120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

allora:
non fraintendere quanto detto in precedenza...
prima cosa si parla di consumi, poi se si vuole ampliare il discorso incorporando altri fattori è un altro, casomai chiedete ai mod se vi espandono il tema così da non andare OT...

se la giulietta l'avessero prodotta 1.4 jtdm, vedi che la tua gpl l'unico vantaggio che avrebbe avuto probabilmente, era l'escusione dal blocco del traffico nelle domeniche ecologiche... forse...
di assicurazione veniva uguale, bollo da vedere l'ipotetica potenza ma consideriamola come la tua anche se sicuro veniva qualche 25-30 euro in meno e l'eventuale maggiore spesa la recuperavi brevemente visto che non consumerebbe nulla...

Ciao Luplo, su questi due aspetti non sono propio sicuro sicuro, e te lo dice uno che di 1.4 diesel ne ha avuti 3 (uno un 1.5) e di bollo pagano di più anche se dic poco rispetto alla pari cilindrata a benzina. Anche per quanto riguarda il consumerebbe nulla, con pegeout 207 HDI, Polo 1.4 TDI se riuscivo a stare sui 20-21 a litro ero fortunato e sicuramente non facendo le corse ma guidando tranquillamente e non in mezzo al traffico (facevo regolarmente 120 kilometri al giorno di stada statale a 4 corsie per andare al lavoro. Figurati un 1.4 su una macchina come la Giulietta che pesa il doppio.


p.s se prendi la uno turbo diesel risparmi ancora di più su bollo e assicurazione che diventa d'epoca...

è normale che si valuta la convenienza in base alle proprie tasche, nessuno regala soldi...ù
ma il discorso di assicurazione perchè è gpl non c'entra nulla... capisci che è un 1.4 ?

Questa non l'ho capita


questo volevo precisare... come del resto non credo che un MA o altra turbo benzina qualsiasi della gamma giulietta faccia 15-16 se non di più di media... scusa ma pensi che vivo nell'isola che non c'è co peter pan...?

se per questo nemmeno un 1.6 o 2.0 jtdm che fa 21 a litro se non a 60 km orari e in pianura.


se ti avvicini a quella media, vuol dire che avrai viaggiato su 20km di strada, la metà in discesa oppure dietro di te c'erano 18km di coda... la mia fa 50,0 km litro in folle o in cut-off
poi con una diesel a 130 fai minimo minimo 20-21... con una gpl se ne fai 9,5 è troppo...

Non ci sono mai riuscito con in ordine: Fiat tipo 1.9 GT TD, Golf 1.9 TDI, Polo 1.4 TDI, Megane 1.5 DCi, Pegeout 1.4 HDI, auto per le quali se vai a vedere i consumi dichiarati dalle case dovevo andare ad acqua e non è che facessi le gare di formula 1 ma guidando molto tranquillamente.
Con tutte ho fatto piu di 120 mila kilometri e viaggiavo continuamente per casa e lavoro.


la prossima volta, degli 80km di autostrada che percorro spesso e volentieri, faccio il video con i km percorsi, media oraria e consumo medio...

per me l'unica prova che dovresti fare è: fare il pieno all'auto (ma pieno pieno) fare 100 Km e rifare rifornimento e vedi quanti litri entrano.

poi voglio vedere una gpl a media più o meno simile con stessa percorrenza diciamo, che media porti...

30 euro di pieno, andata e ritorno Roma Montereale (160 km a tratta) sabato scorso, con percorrenza tra autostrada Roma - L'Aquila e tratto di strada montana. Andato e tornato e ho ancora Gpl. (pieno 38 litri).

con le diesel le medie/litro vostre vostre le fai a minimo 150km/h


Ehhhhh!!!!


se la mettiamo così per me anche il tempo perso per strada è denaro...
poi se è valutiamo il tempo perso per fare rifornimento...?

scherzo, però è logico che c'è convenienza fra spese fisse (bollo/assicurazione) con cilindrate e potenze minori...

