120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
Nativa gpl,, no , nessuna sfida in strada; non sono per gli ingarellamenti e le sfide , lascio andare gli altri come vogliono nella totale indifferenza.
Mi è capitato , come a tutti , di ripartire dopo code , semafori ecc.. il più rapidamente possibile e trovo dificoltà a stare dietro ad auto normalissime come audi a2 , golf ,classi A, a volte anche le panda sono più scattanti di quanto mi aspetto( le raggiungo e supero ovviamente) , forse è solo più pesante di quanto dovrebbe essere una 120 cv.

ti ho chiesto se nativa perché da quel che ho potuto tastare con mano, io ho una 120cv GPL nativa, i rapporti del cambio sono più lunghi di una nativa a benzina. Una sera avevo una Giuly 120cv benzina come sostitutiva e la mia compagna aveva la sua 120cv GPL nativa, l’ho trascinata a fare la scemata di fare alcune prove di spunto e di accelerazione e ne è risultato che:
- la Giuly gpl riprendeva la sostitutiva ma veniva seminata dalla sostitutiva nei primi metri (prove di ripresa e di drive away)
- la Giuly sostitutiva cambiava marcia molto prima della Giuly GPL
- alla stessa velocità avevamo sempre giri diversi nelle Marce 3, 4, 5, 6
- ultimo punto... la mia compagna è una grande perché si presta a queste cretinate che mi vengono in mente :D:D:D
 
Personalmente non trovo la gpl (che dovrebbe esserlo) più lenta delle altre anzi per ben due volte in partenza sono riuscito a far fischiare le gomme dalla 2° alla 3° e le partenze sono fulminee per quel che posso dire io fino ad oggi e mai mi sarei aspettato uno scatto del genere con una gpl. Nella sezione dove si parla di aumentare i cavalli ho fatto una precisa richiesta " mi piacerebbe vedere una gpl normale confrontata con una pistolata" per capire la differenza se veramente ci sono i cavalli in più che qualcuno promette. Perché se vanno come la mia non ti viene voglia di toccare nulla.
 
Fischiare le gomme l' ho fatto anche io fino alla terza; penso però sia diverso quando stanno attaccate al terreno e devono trascinare 1,5 T.
Inoltre trovo che l' Alfa Romeo , per definirsi sportiva, abbia fatto un auto troppo pesante e sottodimensionata come potenza.
Guardo un altra auto che non mi dispiace (ovvio che non cambio la mia ).
La Hyundai I30 , pari cilindrata (1353 cm3) 140 cv, più performante in accelerazione e velocità (anche della giulietta normale) più leggera di 100 kg e consuma meno.
Comunque credo lo sappiate tutti che la giuilietta esce di produzione, hanno eliminato tutte le versioni benzina sopra i 120 cv
(non seguo al momento gli altri argomenti del forum per cui credo sicuramente se ne sia discusso)
 
Ultima modifica:
Se uno compra la versione gpl sa benissimo che non è fatta per correre ma per consumare meno. Ti riporto quanto da me riscontrato in 2 anni di vita della mia gpl: velocità raggiunta di tachimetro 212 diverse volte, consumi che iniziano a diminuire ( ben vengano) sono arrivato a fare con auto nuova ma pieno fatto in Svizzera 480 km non male direi, mi sono trovato a tirare in Germania con una mercedes gla 200 non riusciva a superrmi nemmeno di 1 cm. Ma da un gpl normale cosa posso pretendere? Io sono stra felice. Poi ti dirò tirata con un conoscente lui in audi a4 io dietro a momenti lo supero e giustamente ci è rimasto male io invece chiedetemelo:)
 
Scusate ho scritto GLA ma era una CLA200
 
Ciao ragazzi, stavo cercando una discussione sulle candele e trovando diverse altre discussioni interessanti ho pensato di aggiungere la mia esperienza.
Io ultimamente con un pieno faccio più chilometri di un anno fa e non capisco come mai.
Azzero sempre il contachilometri e faccio sempre il calcolo dei consumi.
In media faccio più di 12,5 km/l con il gpl. Significa più di 450km per pieno. Devo dire che faccio quasi solo strade extra urbane e in autostrada faccio massimo 120km/h però non ho cambiato stole di guida e prima facevo al massimo 420km con un pieno. Boh, non so perché.
 
Ciao ragazzi, stavo cercando una discussione sulle candele e trovando diverse altre discussioni interessanti ho pensato di aggiungere la mia esperienza.
Io ultimamente con un pieno faccio più chilometri di un anno fa e non capisco come mai.
Azzero sempre il contachilometri e faccio sempre il calcolo dei consumi.
In media faccio più di 12,5 km/l con il gpl. Significa più di 450km per pieno. Devo dire che faccio quasi solo strade extra urbane e in autostrada faccio massimo 120km/h però non ho cambiato stole di guida e prima facevo al massimo 420km con un pieno. Boh, non so perché.
E non ti va bene?!? magari li facevo io.... :D;)
 
  • Like
Reactions: luca789
A tenere quella velocità limite autostradale in Svizzera ne ho fatti anche 480 ma il bello e andare anche oltre e fare sempre intorno ai 400 quello si che è divertimento altrimenti mi tenevo la panda di mia moglie. Metti in "D" e ti diverti e alla fine quando ne fai 380 sei lo stesso contento;)
 
  • Like
Reactions: luca789
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A tenere quella velocità limite autostradale in Svizzera ne ho fatti anche 480 ma il bello e andare anche oltre e fare sempre intorno ai 400 quello si che è divertimento altrimenti mi tenevo la panda di mia moglie. Metti in "D" e ti diverti e alla fine quando ne fai 380 sei lo stesso contento;)
Esatto! Vado anche io in Svizzera