120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ragazzi, constatando che, ci sono un gruppo di persone che arrivano a 380-400km e un altro che si ferma a 300-320km, non si potrebbe porgere la questione all alfa, magari con una lettera da parte del forum, chiedendo spiegazioni?? E un idea che mi è venuta ora però penso sia l unica maniera per risolvere la questione! Poi nn so magari non la calcolano nemmeno!! Voi che ne pensate? Idea stupida o fattibile?
per me c'è stato un aggiornamento del software! Propongo la questione ci capi!
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ragazzi, io cercherei di impostare diversamente la questione, perchè non chiedere alla casa madre di inviare un questionario a tutti gli acquirenti del Ns. modello. Seppur molto frequentato il ns. forum non penso possa considerarsi un campione statisticamente affidabile ( ad oggi hanno partecipato al voto solo 61 persone!!!).

Cosa ne dite?
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ho fatto il terzo pieno di gas, dopo 45 km mi si è spenta una lucetta verde.....:eek: di solito si spegneva intorno ai 70/80 km...vedremo quando finisce il pieno se i km sono sempre gli stessi...

a 110 km si è spenta la seconda spia, a 170 km la terza, a 250 km la quarta...adesso vediamo quanti km riesco a fare con la riserva, ma la vedo dura..:O
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ragazzi, io cercherei di impostare diversamente la questione, perchè non chiedere alla casa madre di inviare un questionario a tutti gli acquirenti del Ns. modello. Seppur molto frequentato il ns. forum non penso possa considerarsi un campione statisticamente affidabile ( ad oggi hanno partecipato al voto solo 61 persone!!!).

Cosa ne dite?

..beh, per esempio io son uno di quelli che potrebbero votare, ma non l'han fatto perchè non vi è uno "step" così in basso da avvicinarsi al mio, e come me son tanti altri nella stessa situazione...poi come dici tu ci sono quelli che non sono iscritti, ecc.....

- - - Aggiornato - - -

a 110 km si è spenta la seconda spia, a 170 km la terza, a 250 km la quarta...adesso vediamo quanti km riesco a fare con la riserva, ma la vedo dura..:O

...ecco, infatti...è come fa la mia....anche se per consolarti posso dire che a me la spia della riserva è quella che dura di più in termini di percorrenza!!!!
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

..beh, per esempio io son uno di quelli che potrebbero votare, ma non l'han fatto perchè non vi è uno "step" così in basso da avvicinarsi al mio, e come me son tanti altri nella stessa situazione...poi come dici tu ci sono quelli che non sono iscritti, ecc.....

eventualmente si potrebbe modificare il sondaggio.......
quanto sei in basso ??
Aloha
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

...io sono sui 280/310 km di media, quello che praticamente sta raggiungendo Alfa156GTA e qualcun altro utente...capisco che sia uno step bassissimo ma....magari creare quello dei "meno dei 300"...
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

così è meglio ??

Aloha
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

...grazie Gialdo..penso che così lo raccattiamo qualche altro voto, e sopratutto abbiamo una visione più realistica dei consumi !!! ;-)
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

..beh, per esempio io son uno di quelli che potrebbero votare, ma non l'han fatto perchè non vi è uno "step" così in basso da avvicinarsi al mio, e come me son tanti altri nella stessa situazione...poi come dici tu ci sono quelli che non sono iscritti, ecc.....

- - - Aggiornato - - -



...ecco, infatti...è come fa la mia....anche se per consolarti posso dire che a me la spia della riserva è quella che dura di più in termini di percorrenza!!!!

io all'attivo ho solo 1000 km...cmq credo che anche questo pieno finirà sui 310 km...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Bene ho visto l'aggionamento , buono anzi ottimo, ora vediamo cosa succede, io ho fatto il pieno ieri ed il mio consumo è stato di 12,06 km/lt ed abito in valtellina (SO) zona climatica non certo fortunata nella stagione invernale con gomme da neve , non ho acceso aria condizionata o sbrinatore veloce ho sempre aspettato, prima di iniziare la marcia, che la macchina commutasse automaticamente da benziana a GPL e sopprattutto non ho mai fatto girare il motore sopra i 3500 giri/minuto.

Descriveteci i vs. stili di guida così potremmo capire se certi consumi possono essere considerati ......