Anche io .:stretta:., come è sicura questa cosa.

quello che dico, è che se si vuole discutere di consumi, possiamo anche valutare a chi conviene o no...
a me per i percorsi e km che faccio ad esempio non conviene il gpl...
ad altri invece si... come del resto, non penso che tu come io cambieremo auto nel giro di qualche anno salvo il 6 al superenalotto,

Concordo pienamente.

quanti km pensi potrà fare la tua rispetto ad un diesel...?

Attualmente sto andando al lavoro con un amico che ha una Micra a benzina 1.3 con 320mila kilometri sul groppone, cambio automatico per problemi che ha lui ad un braccio e ancora viaggia che è una bellezza.

e da quì a lungo termine, quanta manutenzione richiederà la gpl rispetto ad una diesel visto che l'impianto andrà revisionato e dovrà essere fatta qualche sostituzione...?
nessuno ha valutato anche questo però...

Cambio bombolone per 500 euro tra 10 anni, il resto normale manutenzione escluso altri problemi che si potrebbero manifestare su qualsiasi macchina di qualsiasi cilindrata e alimentazione.

ovviamente salvo imprevisti che non si augurano a nessuno...

Sgrat Sgrat.
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Condivido quasi tutto ciò che hai scritto....
Se parliamo solo di consumi, parlare di altro(anche se reale) vuol dire uscire fuori tema.
Però è anche vero che parlare di motorizzazioni che non esistono non è da meno, giusto?:D
Io ancora non posso dirti i miei consumi perchè la mia bimba è ancora troppo giovane(200km), però se quelli che scivono sul forum sono sinceri, i consumi tra il gpl e la tua o il 1.6 ci sono.
Non sono dei cifroni spaventosi di differenza però....
Io, considerato che la tua la danno per 22km/l circa(misto) mentre la 1.6 qualcosina in più, ma siamo li.... Se guardo sul forum riportano invece un 17km/l circa di media, mentre il dato piu basso per la gpl sono i 9.5km/l cioè i 360km con un pieno, ok? Non fosse per il costo del carburante non ci sarebbe storia, ma il fatto che il diesel è 1,9€/l mentre il gpl è 0,8€/l fà la differenza.E io sto confrontando dei dati che sono una media/alta per i tuoi contro i più bassi per i miei e cmq mi viene fuori 22€ di differenza. Purtroppo credo che questa differenza tra prezzo dei carburanti sicuramente diminuirà com'è diminuita tra benzina e diesel, però finchè c'è io la sfrutto.
Vero che tu rispetto la mia farai più km totali, ma è anche vero che io faccio pochi km e non ho bisogno di un motore che duri 200.000km, non ci arriverei neanche in 10 anni.
Per la manutenzione credo che siamo li, i costi aggiuntivi si vedono dopo un tot di anni mi sembra 4, un po come i diesel che ogni tot hanno il super tagliando :D per le varie manutenzioni extra, filtro gasolio ecc... per intenderci.
Però anche questo discorso come per il bollo e assicurazione è fuori tema.

scusa ma se per te è normale paragonare l'assicurazione di un 20HP con un 15HP per me non lo è...?
come se prendi la 147 1.9jtd vs 147 GTA... risparmi un sacco si...
la manutenzione bene o male è simile alle vostre mettiamola così... ed il filtro gasolio lo cambi ogni 70000km... prezzo scontato sui 65 credo...
io cerco di arrivare a farla diventare d'epoca la mia visto che l'auto è sempre un investimento a perde... se tu la cambi fra 5 anni ad esempio, che hai risparmiato...? che l'auto vale meno della metà di quanto l'hai pagata...? e ci devi rimette il resto sopra...? so tanti gli aspetti da considerare se si vuole fare questo tipo di discorso... sennò rimaniamo sui consumi che è meglio per tutti... lascia perdere i giornali perchè non rispettanpo mai la realtà quotidiana...
io però nel mio quotidiano posso dimostrare quanto detto... specie in extraurbano...
è normale che poi chi acquista l'auto fa il conto generale... io ho fatto 41500km in un anno e mezzo, perchè non ho scelto un benzina secondo te...? e pure risparmiavo di bollo e assicurazione eh...
se avessi avuto percorrenze di qualche migliaio di km l'anno, probabilmente mi sarei levato uno sfizio un pò più grande...



