120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

io all'attivo ho solo 1000 km...cmq credo che anche questo pieno finirà sui 310 km...


ah dimenticavo, ho gomme 225/40 con cerchi da 18" e credo influisca parecchio nel consumo...
 
R: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

ah dimenticavo, ho gomme 225/40 con cerchi da 18" e credo influisca parecchio nel consumo...

Stesse gomme e cerchi. Si influiscono parecchio :D

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

...grazie Gialdo..penso che così lo raccattiamo qualche altro voto, e sopratutto abbiamo una visione più realistica dei consumi !!! ;-)

Ti ringrazio Gialdo.... Ora ho votato anch'io......... Al momento mi attesto sui 350km circa, ho le gomme invernali che potrebbero aumentare un po i consumi, ma considerando che queste sono da 16 mentre quelle estive da 17, alla fine credo che non sentirò la differenza.

Anche a me le prime luci durano meno rispetto alle ultime............
boh??????????

Non ho capito cosa intendevate per aggiornamento, che cosa dovrebbero aver fatto in alfa per variare i consumi e perchè???????

Dimenticavo, al momento ho percorso quasi 5000km..............
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

dovere.....

Aloha
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ti ringrazio Gialdo.... Ora ho votato anch'io......... Al momento mi attesto sui 350km circa, ho le gomme invernali che potrebbero aumentare un po i consumi, ma considerando che queste sono da 16 mentre quelle estive da 17, alla fine credo che non sentirò la differenza.

Anche a me le prime luci durano meno rispetto alle ultime............
boh??????????

Non ho capito cosa intendevate per aggiornamento, che cosa dovrebbero aver fatto in alfa per variare i consumi e perchè???????

Dimenticavo, al momento ho percorso quasi 5000km..............

Si infatti non ho capito bene neanche io sulla questione aggiornamento
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

forse intendeva l'aggiornamento del sondaggio.......

Aloha
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

ciao di nuovo a tutti è un pò che no scrivo per svariati impegni di lavoro comunque ho fatto un ulteriore test :
autostrada con cruise ( 100 km a 110 ) ( 100 km a 130 ) 100 km di extraurbano 55 km di urbano circa ... un pieno 39 litri 355 km ( media 9.1 Km/l( un miracolo ) speso circa 34 euro
solito percorso inverso a benzina ... circa 30 litri di benzina ( media 12.7 Km /l ) circa 54 euro

il risultato è un risparmio di circa 20 euro di 350 km .. alla fine non male

attualmente ho 8500 km cerchi da 18 con 225/40/18
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

a 110 km si è spenta la seconda spia, a 170 km la terza, a 250 km la quarta...adesso vediamo quanti km riesco a fare con la riserva, ma la vedo dura..:O

la spia di riserva si è spenta 300 km ed è andata a benzina(percorso circa 20 km), dopo alla riaccensione della macchina con relativa messa in marcia, mi sono accorto che era a gas, credo di aver fatto ulteriori 10 km..per un totale di 310 km con un pieno di 37 litri e qualcosa...
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Avevo capito male, credevo tu avessi ottenuto 22200 con rottamazione, pertanto era buono ma niente di eccezionale.

Ti ho chiesto min e max perché secondo 4R (simile a eurotax) per la mia permuta questi valori erano 600/2200, stimata in 1100 benevolmente in un paio di preventivi, ma alla fine ho ottenuto 1700 + sconto 12% che nel nov/11 era il max... a cui è seguita gratis garanzia a 5 anni (all'insaputa sia mia che del venditore!). Un ottimo sconto ora è il 14%, il 12% lo ottengono in tanti come succedeva per il 10% a fine 2011.

Ipotizzando 14% su 27123 della GPL si ottiene 23325, togli verosimilmente 1125 per il pronta consegna e ottieni 22200. Arrivare a 18500 significa 3700 di valutazione permuta, quindi +500 di quanto fatto inizialmente. Con comportamento analogo col 1.4 TB (no GPL) arriveresti a 20625 prima della valutazione della tua permuta e con prezzo finale di 18500 significava valutarla miseramente 2125, quindi circa 1100 euro meno del valore solitamente minimo di euro-tax. Probabilmente vedendoti tornare parlando di promo x GPL il venditore si è sentito obbligato a farti le migliori valutazioni (sia per sconto che per usato), ma volendo avrebbe potuto farle anche sulla versione solo benzina, o almeno così han fatto con me e tanti altri.

Purtroppo i venditori in alcune zone sembrano tutti d'accordo con sconti limitati e irremovibili, poi ti sposti in zone neanche troppo lontante e ottieni un 3-4% di ulteriore di sconto.... Tu sei stato trattato sicuramente bene però credimi, anche se il venditore avesse voluto trattarti meglio possibile NON avrebbe mai potuto venderti una GPL al miglior prezzo preventivato di una solo benzina!

A mio avviso il vero vantaggio di quella promo GPL è stato avere la certezza di ottenere gratis l'estensione della garanzia. Circa il finanziamento il TAEG attuale oltre il 7% (non so il tuo) di Liberamente Alfa è alto, quindi sapendo ciò il venditore potrebbe essere più generoso durante la trattativa.

Giulietta GPL non è uguale all'altra sia per prestazioni che per consumi... ma poi alla fine ciò che conta è che l'auto ti piaccia e tu ne sia soddisfatto. ;)

Riprendo velocemente l'OT, perchè ho un dubbio da povi.. Io ho una 1.4 GPL, a me di sconto non pare abbia fatto nemmeno il 9%.. ad ogni modo, ho pagato 22.500€ dando indietro una macchina da rottamare (valutata 1000euro netti, il valore di mercato sarebbe stato lo stesso a rivenderla privatamente) e l'allestimento è il seguente, secondo voi è un buon prezzo o potevo trovare molto di meglio?

Giulietta 1.4GPL nero pastello
Allestimento Distinctive
Collection Pack (cerchi da 17 trattamento titanio + specchietti maniglie e cornice finestrini cromati lucidi+ proiettori bruniti)
Retrovisore interno termo-cromico
Black Interior
Pedaliera sportiva in alluminio
sedili posteriori con carico passante e terzo poggiatesta
Seconda chiave con telecomando
Antifurto volumetrico\perimetrale

A me il prezzo non è sembrato male, visti anche gli optional, voi che ne pensate?

per il consumo..a macchina appena ritirata (quindi ZERO GPL a detta del concessionario) mi sono entrati solo 30litri di gas, sto a 250km fatti ed ho solo l'ulitma spia verde accesa + quella arancio, al prossimo pieno vedo i litri che entrano e faccio il calcolo consumi, ma l'auto ha meno di 300km quindi è ancora tutto da assestare.. :)

Grazie e un saluto a tutti!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ah, aggiungo quello che secondo me è un consiglio utile: chi scrive "faccio XXX Km con un pieno" non ci sta dando nessunissima informazione utile, perchè potrebbe aver fatto il pieno di GPL quando metà serbatoio era ancora pieno, o viceversa aver aspettato di finire completamente il GPL prima di rifornire.
Come diceva un utente nelle prime pagine l'unico calcolo vero e attendibile è fare il pieno, vedere quanti litri sono stati messi, e dividere i km fatti per quei litri.

Altrimenti io potrei fare 100km con il "pieno", se il pieno lo faccio a serbatoio pieno per tre quarti :D
 
X