetto che per il calcolo dei consumi aspetto di finire tutta la riserva di GPL (selettore carburante scattato su Benzina),mi reco al distributore,faccio il pieno e azzero il contakilometri parziale (Trip B).In fine ricavo i km percorsi con quel pieno SOLO all'esaurimento della riserva,quindi quando la macchina scatta a benzina.
Eccovi i dati!
La mia Giulietta ha percorso attualmente 4500km
Ciclo 70% extraurbano 30% urbano con clima,manettino sempre su ''N'',solo conducente e cambiate a 3000giri.
Pago il GPL esattamente 0.726€/L (Agip)
Un pieno contiene mediamente 38l di GPL
Percorro 360km.l'equivalente di9.5km/l
Sinceramente mi aspettavo valori più generosi,spero in un miglioramento anche perchè non mi sembra di avere il piede pesante o guidare in situazioni estreme.

Ci sono più fattori che possono influire sui consumi... dipende dal tipo di percorso che fai, a che velocità lo fai, se tiri le marce... Io personalmente percorro molto extraurbano e non vado oltre i 110 km/h, cambio intorno ai 2500 giri e come consumi sono sui 12 km/l... poi naturalmente con il clima arrivo ai 10,5 km/l... Cmq prova a cambiare distributore di gpl perchè ci possono essere delle differenze da un distributore ad un altro...
 
Io anche ci faccio 11,5 con il clima spesso acceso, ho 5000km, comunque ho notato anche io delle belle differenze da distributore a distributore, anche sui 30km,ora comunque anche lo stile di guida non è sempre lo stesso comunque con uno qui di quelli piccoli locali mi trovo molto bene, si vede che ha una buona qualità di gas!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

I dati sopra inseriti sono riferiti al penultimo pieno fatto per l'occasione in un nuovo distributore.
Ora viaggio con un nuovo pieno,anche se poco attendibili i led mi indicano mezzo serbatoio(2 lucine verdi) ed ho percorso 200km.
Noto un miglioramento parziale rispetto ai rifornimenti precedenti, incrociamo le dita!
Vi terrò aggiornati!
 
Ma mi togliete una curiosita? Ma veramente con il gpl arrivate agli 11kml facendo molto extraurbano? Cioè state scherzando vero? :eek:

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ma mi togliete una curiosita? Ma veramente con il gpl arrivate agli 11kml facendo molto extraurbano? Cioè state scherzando vero? :eek:

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

In che senso? Ti sembrano pochi o tanti?
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ma mi togliete una curiosita? Ma veramente con il gpl arrivate agli 11kml facendo molto extraurbano? Cioè state scherzando vero? :eek:

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Io personalmente faccio molto extraurbano e sono sui 12km/l però naturalmente viaggiando con una media di 110km/h e cambiando sui 2500 giri
 
In che senso? Ti sembrano pochi o tanti?

Io personalmente faccio molto extraurbano e sono sui 12km/l però naturalmente viaggiando con una media di 110km/h e cambiando sui 2500 giri

io con molto extraurbano sto tra i 10.5 e 11 ovviamente 130 come punta max e cambiate trai 3000 e 4000 giri... onestamente mi sembra veramente alto come consumo per un gpl...spero che almeno nell urbano state messi meglio

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

io con molto extraurbano sto tra i 10.5 e 11 ovviamente 130 col cruise... onestamente mi sembra veramente alto come consumo per un gpl...spero che almeno nell urbano state messi meglio
beh il gpl ha un 20% di potere energetico in meno... E te usi anche carburanti a più ottani!
comunque a me il carburante costa 7 cent/km a te 17 (o 18 con la benza speciale)... Mi pare ci sia una certa differenza!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
beh il gpl ha un 20% di potere energetico in meno... E te usi anche carburanti a più ottani!
comunque a me il carburante costa 7 cent/km a te 17 (o 18 con la benza speciale)... Mi pare ci sia una certa differenza!!!

Veramente da quando il fine settimana ci sono gli sconti metto la verde e i consumi nn sono cambiati...costera anche di piu la verde classica ma vontinuo a non vederci tutto questo risparmio visto che cmq ci fate molti meno km con un pieno ... io personalmente se dovevo farmi la gpl (guardando esclusivamente i consumi)per stare sugli 11 a questo punto mi sarei fatto il diesel 140 che in autostrada consuma molto di meno.
Io la vedo cosi... l'importante che siete soddisfatti voi la mia era solo curiosità perche mi aspettavo leggermente meglio per un gpl .

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2