GIASAN,
in certi casi il tuo nick è GIASANT'ANTONIO... e relative madonne .: lol :.
a parte gli scherzi come sempre...

il bollo va in base ai kw, poi se si ci sono le agevolazioni regionali ben venga...
ma fra la mia e la tua di bollo ci sono un 48 euro di differenza... non 200 come puoi pensare...
allora, di piccoli diesel in casa ci sono un 1.4HDI, 1.5DCI, 1.3 Mjet... ora, vuoi venirmi a dire quanto consumano...?
sorvoliamo...
bollo: se un motore di piccola cubatura come ad esempio il 1.4 MA ha 170cv (125 KW) secondo te paga di più o di meno di te...? se prendi la 1.4 tb 105cv (77 KW) paga di più o dimeno rispetto a te...?

mazda RX7, cilindrata 1300 per 235-240 cavalli chi paga più di bollo...? e di assicurazione chi paga di più...?

peso auto che ovviamente è fondamentale, non ti preoccupare che i nuovi motori sono molto parsimoniosi come consumi... forse carenti di prestazioni quello si...
l'audi a3 c'è anche diesel 90cv eh, e pesa quanto le nostre... ma consuma poco e niente se vai da cristiano normale... e non 15, ma ben oltre i 20 ....

beh, un diesel per costituzione ha una durata maggiore rispetto ad un benziana, salvo chi guida che può fare a pezzi tutto in un attimo

consumi e velocità:

visto che percorriamo un bel tratto, io ti filmo il display del computer di bordo di quanto mi indicherà alla barriera roma est e viceversa a tornare... così vedì i km percorsi, la velocità media (a 130km/h di contachilometri) hai una velocità media di 127km/h considerando l'errore del tachimetro) e quanti km litro ho percorso...
poi, con prestazioni simili metti il video tuo che sono curioso...

io da casa mia alla girl, A/R 280km di cui autostrada A24, raccordo, cassia bis, impiego orientativamente 22 euro, e viaggi tutta l'autostrada a 130 fisso e ti ripeto, fisso... il raccordo dipende dal traffico, ma all'ora in cui viaggio io ce n'è poco per fortuna mia, e la cassia sempre a 130...
vai a queste andature e fammi sapere che ti dice il compurter...

beh, un diesel per costituzione ha una durata maggiore rispetto ad un benziana, salvo chi guida che può fare a pezzi tutto in un attimo

riguardo la strada che hai fatto, ti ho già detto che passi ad un incrocio a 5km da casa, quindi sei pregato di avvertire se ripassi in quanto continuamo a litigare con un birra, offro io tranky... :lachen001:

a parte che appena esci dalla galleria di tornimparte hai solo 20km di discesa e vabbè sorvoliamo il consumo elevato in quel tratto, poi dal casello all'incrocio loc. cermone sono 7km di normale strada da 70-80km/h,comprensive di 3 rotatorie..dopo la 2° rotonda, 2km più avanti c'è il mio concessionario alfa... dall'incrocio proseguendo verso s.pelino di cagnano percorri circa 10km di pianura con strada a scorrimento veloce che normalmente fai a 90-100 per evitare pericoli, finito il lungo rettilineo prima di passare sotto il ponte hai un nigh-club alla tua dx, ultimo km in leggera salita prima di arrivare alla strettoia di s.pelino dove è ben visibile il cementificio... io un 700m dopo ho rischiato grosso prendendo un sasso a 80km/h uscito da una curva, ripagato poi dall'anas... poi percorri 7km in piano di curvette con v.media 70-80km/h e ti trovi il bivio prima di cagnano e poi di cesaproba a sx, ed il rettilineo di marana da percorrere a velocità di 80km/h, circa 2km... da li sali per un 5km fino a trovarti alla pianura "che costeggia capitignano e che viaggi tranquillamente sugli 80 di media e poi 5km di salita con curvette varie e sei arrivato a montereale... se giri sulla sx più avanti c'è il bar... se vuoi ti spiego bene la strada per tornare ner rietino, o marche-umbria salendo da montereale...
come vedi non è che conosco bene la strada che fai per arrivare a 950m s.l.m, di più... e gira e rigira se mi mandi nome e cognome conosco pure il parente tuo ahahaha per riscendere scendi di freno motore fino al tratto di capitignano poi sempre gas e freno motore a medio-basse velocità fin quando non riprendi il rettilineo dopo s.pelino che ti metterai sui 100-110 e dopo di nuovo 80-90 e riprendi l'autostrada...

