ciao ragazzi, allora ieri ho portato la mia Giuly in officina reclamando appunto il problema del consumo, poichè con un pieno riesco a fare al max 330/350km con minimi di 280km (in più, il gpl quando è in riserva mi stacca prima di essere totalmente finito, visto che poi una volta che l'auto è fredda e riattacco il gpl, parte e ho tra i 20/30km di autonomia residui... questo capita anche a voi?).
Il dipendente dell'officina al mio arrivo e appena espongo il problema... ovviamente cosa mi risponde? E' tutto normale, queste sono auto che con un pieno di gpl non fanno più di 330km! Ovviamente se fosse cosi ci sarebbero forti discrepanze dai dati forniti dalla scheda tecnica delle nostre Guly Gpl. Oggi ritiro l'auto e il capo officina con modi più garbati, mi ha ridetto le stesse cose del dipendente precedente, confermando che era tutto ok. Ovviamente non mi arrendo cosi facilmente piochè sono convinto di ciò che sto dicendo e stasera ho chiamato il servizio clienti Alfa Romeo e schede tecniche e calcolatrici alla mano, abbiamo calcolato una base di percorrenza che deve partire dai 400km (camminando in D e con aria condizionata e andando ben oltre i limiti dell'autostrada si dorvebbe fermare sui 350km).
Detto ciò mi ha chiesto l'officina a cui mi sono rivolto e mi ha aperto una pratica dove un "ispettore" visionerà la mia situazione dettagliatamente. Spero di esservi stato di aiuto. Non Molliamo!!!
Ps mi rispondete alla domanda nella prima parentesi. Grazie