120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
Ciao, sinceramente non me ne sono mai accorto, ho sempre pensato che la benzina venisse usata solo all'avvio.
Anche perchè quando si fanno certe partenze decise o le si tira il collo, non si accende l'icona del passaggio a benzina( logica vuole che dovrebbe accendersi anche per quei 5-10 secondi).
 
Ciao, sinceramente non me ne sono mai accorto, ho sempre pensato che la benzina venisse usata solo all'avvio.
Anche perchè quando si fanno certe partenze decise o le si tira il collo, non si accende l'icona del passaggio a benzina( logica vuole che dovrebbe accendersi anche per quei 5-10 secondi).

Mi sembra di aver capito che non è un passaggio a benzina, ma un implemento di carburante, praticamente si usano entrambi...
 
  • Like
Reactions: Ubitraiz
E meno male che si usano entrambi i combustibili quando si chiedono le massime prestazioni, altrimenti la camera di combustione e le valvole di scarico chi le raffredda?
 
  • Like
Reactions: Santo81
Ciao, sinceramente non me ne sono mai accorto, ho sempre pensato che la benzina venisse usata solo all'avvio.
Anche perchè quando si fanno certe partenze decise o le si tira il collo, non si accende l'icona del passaggio a benzina( logica vuole che dovrebbe accendersi anche per quei 5-10 secondi).
Non si accende, utilizza in automatico la benzina ma rimane la spia dell'alimentazione a GPL.

La centralina capisce quando vi è uno "sforzo" e decide di usare anche la benzina.
 
  • Like
Reactions: Ubitraiz e Santo81
Certo che fare partenze brucianti o comunque andare veloci a GPL è un controsenso per me.
Io quando ho intenzione di spingere o di guidare bello allegro tirando le marce vado solo a benzina, mi sento meno in colpa nei confronti del motore :D
 
Certo che fare partenze brucianti o comunque andare veloci a GPL è un controsenso per me.
Io quando ho intenzione di spingere o di guidare bello allegro tirando le marce vado solo a benzina, mi sento meno in colpa nei confronti del motore :D

Bhe, teoricamente il motore è cmq progettato per dare il massimo delle prestazioni a GPL, motivo per cui se necessario implementa con benzina, non a caso le prestazioni dichiarate sono, seppur di pochissimo, migliori in GPL che in modalità benzina... Ma posso sempre sbagliare. Qualcuno ne sa di più in merito?

Io cmq in quell'occasione ho messo D e aperto, e il rav4 diventava sempre più piccolo nello specchietto eh eh eh adoro quei 2000 giri in più dei Diesel
 
  • Like
Reactions: Enzooo
Il motore a gpl va benissimo ve lo dice uno che l'ha tirata più di una volta e in D non si tiene non sembra assolutamente una gpl.
 
  • Like
Reactions: Ulianix e Enzooo
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Alfisti buon pomeriggio. Ho da poco superato i 36 k e tutto d'un colpo l'auto inizia a consumare meno ma diciamo da 360/380 km con un pieno adesso ne faccio 400/420 anche con clima acceso è un bella cosa. Spero diminuiscano ancora i consumi. Io come sempre non mi limito nella guida vado sempre uguale.