p.s. quando riscendi, 700m prima di s.pelino, c'è un tornante che costeggia il muro di cement (con le reti parasassi piene zeppe) con una madonnella , beh io prima di uscita butto la 4° dopo che ho tirato a morte la 3° mentre sono ancora in curva facendola con il gas tutto spalancato e compresso verso lateralmente... ovviamente in D... è dx/sx l'ingresso e tutta dx l'uscita...
se vuoi ti dico pure quanti alberi e cartelli ci sono lungo la strada...

quando andammo ad un raduno in provincia di ancona, in autostrada viaggiavamo a 120-130km/h perchè andavamo in comitiva con altre vetture, la QV di alfista_CC stava sugli 11km/l e qualcosa se non ricordo male a quell'andatura...
con un gpl nel rapporto km/l per me sei già sotto... poi che il gpl costa la metà so altri cavoli... ti parlo di km/l...

sennò metto la nafta agricola o olio di colza ed abbasso i costi...
 
Ultima modifica:
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Se non sbaglio olio di colza è aumentato di prezzo...:D
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

scusa ma se per te è normale paragonare l'assicurazione di un 20HP con un 15HP per me non lo è...?
come se prendi la 147 1.9jtd vs 147 GTA... risparmi un sacco si...
la manutenzione bene o male è simile alle vostre mettiamola così... ed il filtro gasolio lo cambi ogni 70000km... prezzo scontato sui 65 credo...
io cerco di arrivare a farla diventare d'epoca la mia visto che l'auto è sempre un investimento a perde... se tu la cambi fra 5 anni ad esempio, che hai risparmiato...? che l'auto vale meno della metà di quanto l'hai pagata...? e ci devi rimette il resto sopra...? so tanti gli aspetti da considerare se si vuole fare questo tipo di discorso... sennò rimaniamo sui consumi che è meglio per tutti... lascia perdere i giornali perchè non rispettanpo mai la realtà quotidiana...
io però nel mio quotidiano posso dimostrare quanto detto... specie in extraurbano...
è normale che poi chi acquista l'auto fa il conto generale... io ho fatto 41500km in un anno e mezzo, perchè non ho scelto un benzina secondo te...? e pure risparmiavo di bollo e assicurazione eh...
se avessi avuto percorrenze di qualche migliaio di km l'anno, probabilmente mi sarei levato uno sfizio un pò più grande...




GIASAN,
in certi casi il tuo nick è GIASANT'ANTONIO... e relative madonne .: lol :.
a parte gli scherzi come sempre...

il bollo va in base ai kw, poi se si ci sono le agevolazioni regionali ben venga...
ma fra la mia e la tua di bollo ci sono un 48 euro di differenza... non 200 come puoi pensare...
allora, di piccoli diesel in casa ci sono un 1.4HDI, 1.5DCI, 1.3 Mjet... ora, vuoi venirmi a dire quanto consumano...?
sorvoliamo...
bollo: se un motore di piccola cubatura come ad esempio il 1.4 MA ha 170cv (125 KW) secondo te paga di più o di meno di te...? se prendi la 1.4 tb 105cv (77 KW) paga di più o dimeno rispetto a te...?

mazda RX7, cilindrata 1300 per 235-240 cavalli chi paga più di bollo...? e di assicurazione chi paga di più...?

