re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]
Sgrat Sgrat.
allora:
non fraintendere quanto detto in precedenza...
prima cosa si parla di consumi, poi se si vuole ampliare il discorso incorporando altri fattori è un altro, casomai chiedete ai mod se vi espandono il tema così da non andare OT...
se la giulietta l'avessero prodotta 1.4 jtdm, vedi che la tua gpl l'unico vantaggio che avrebbe avuto probabilmente, era l'escusione dal blocco del traffico nelle domeniche ecologiche... forse...
di assicurazione veniva uguale, bollo da vedere l'ipotetica potenza ma consideriamola come la tua anche se sicuro veniva qualche 25-30 euro in meno e l'eventuale maggiore spesa la recuperavi brevemente visto che non consumerebbe nulla...
Ciao Luplo, su questi due aspetti non sono propio sicuro sicuro, e te lo dice uno che di 1.4 diesel ne ha avuti 3 (uno un 1.5) e di bollo pagano di più anche se dic poco rispetto alla pari cilindrata a benzina. Anche per quanto riguarda il consumerebbe nulla, con pegeout 207 HDI, Polo 1.4 TDI se riuscivo a stare sui 20-21 a litro ero fortunato e sicuramente non facendo le corse ma guidando tranquillamente e non in mezzo al traffico (facevo regolarmente 120 kilometri al giorno di stada statale a 4 corsie per andare al lavoro. Figurati un 1.4 su una macchina come la Giulietta che pesa il doppio.
p.s se prendi la uno turbo diesel risparmi ancora di più su bollo e assicurazione che diventa d'epoca...
è normale che si valuta la convenienza in base alle proprie tasche, nessuno regala soldi...ù
ma il discorso di assicurazione perchè è gpl non c'entra nulla... capisci che è un 1.4 ?
Questa non l'ho capita
questo volevo precisare... come del resto non credo che un MA o altra turbo benzina qualsiasi della gamma giulietta faccia 15-16 se non di più di media... scusa ma pensi che vivo nell'isola che non c'è co peter pan...?
se per questo nemmeno un 1.6 o 2.0 jtdm che fa 21 a litro se non a 60 km orari e in pianura.
se ti avvicini a quella media, vuol dire che avrai viaggiato su 20km di strada, la metà in discesa oppure dietro di te c'erano 18km di coda... la mia fa 50,0 km litro in folle o in cut-off
poi con una diesel a 130 fai minimo minimo 20-21... con una gpl se ne fai 9,5 è troppo...
Non ci sono mai riuscito con in ordine: Fiat tipo 1.9 GT TD, Golf 1.9 TDI, Polo 1.4 TDI, Megane 1.5 DCi, Pegeout 1.4 HDI, auto per le quali se vai a vedere i consumi dichiarati dalle case dovevo andare ad acqua e non è che facessi le gare di formula 1 ma guidando molto tranquillamente.
Con tutte ho fatto piu di 120 mila kilometri e viaggiavo continuamente per casa e lavoro.
la prossima volta, degli 80km di autostrada che percorro spesso e volentieri, faccio il video con i km percorsi, media oraria e consumo medio...
per me l'unica prova che dovresti fare è: fare il pieno all'auto (ma pieno pieno) fare 100 Km e rifare rifornimento e vedi quanti litri entrano.
poi voglio vedere una gpl a media più o meno simile con stessa percorrenza diciamo, che media porti...
30 euro di pieno, andata e ritorno Roma Montereale (160 km a tratta) sabato scorso, con percorrenza tra autostrada Roma - L'Aquila e tratto di strada montana. Andato e tornato e ho ancora Gpl. (pieno 38 litri).
con le diesel le medie/litro vostre vostre le fai a minimo 150km/h
Ehhhhh!!!!
se la mettiamo così per me anche il tempo perso per strada è denaro...
poi se è valutiamo il tempo perso per fare rifornimento...?
scherzo, però è logico che c'è convenienza fra spese fisse (bollo/assicurazione) con cilindrate e potenze minori...
Anche io .:stretta:., come è sicura questa cosa.
quello che dico, è che se si vuole discutere di consumi, possiamo anche valutare a chi conviene o no...
a me per i percorsi e km che faccio ad esempio non conviene il gpl...
ad altri invece si... come del resto, non penso che tu come io cambieremo auto nel giro di qualche anno salvo il 6 al superenalotto,
Concordo pienamente.
quanti km pensi potrà fare la tua rispetto ad un diesel...?
Attualmente sto andando al lavoro con un amico che ha una Micra a benzina 1.3 con 320mila kilometri sul groppone, cambio automatico per problemi che ha lui ad un braccio e ancora viaggia che è una bellezza.
nessuno ha valutato anche questo però...e da quì a lungo termine, quanta manutenzione richiederà la gpl rispetto ad una diesel visto che l'impianto andrà revisionato e dovrà essere fatta qualche sostituzione...?
Cambio bombolone per 500 euro tra 10 anni, il resto normale manutenzione escluso altri problemi che si potrebbero manifestare su qualsiasi macchina di qualsiasi cilindrata e alimentazione.
ovviamente salvo imprevisti che non si augurano a nessuno...
Sgrat Sgrat.