120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

a volte basta poco: copiare i comionisti, per esempio, che lascano allungare la fila e viaggiano al minimo, non si perdono posizioni e si arriva senza sprechi. Mi rendo conto che è "poco altruistico" perchè allunga le colonne, ma fa tanto bene al portafoglio!!!
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Non ci siamo proprio ... l'altro giorno ho scritto male ... a 870 km non si è accesa la spia della riserva erano 810 e 860 è finito il gas ........ aiutoooooooo..... domani se riesco passo in officina
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Facci sapere che ti dice, in quanto pure io piu' di 350km con un pieno non faccio ...
Neppure in autostrada :confused:
 
Ragazzi eccomi anche io. 350 km con un pieno. Però ho fatto 80% urbano e 20% extraurbano, ho fatto il test senza mai tirare le marce, sempre in normal e ho acceso l aria condizionata soltanto una volta per un oretta circa quindi nulla di rilevante.

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ragazzi è la prima volta che mi capita (acquistata a maggio) che solo due luci si accendono dopo aver fatto il pieno. Qualcuno di voi sa da cosa dipende? E' il caso di portarla in officina?
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ragazzi è la prima volta che mi capita (acquistata a maggio) che solo due luci si accendono dopo aver fatto il pieno. Qualcuno di voi sa da cosa dipende? E' il caso di portarla in officina?
se succede una volta non è nulla. davvero. se succede varie volte falla controllare...
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

ciao ragazzi, allora ieri ho portato la mia Giuly in officina reclamando appunto il problema del consumo, poichè con un pieno riesco a fare al max 330/350km con minimi di 280km (in più, il gpl quando è in riserva mi stacca prima di essere totalmente finito, visto che poi una volta che l'auto è fredda e riattacco il gpl, parte e ho tra i 20/30km di autonomia residui... questo capita anche a voi?).
Il dipendente dell'officina al mio arrivo e appena espongo il problema... ovviamente cosa mi risponde? E' tutto normale, queste sono auto che con un pieno di gpl non fanno più di 330km! Ovviamente se fosse cosi ci sarebbero forti discrepanze dai dati forniti dalla scheda tecnica delle nostre Guly Gpl. Oggi ritiro l'auto e il capo officina con modi più garbati, mi ha ridetto le stesse cose del dipendente precedente, confermando che era tutto ok. Ovviamente non mi arrendo cosi facilmente piochè sono convinto di ciò che sto dicendo e stasera ho chiamato il servizio clienti Alfa Romeo e schede tecniche e calcolatrici alla mano, abbiamo calcolato una base di percorrenza che deve partire dai 400km (camminando in D e con aria condizionata e andando ben oltre i limiti dell'autostrada si dorvebbe fermare sui 350km).
Detto ciò mi ha chiesto l'officina a cui mi sono rivolto e mi ha aperto una pratica dove un "ispettore" visionerà la mia situazione dettagliatamente. Spero di esservi stato di aiuto. Non Molliamo!!!
Ps mi rispondete alla domanda nella prima parentesi. Grazie
 
E bene si... Capita la stessa identica cosa anche a me. Quando riparto si riaccende la spia del gpl, che era finito, e riesco a camminare per altri 20 km circa, se non di più...

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

ciao ragazzi, allora ieri ho portato la mia Giuly in officina reclamando appunto il problema del consumo, poichè con un pieno riesco a fare al max 330/350km con minimi di 280km (in più, il gpl quando è in riserva mi stacca prima di essere totalmente finito, visto che poi una volta che l'auto è fredda e riattacco il gpl, parte e ho tra i 20/30km di autonomia residui... questo capita anche a voi?).
Il dipendente dell'officina al mio arrivo e appena espongo il problema... ovviamente cosa mi risponde? E' tutto normale, queste sono auto che con un pieno di gpl non fanno più di 330km! Ovviamente se fosse cosi ci sarebbero forti discrepanze dai dati forniti dalla scheda tecnica delle nostre Guly Gpl. Oggi ritiro l'auto e il capo officina con modi più garbati, mi ha ridetto le stesse cose del dipendente precedente, confermando che era tutto ok. Ovviamente non mi arrendo cosi facilmente piochè sono convinto di ciò che sto dicendo e stasera ho chiamato il servizio clienti Alfa Romeo e schede tecniche e calcolatrici alla mano, abbiamo calcolato una base di percorrenza che deve partire dai 400km (camminando in D e con aria condizionata e andando ben oltre i limiti dell'autostrada si dorvebbe fermare sui 350km).
Detto ciò mi ha chiesto l'officina a cui mi sono rivolto e mi ha aperto una pratica dove un "ispettore" visionerà la mia situazione dettagliatamente. Spero di esservi stato di aiuto. Non Molliamo!!!
Ps mi rispondete alla domanda nella prima parentesi. Grazie

Se ti puo' essere d'aiuto ho il tuo stesso problema.
Quindi mi sono impuntato, ho fatto un pieno di gas cambiando al MAX 2000 giri circa tutti in ciclo urbano.

Vuoi sapere quanti km ho fatto ??

Sono a 400 km con un pieno e deve ancora entrare in riserva dopo 5400 KM di percorrenza totali dell'auto.

Quindi il problema e' appunto che i dati dichiarati sono con una guida da anziano non in normale ;)
In guida normale faccio al MAX 350.... (MA PROPRIO MAX!!!)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

I dati sui consumi sono dichiarati secondo specifiche normative europee. E' inutile confrontare il ciclo combinato con quello proprio... ognuno ha il suo stile di guida e sopratutto percorre tipi di strada diversa (non pianeggiante, più o meno urbano, ecc.).
Provate ad andare esclusivamente a 90 Km/h costanti su strada piana (superstrada?) e dopo aver terminato interamente il GPL controllate quanti km avete percorso... secondo me avrete superato i 500! Dite che non è possibile fare un tragitto simile ad un'andatura così??? Può essere, ma allora è colpa del tipo di percorso o del vostro stile di guida e non della vostra Giulietta.
In urbano e assolutamente senza tirare le marce la Giulietta GPL ha una media dichiarata di 9,1 Km/l e cioè una percorrenza di 345 Km.
 
X