peso auto che ovviamente è fondamentale, non ti preoccupare che i nuovi motori sono molto parsimoniosi come consumi... forse carenti di prestazioni quello si...
l'audi a3 c'è anche diesel 90cv eh, e pesa quanto le nostre... ma consuma poco e niente se vai da cristiano normale... e non 15, ma ben oltre i 20 ....

beh, un diesel per costituzione ha una durata maggiore rispetto ad un benziana, salvo chi guida che può fare a pezzi tutto in un attimo

consumi e velocità:

visto che percorriamo un bel tratto, io ti filmo il display del computer di bordo di quanto mi indicherà alla barriera roma est e viceversa a tornare... così vedì i km percorsi, la velocità media (a 130km/h di contachilometri) hai una velocità media di 127km/h considerando l'errore del tachimetro) e quanti km litro ho percorso...
poi, con prestazioni simili metti il video tuo che sono curioso...

io da casa mia alla girl, A/R 280km di cui autostrada A24, raccordo, cassia bis, impiego orientativamente 22 euro, e viaggi tutta l'autostrada a 130 fisso e ti ripeto, fisso... il raccordo dipende dal traffico, ma all'ora in cui viaggio io ce n'è poco per fortuna mia, e la cassia sempre a 130...
vai a queste andature e fammi sapere che ti dice il compurter...

beh, un diesel per costituzione ha una durata maggiore rispetto ad un benziana, salvo chi guida che può fare a pezzi tutto in un attimo

riguardo la strada che hai fatto, ti ho già detto che passi ad un incrocio a 5km da casa, quindi sei pregato di avvertire se ripassi in quanto continuamo a litigare con un birra, offro io tranky... :lachen001:

a parte che appena esci dalla galleria di tornimparte hai solo 20km di discesa e vabbè sorvoliamo il consumo elevato in quel tratto, poi dal casello all'incrocio loc. cermone sono 7km di normale strada da 70-80km/h,comprensive di 3 rotatorie..dopo la 2° rotonda, 2km più avanti c'è il mio concessionario alfa... dall'incrocio proseguendo verso s.pelino di cagnano percorri circa 10km di pianura con strada a scorrimento veloce che normalmente fai a 90-100 per evitare pericoli, finito il lungo rettilineo prima di passare sotto il ponte hai un nigh-club alla tua dx, ultimo km in leggera salita prima di arrivare alla strettoia di s.pelino dove è ben visibile il cementificio... io un 700m dopo ho rischiato grosso prendendo un sasso a 80km/h uscito da una curva, ripagato poi dall'anas... poi percorri 7km in piano di curvette con v.media 70-80km/h e ti trovi il bivio prima di cagnano e poi di cesaproba a sx, ed il rettilineo di marana da percorrere a velocità di 80km/h, circa 2km... da li sali per un 5km fino a trovarti alla pianura "che costeggia capitignano e che viaggi tranquillamente sugli 80 di media e poi 5km di salita con curvette varie e sei arrivato a montereale... se giri sulla sx più avanti c'è il bar... se vuoi ti spiego bene la strada per tornare ner rietino, o marche-umbria salendo da montereale...
come vedi non è che conosco bene la strada che fai per arrivare a 950m s.l.m, di più... e gira e rigira se mi mandi nome e cognome conosco pure il parente tuo ahahaha per riscendere scendi di freno motore fino al tratto di capitignano poi sempre gas e freno motore a medio-basse velocità fin quando non riprendi il rettilineo dopo s.pelino che ti metterai sui 100-110 e dopo di nuovo 80-90 e riprendi l'autostrada...

p.s. quando riscendi, 700m prima di s.pelino, c'è un tornante che costeggia il muro di cement (con le reti parasassi piene zeppe) con una madonnella , beh io prima di uscita butto la 4° dopo che ho tirato a morte la 3° mentre sono ancora in curva facendola con il gas tutto spalancato e compresso verso lateralmente... ovviamente in D... è dx/sx l'ingresso e tutta dx l'uscita...
se vuoi ti dico pure quanti alberi e cartelli ci sono lungo la strada...

quando andammo ad un raduno in provincia di ancona, in autostrada viaggiavamo a 120-130km/h perchè andavamo in comitiva con altre vetture, la QV di alfista_CC stava sugli 11km/l e qualcosa se non ricordo male a quell'andatura...
con un gpl nel rapporto km/l per me sei già sotto... poi che il gpl costa la metà so altri cavoli... ti parlo di km/l...

sennò metto la nafta agricola o olio di colza ed abbasso i costi...

Alla deceima frase me so perso :lachen001:.

Comunque, io con un diesel ( epure piccoli come hai visto), non ho mai fatto piu di 20 al litro stando attento.
Il computer di bordo per me lascialo stare che per me da quanti ne ho visti spara parecchie cavolate.
L'unica e vedere con un pieno quanti km fai e poi fai la divisione oppure pieno ->100km -> pieno e vedi i litri consumati.
Se mi presti il tuo di cdc volentieri, la gpl ha consumo istantaneo ne medie. Posso montare il portatile che ho ha casa :lachen001:.

Sabato scorso ho messo 30 euro di gpl, andato e tornato da montereale e ancora sta in macchina.

Per la birra volentieri, tanto tra domenica questa e sabato prossimo sono di nuovo su a montereale. Poi ti do il cell per PM.

Per i consumi sicuramente con il gpl a 130 non staro mai sopra gli 11 a litro, ma anche fossero 10 per quello che costa per 20 km di percoreenza spendo un po di meno sicuro, poco o pochissimo ma sempre di meno.

La birra la pago io.

Mia suocera si chiama Canofari di cognome.:ernaehrung004:
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Alla deceima frase me so perso :lachen001:.

Comunque, io con un diesel ( epure piccoli come hai visto), non ho mai fatto piu di 20 al litro stando attento.
Il computer di bordo per me lascialo stare che per me da quanti ne ho visti spara parecchie cavolate.
L'unica e vedere con un pieno quanti km fai e poi fai la divisione oppure pieno ->100km -> pieno e vedi i litri consumati.
Se mi presti il tuo di cdc volentieri, la gpl ha consumo istantaneo ne medie. Posso montare il portatile che ho ha casa :lachen001:.

Sabato scorso ho messo 30 euro di gpl, andato e tornato da montereale e ancora sta in macchina.

Per la birra volentieri, tanto tra domenica questa e sabato prossimo sono di nuovo su a montereale. Poi ti do il cell per PM.

Per i consumi sicuramente con il gpl a 130 non staro mai sopra gli 11 a litro, ma anche fossero 10 per quello che costa per 20 km di percoreenza spendo un po di meno sicuro, poco o pochissimo ma sempre di meno.

La birra la pago io.

Mia suocera si chiama Canofari di cognome.:ernaehrung004:


a me il cdb funziona abbastanza bene... dai su mo lo smonto e te lo do in prova...
a me in casa passano tutti i 20 km/l quindi molto dipende da come uno guida e le strade che fa...
io faccio prevalentemente strade a scorrimento veloce o strade con traffico molto basso, quindi i consumi ne guadagnano in questo senso...
ad andature autostradali o strade con basso tenore di traffico, per i km che percorro io annualmente il diesel mi conviene assai di più...
ad andature autostradali considera che tu impieghi dai 2 ai 2,5l di gpl, quindi ti viene più di 1l di gasolio in termini economici... perciò il conto presumo sia sbagliato... e ad andature regolari di 90-100, non ti dico che medie fai con i diesel... quando mi capiterà ti farò un breve video anche li...
poi che il piano di rientro è di qualche anno poco mi interessa visto che non cambierò auto a breve (salvo superenalotto) perciò l'ammortamento carburante è relativo... ovviamente se la macchina la prendessi per pochi km con il gpl avrei risparmiato notevolmente poco ma sicuro... anche se non l'avrei mai presa lo stesso la macchina a gpl, questione di gusti tutto quà...
si ho ricevuto il tuo pm .:stretta:. certo essendo tua suocera non la conosco sicuro, so un pò più giovane di voi probabilmente, so un ragazzaccio ahahaha
tranquillo sei ospite da ste parti...:ernaehrung004:
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Luplo occhio sulla cassia..... :D
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

a me il cdb funziona abbastanza bene... dai su mo lo smonto e te lo do in prova...
a me in casa passano tutti i 20 km/l quindi molto dipende da come uno guida e le strade che fa...
io faccio prevalentemente strade a scorrimento veloce o strade con traffico molto basso, quindi i consumi ne guadagnano in questo senso...
ad andature autostradali o strade con basso tenore di traffico, per i km che percorro io annualmente il diesel mi conviene assai di più...
ad andature autostradali considera che tu impieghi dai 2 ai 2,5l di gpl, quindi ti viene più di 1l di gasolio in termini economici... perciò il conto presumo sia sbagliato... e ad andature regolari di 90-100, non ti dico che medie fai con i diesel... quando mi capiterà ti farò un breve video anche li...
poi che il piano di rientro è di qualche anno poco mi interessa visto che non cambierò auto a breve (salvo superenalotto) perciò l'ammortamento carburante è relativo... ovviamente se la macchina la prendessi per pochi km con il gpl avrei risparmiato notevolmente poco ma sicuro... anche se non l'avrei mai presa lo stesso la macchina a gpl, questione di gusti tutto quà...
si ho ricevuto il tuo pm .:stretta:. certo essendo tua suocera non la conosco sicuro, so un pò più giovane di voi probabilmente, so un ragazzaccio ahahaha
tranquillo sei ospite da ste parti...:ernaehrung004:

Aoh mica c'ho 60 anni :aktion086:.
Non so un pischello, ma me la cavo. Ce ne ho 40.:eclipsee_Victoria:
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Buongiorno a tutti, seguo il forum da tre mesi assistendo a discussioni più o meno sensate, ma comunque antropologicamente interessanti.

Per stare al tema: dopo poco più di due mesi, la splendida Giuletta ha percorso 4937km con 392,59 litri di GPL, poca autostrada, poca citta "pura" e molto misto.


Io sono soddisfatto dei 12,57 km/litro e non sono mai l'ultimo della fila pur cercando di rispettare i limiti!
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Aoh mica c'ho 60 anni :aktion086:.
Non so un pischello, ma me la cavo. Ce ne ho 40.:eclipsee_Victoria:

ahahahahah io qualcuno in meno...
p.s. uscito dall'autostrada c'è un distributore di gpl a 500m...
l'anno scorso mentre sistemavano un impianto di una golf 3° prese fuoco auto e impianto hahahahahah
manda un pm se vai sicuro così ci becchiamo .:stretta:.

Buongiorno a tutti, seguo il forum da tre mesi assistendo a discussioni più o meno sensate, ma comunque antropologicamente interessanti.

Per stare al tema: dopo poco più di due mesi, la splendida Giuletta ha percorso 4937km con 392,59 litri di GPL, poca autostrada, poca citta "pura" e molto misto.


Io sono soddisfatto dei 12,57 km/litro e non sono mai l'ultimo della fila pur cercando di rispettare i limiti!

benvenuto a te nel club millemiglia gpl ;)

Luplo occhio sulla cassia..... :D

perchè becco il tuo rottame...? :lol2:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

ahahahahah io qualcuno in meno...
p.s. uscito dall'autostrada c'è un distributore di gpl a 500m...
l'anno scorso mentre sistemavano un impianto di una golf 3° prese fuoco auto e impianto hahahahahah
manda un pm se vai sicuro così ci becchiamo .:stretta:.

Lo vedi che con il gpl hai anche la funzione BBQ incorporata a costo zero? Voi mette che se mentre viaggi te viene fame, basta che te fermi appicci tutto e te fai due arrosticini e na biretta? Tu pensa col diesel che per accenderlo ci vuole molto di più e poi lascia un cattivo sapore in cottura.:lol2:

Settimana prossima, asfaltista permettendo dovrei essere su.



benvenuto a te nel club millemiglia gpl ;)

Ah! L'invidia:lol2:...................................................


perchè becco il tuo rottame...? :lol2:


..............................................................
 
X